1
luglio

Francesca Fialdini: «Mara Venier non mi dà la linea? Le starò sulle balle. Con Timperi ce le siamo dette di santa ragione»

Francesca Fialdini

Mara Venier?Le starò sulle balle…“. lo ha detto con un sorriso. Ma l’impressione è che lei lo pensi davvero. In una recente intervista rilasciata a cheTVfa, la conduttrice di Rai1 ha parlato del rapporto con la collega di Rai1 e del fatto che quest’ultima non abbia (quasi) mai lanciato Da noi… a ruota libera, il programma che la stessa Fialdini conduce dopo Domenica In (la nuova edizione partirà il 19 settembre). 

Interrogata sul comportamento della Venier, la giovane conduttrice ha affermato:

E’ un grande mistero… Ce lo siamo chiesto tutti noi, perché siamo in tanti a fare il programma. Non ne ho la più pallida idea, non so. Le starò sulle balle…“.

E poi ancora, con una certa ingenuità di maniera:

E’ vero che a noi è richiesto di lanciare chi viene dopo di noi, perché sulla stessa rete si fa squadra. Ma non è che ci può obbligare qualcuno. Nessuno può obbligare Mara a fare quello che magari non le va di fare. O forse si dimentica…“.

Nella prossima stagione, la staffetta tra le due conduttrici della domenica pomeriggio si ripeterà in egual modo. Nei palinsesti Rai sono stati confermati sia Domenica In (con Mara Venier), sia Da noi… a ruota libera.

I rapporti non sempre distesi della Fialdini con i colleghi, tuttavia non sono un’assoluta novità. La stessa conduttrice, nella medesima intervista, ha infatti ammesso – dopo averlo negato in passato prendendosela con chi metteva in giro le voci – di aver avuto un complicato sodalizio professionale con Tiberio Timperi, con il quale condusse La Vita in Diretta 2018/2019.

Abbiamo avuto diversi scontri e screzi, tanto che in due o tre occasioni è stato necessario confrontarsi fuori dagli studi e dircele di santa ragione

ha rivelato Francesca, soffermandosi in particolare su alcuni episodi che furono motivo di attrito. Ad esempio, la battuta con cui Timperi le diede della raccomandata di fronte all’ospite Maurizio Costanzo (che fu suo professore universitario).

Lì mi sono gelata. Ci siamo dovuti chiarire. Ma non è che subito dopo sia andata alla grande

ha ricordato la conduttrice Rai, parlando poi di un suo imbarazzante fuori onda nel quale – sempre a La Vita in Diretta – aveva esclamato stizzita: “Il copione fa schifo!. Al riguardo, la Fialdini ha raccontato:

Pochi minuti prima di andare in diretta mi sono stati dati dei fogli con delle cose che avrei dovuto dire (…) Quando mi misero in mano quella roba, che non mi sembrava all’altezza di quello che dovevamo fare… si è sentito. Ho avuto una reazione di quel tipo, non pensavo di farla così grossa“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Venier e Loretta Goggi - Noi e...
Noi e… con Venier e Goggi su Rai 1 per l’Unicef. Tutti gli ospiti


Mara Venier (Foto US Rai)
Domenica In Show salta


Mara Venier
Telethon, parte la maratona benefica. Venier in prime time nel ricordo di Frizzi


Carlo Conti
Lo Zecchino d’Oro 2021: Carlo Conti conduce la finale, il resto a Fialdini-Conticini. Baglioni e Masini tra gli autori dei brani

1 Commento dei lettori »

1. Maria Cristina Giongo ha scritto:

2 luglio 2021 alle 10:50

A me Francesca Fialdini piace! Una ragazza brava, professionale, elegante, mai sopra le righe, per niente affetta da manie di protagonismo, sinceramente empatica, allegra. Sono fleice che sia stata riconfermata con il suo programma!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.