24
giugno

Ecco i quattro nuovi canali Sky: la conferenza stampa in diretta

Sky, nuovi canali

Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature. Quattro nuovi mondi tematici che è pronta a svelare e che saranno in onda dal 1° luglio. La pay tv di Comcast presenterà stamane i propri nuovi canali nel corso di una conferenza stampa in streaming (riservata unicamente ai giornalisti accreditati) che seguiremo in diretta dalle ore 12. All’incontro virtuale con la stampa interveranno Antonella d’Errico (EVP Programming Sky Italia), Antonio Visca (direttore dei nuovi Sky Serie e Sky Investigation e di Sky Atlantic) e Roberto Pisoni (direttore di Sky Documentaries e Sky Nature, oltre che di Sky Arte), ma anche alcuni fra i volti di punta dei nuovi canali: Pif (che torna con Il Testimone), Fabio De Luigi (per Ridatemi mia moglie), Gabriele Muccino (per A casa tutti bene – La serie), Kaley Cuoco (per L’assistente di volo) e Eve Hewson (per I Luminari – Il destino nelle stelle).

12.04 – Inizia la conferenza stampa con il promo 4 nuovi canali, che anticipa alcuni contenuti.

12.07 – Il moderatore Federico Chiarini dà la parola ad Antonella d’Errico. “Quella che oggi vediamo è la punta dell’iceberg. Tutti i contenuti non saranno solo lineari ma disponibili on demand, c’è una gestione completa del contenuto. L’ultimo lancio di canali Sky è stato nel 2014 con Sky Atlantic”.

Sky Documentaries e Sky Nature

12.09Roberto Pisoni anticipa qualcosa su Sky Documentaries: “Lavoreremo sull’inchiesta, su questioni locali, sui lungometraggi internazionali (Hbo, Showtime…), sulla serialità documentaria. Ci saranno produzioni originali.” Su Sky Nature: “L’idea è restituire la spettacolarità del mondo naturale grazie alle tecnologie. Attraverso acquisizioni e produzioni daremo spazio anche alle idee di sostenibilità, per un futuro di integrazione tra uomo e natura”.

Sky Serie e Sky Investigation

12.13 – Antonio Visca: “Definire Sky Serie non è facilissimo, non so se si può dire easy watching. Sono serie per tutti, che tutti possono guardare senza una eccessiva complessità delle trame. Avremo serie straniere, europee ed italiane. Sky Investigation invece avrà come missione il crime. Avremo tutto il meglio della produzione seriale crime”. E ancora: “I primi dieci giorni di programmazione avremo 10 serie nuove in 10 giorni su Sky Serie ed Investigation”.

Sky Serie, Kaley Cuoco presenta L’Assistente di Volo; Eve Hewson presenta I Luminari

L'Assistente di Volo

12.19 – Interviene con un collegamento preregistrato Kaley Cuoco per L’Assistente di Volo, di cui è protagonista ma anche produttrice. “Una delle location della serie è proprio Roma. Io ci sono andata prima del lockdown, abbiamo fatto una scena in Vespa, un giro intero della città, in quel momento ho potuto vedere tutto stando su una Vespa con il mio protagonista, non lo dimenticherò mai”. Ci sarà una seconda stagione per questa serie, viene annunciato.

12.22 – Antonio Visca parla de I Luminari, anticipandone la trama. “E’ tratto da un romanzo, ambientato in Nuova Zelanda nella metà del XIX secolo. La protagonista è Eve Hewson”. E l’attrice appare in collegamento.

I Luminari

12.23 – Eve Hewson: “La serie parte il 7 luglio, quando io compirò 30 anni. Avete fatto bene i conti. Abbiamo lavorato sul titolo del romanzo adattandolo allo show televisivo. E’ un viaggio in cui la protagonista incontra il suo destino. E’ un viaggio che porta alla scoperta di sé momenti di magia, di mistero, ma anche drammatici. I costumi sono fantastici, tante belle gonne che pesano e che nessuno vorrebbe indossare in estate in Nuova Zelanda. Girare in Nuova Zelanda è stato bellissimo; la storia e i personaggi erano qualcosa che hanno richiesto molte emozioni”.

12.28 – Antonella d’Errico: “Gli Sky Originals sono un pilastro, noi abbiamo in programma alcuni titoli rilevanti per Sky Serie. Nell’autunno/inverno ci saranno produzioni internazionali ma soprattutto italiane. A settembre Ridatemi mia moglie con Fabio De Luigi, diretta da Alessandro Genovesi. E poi a dicembre A casa tutti bene – La serie, diretta da Gabriele Muccino. Anche su Sky Atlantic a novembre avremo un grandissimo titolo: Gomorra 5, il season finale. E poi altri titoli, noi intendiamo continuare a produrre”.

Sky Serie, Fabio De Luigi presenta Ridatemi mia moglie

Ridatemi Mia Moglie

12.31 – Clip di anteprima di Ridatemi mia moglie con De Luigi.

12.33 – Fabio De Luigi in collegamento. “Siamo atterrati qui a Sky con il regista Genovesi, che stavolta mi ha fatto mollare da mia moglie. La storia è abbastanza semplice: una moglie lascia un marito senza che lui si renda conto che qualcosa non andava. La cosa interessante sono anche i personaggi. Diego Abatantuono e Carla Signoris saranno i miei suoceri, come sempre sono molto divertenti. Ci sarà anche Diana del Bufalo. E’ un racconto corale, c’è un arrancare del marito per riconquistare la moglie”. E sull’adattamento dall’originale inglese: “Abbiamo lavorato su un adattamento dei personaggi per quella che è più la nostra cultura”.

12.38 – Clip di anticipazioni su A Casa Tutti Bene – La Serie. Segue un contributo registrato dal regista Gabriele Muccino sul set. “E’ un bellissimo cast che mi ha dato l’opportunità di mettere il mio linguaggio a servizio delle relazioni umane, che sono al centro della vicenda. Mi mancano tre settimane per finire le riprese di questa prima stagione”.

12.43 – Antonio Visca: “Rivedremo E.R. ma anche altre serie che verranno raggruppate tutte nel catalogo di Sky Serie. Su Sky Investigation vedremo NCIS, serie americane, serie europee come Balthazar o Profiling…”.

Hillary

12.45 – Roberto Pisoni annuncia su Documentaries la serie sul processo di abusi a Woody Allen, “una serie che ci consente di riguardare quei fatti con una vena narrativa diversa”. E poi: “Avremo la serie su Hillary Clinton che racconta il dietro le quinte dell’ascesa al potere di una donna, nel primo mese il documentario HBO in due puntate su Tiger Woods. Poi le produzioni Sky Studios, con Bruno vs Tyson. Più avanti una biografia su Stephen Hawking. In arrivo anche una serie prodotta da Indigo ed introdotta da Roberto Saviano. Ma la programmazione inizia con Il Testimone di Pif”. Stiletto Murders – spiega – sarà invece “la storia di alcuni casi emblematici di femminicidio”.

Sky Documentaries, Pif presenta Il Testimone

Pif

12.50 – Pif in conferenza stampa per il ritorno de Il Testimone. “Inaugurerò il canale con una puntata su Giulio Regeni, mi ero accorto che molti dettagli non li conoscevamo. Con il tempo io avevo un po’ mitizzato Giulio, invece sono andato a casa sua dai genitori per raccontarmi il suo lato umano. Loro mi hanno risposto”. Viene mostrata una clip con Pif e i genitori di Regeni.

12.54 – Pif: “Loro si comportano come Giulio, pretendono che la gente sappia bene le cose su di lui. Giulio aveva dimenticato la sua bicicletta a Cambridge e mi hanno chiesto di andare a recuperarla, cosa che ho fatto. Loro sono cittadini attivi, un po’ scomodi per alcuni perché vogliono la verità, è una lezione di umanità incredibile”. Poi Pif anticipa altre puntate: “Ne ho fatta una su Lampedusa, che è un microcosmo, e sveleremo che la narrazione mainstream di quell’isola è sbagliata”.

Sky Documentaries, le produzioni originali

12.58 – Pisoni, su Pif: “Il suo approccio è quello giusto per raccontare la realtà. Ha una grande empatia, si preoccupa di ascoltare”. Su Sky Documentaries – prosegue – ci saranno una serie sul caso Sarah Scazzi, “l’idea è di raccontare un caso stranoto con l’interesse a quanto i media lo abbiano influenzato”. Andrà in onda nel tardo autunno e si chiamerà Sarah – La Ragazza di Avetrana. Entro fine anno un documentario su Marco Simoncelli, intitolato Sic. “Vorremmo raccontare la sua gloria, l’apice della sua straordinaria carriera sportiva”.

Sky Nature, le produzioni originali

13.01 – Ancora Pisoni, sulle produzioni originali di Sky Nature: “Ne vedremo una dedicata alla Valgrande, una riserva impenetrabile. Racconteremo sul rapporto tra uomo e natura. Vogliamo fare un documentario sull’Orso marsicano partendo da un fatto di cronaca”. E ancora: “Abbiamo chiesto a Francesca Michielin di accompagnarci in un nuovo programma di interviste“.

Sky Nature, ci saranno Francesca Michielin e Greta Thunberg

13.03 – Francesca Michielin in collegamento dal Conservatorio: “Sto facendo un esame ma vi sto ascoltando. Sono onorata di questa possibilità di scoperta e di azione. Sappiamo tutti che abbiamo poco tempo per salvaguardare il pianeta, ma come possiamo farlo? Ci sono tantissimi piccoli gesti. Mi sto sensibilizzando anche sulla scelta di vestiti di brand con un’etica, utilizzo anche vestiti di seconda mano. Ho collaborato con brand vegani e sto cercando di eliminare il consumo di carne e pesce“.

Greta Thunberg

13.08 – Su Sky Nature una docuserie in tre puntate della Bbc su Greta Thunberg, seguita attraverso i suoi viaggi. Viene mostrata una clip. Pisoni: “Ci saranno momenti istituzionali con i grandi del pianeta ma anche le sue passeggiate. Organizzeremo, nel prossimo autunno, anche un concerto dedicato ai temi ambientali alla Fenice di Venezia”.

13.12 – Antonella d’Errico: “Sky Zero è l’attività con cui l’azienda si impegna a ridurre del 50% le proprie emissioni in modo concreto. I nostri produttori devono essere d’accordo con le regole di attenzione all’ambiente”.

13.15 – Spazio alle domande dei giornalisti. D’Errico: “L’intenzione è dare un posizionamento preciso ad ogni canale. Sky Atlantic è stata la casa delle serie più impegnate, non sposteremo contenuti ma creeremo palinsesti coerenti con i nuovi canali. Non ci saranno spostamenti ma contenuti con una casa ideale. Su Sky Investigation ci saranno serie, mentre i documentari unscripted  di crime saranno su Sky Doc. Sui documentari crime ci sarà un grande lavoro”.

13.20 – D’Errico: “Sono due anni e mezzo che lavoriamo al lancio di questi canali, la strategia è nata prima del fattorie Serie A. La strategia è quella di essere la casa del miglior intrattenimento e della migliore serialità, di avere – per il nostro Paese – l’offerta basic più forte”.

13.23 – “Il canale Fox c’è ed esiste sulla piattaforma Sky, come altri canali partner ha una gestione separata. Il canale rimane sulla piattaforma. Le serie di Fox Crime sono quasi tutte presenti su Sky Investigation“. Cita titoli come NCIS, Law and Order, Bull, Elementary che saranno tra i pezzi forti di Sky Investigation.

13.25 – Interrogata in merito, la D’Errico spiega che questi canali esistono, magari con altri nomi, anche in altri paesi. Fa l’esempio di Sky Investigation che in Uk è Sky Witness. La conferenza è terminata.



Articoli che potrebbero interessarti


Tulsa King - Sylvester Stallone
Le Novità seriali di Prime Video, Disney +, Paramount +, Sky, Serially e Lionsgate + di Dicembre 2022


Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses
Cinema, serie, documentari: la programmazione Sky per le feste


Sky Serie - L’assistente di volo – The Flight Attendant
10 Serie in 10 Giorni: debuttano i nuovi canali Sky


mengoni amadeus
Sanremo 2024, conferenza stampa prima serata: Amadeus e Mengoni cantano Bella Ciao. Stasera un omaggio a Cutugno e fine prevista intorno alle 2 di notte

1 Commento dei lettori »

1. Lucas ha scritto:

24 giugno 2021 alle 12:19

Sky Serie con L’Assistente di volo promette bene.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.