25
maggio

Nazionale Cantanti, il DG Pecchini si dimette dopo il caso Aurora Leone

Gianluca Pecchini DG Nazionale Cantanti

Terremoto nella Nazionale Cantanti dopo il caso delle affermazioni sessiste denunciate da Aurora Leone, attrice dei The Jackal. Proprio in questi minuti, il DG della squadra composta da cantanti, Gianluca Pecchini – coinvolto in prima persona nella vicenda – ha rassegnato le proprie dimissioni. Lo ha comunicato lui stesso in una nota.

Mi assumo la responsabilità di quello che è accaduto dimettendomi dal mio incarico in attesa di parlare personalmente con Aurora Leone. Ci tengo però a sottolineare, a scanso di equivoci, che nessun artista si è reso conto dell’episodio in questione; i presenti si sono accorti di quello che stava accadendo nel momento in cui Aurora e Ciro si sono alzati per andarsene via

ha dichiarato Pecchini, che – secondo quanto ricostruito da Aurora Leone e dal collega Ciro Priello – aveva cacciato la giovane attrice in quanto donna. Una situazione che aveva scatenato indignazione e imbarazzo, sentimenti che Eros Ramazzotti (volto di punta della Nazionale Cantanti) aveva rimarcato comunicando la decisione di non scendere in campo nel match benefico di questa sera in onda su Canale5.

Nella nota della Nazionale Cantanti con la quale sono state annunciate le dimissioni di Pecchini, si legge ancora:

La Nazionale Italiana Cantanti è amareggiata profondamente e si scusa di quanto accaduto ieri sera durante la cena ad Aurora Leone. La nostra è una storia di 40 anni di inclusione e di solidarietà, periodo nel quale siamo sempre stati in prima linea a sostenere i deboli e i diritti di tutti. Oggi a Torino si gioca una partita importante, ogni 100.000 euro in meno raccolti sono 15 diagnosi in meno e 15 potenziali morti in più. Siamo profondamente addolorati di questo grande equivoco in quanto in 40 anni non ci siamo mai trovati a dover gestire una simile situazione“.



Articoli che potrebbero interessarti


Gianluca Pecchini
Partita del Cuore, il dg dimissionario della Nazionale Cantanti tuona: «Querelo Aurora e Ciro, dovevano dire la verità e non l’hanno fatto»


Enrico Ruggeri
Partita del Cuore, parla Ruggeri: «Se qualcuno conosce Aurora ditele che la stiamo aspettando»


Eros Ramazzotti
Partita del Cuore, caso Aurora Leone: Eros Ramazzotti non scenderà in campo. «A queste condizioni non me la sento»


Nazionale Cantanti
Caos alla Partita del Cuore. Aurora Leone dei The Jackal denuncia: «Sono stata mandata via dal tavolo della Nazionale Cantanti in quanto donna»

1 Commento dei lettori »

1. Dobby ha scritto:

25 maggio 2021 alle 15:11

Scommettiamo che entro oggi annullano la partita?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.