3
gennaio

STRISCIA LA DOMENICA: LA VOCE DELL’… INVIATO. FABIO DE NUNZIO ACQUISTA LA VOCE.

Continua l’appuntamento festivo di Striscia la Notizia che vede alla consolle gli inviati del Tg satirico di Antonio Ricci: questa sera, domenica 3 gennaio 2010, Striscia la Domenica” festeggia l’anno nuovo in compagnia di Fabio e Mingo, coppia all’esordio dietro il bancone del Tg satirico.

Il duo comico pugliese, al secolo Fabio De Nunzio e Mingo De Pasquale, lavora per Striscia dal 1997. Nei servizi Fabio ha il ruolo di spalla silenziosa di Mingo ma, in occasione della conduzione della domenica di Striscia, “il buon Fabio” acquisterà per la prima volta la voce. Nella puntata monografica dedicata ai raggiri Striscia dimostra attraverso simulazioni create ad hoc come evitare truffe perpetrate spesso ai danni degli anziani. Per questa campagna antiraggiri Striscia riceve da anni numerosi riconoscimenti e i filmati sono stati utilizzati come prevenzione anticrimine persino dalle Forze dell’Ordine. Tra i raggiri mostrati domenica anche diverse truffe on line ai danni degli internauti.

Ogni puntata di “Striscia la Domenica” è dedicata all’approfondimento di un singolo tema collegato a personaggi, inchieste e casi eclatanti raccontati nel corso di queste 22 edizioni del programma. Gli argomenti vengono di volta in volta affrontati tramite servizi dedicati a comicità, satira, informazione, controinformazione, varietà e inchiesta.

Nelle precedenti puntate hanno condotto alcune coppie inedite di inviati di Striscia: il “tapiroforo” Valerio Staffelli e l’inviato dagli stadi Cristiano Militello; il forbito Moreno Morello e lo “sturaingiustizie” Capitan Ventosa  (alias Luca Cassol); Jimmy Ghione e la siciliana Stefania Petyx; l’artista/trasformista Dario Ballantini, nei panni di Gianni Morandi, e l’inviato dalla terra sarda Cristian Cocco; Max Laudadio e Ballantini, nei panni del Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla; il Bruno Vespa di Striscia Giampaolo Fabrizio e l’inviato dalla Campania Luca Abete.

I personaggi su cui ha puntato i riflettori Striscia la Domenica sono stati: il padre della televisione italiana Mike Bongiorno, il grande showman siciliano Rosario Fiorello, tre fenomeni televisivi sui generis (Luca Giurato, Antonio Zequila e monsignor Milingo) e Loredana Lecciso. Svariati i temi affrontati sinora: dalle risse televisive e non solo ai raggiri, dal “caso Zecchino d’Oro” e dai reality ai tipi più curiosi e bizzarri incontrati nei servizi di Striscia. 



Articoli che potrebbero interessarti


Mingo De Pasquale
MINGO, L’EX INVIATO DI STRISCIA LA NOTIZIA ACCUSATO DI TRUFFA A MEDIASET


Costantino Raggi - Mio Fratello è pakistano
SOGGETTI TELEVISIVI NON MEGLIO IDENTIFICATI/4: L’INDAGINE CONTINUA CON ROBERTINA, FABIO (SENZA MINGO), TAKAHIDE SANO E COSTANTINO RAGGI


Mingo De Pasquale
Falsi servizi per «Striscia la Notizia»: condannato l’ex inviato Mingo


Luciano, L'amaro quotidiano - Fabio e Mingo - Telenorba
FABIO E MINGO RIPARTONO DA TELENORBA CON LUCIANO, L’AMARO QUOTIDIANO (VIDEO ESCLUSIVO)

3 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

3 gennaio 2010 alle 12:04

Fonte Tgcom?



2. lauretta ha scritto:

3 gennaio 2010 alle 12:57

vabbe’ io ho sbagliato di un giorno..! Stasera pero’ non sbaglio e sinceramente sono curiosa di ascoltare mingo ma soprattutto il buon fabio!!



3. Davide Maggio ha scritto:

3 gennaio 2010 alle 15:58

@ Vincenzo: no. Il comunicato inviatoci, come sempre, da Mediaset e che, come ho gia’ ripetuto piu’ volte in questi giorni non rieditiamo perche’ siamo in ferie. TgCom non li riedita neanche quando non sono in ferie :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.