20
maggio

Propaganda Live, il musicista Roberto Angelini lascia dopo le polemiche. «Chiedo scusa, mi prendo una pausa»

Roberto Angelini

“Ripongo la chitarra nella custodia e mi prendo una pausa“. Il musicista Roberto Angelini fa un passo indietro. Dopo le polemiche per un caso di lavoro in nero nel ristorante che gestiva a Roma, l’artista romano ha deciso di farsi momentaneamente da parte, lasciando – a quanto apprendiamo – il cast del programma di La7 , di cui faceva parte. Secondo fonti vicine alla trasmissione, domani sera il conduttore Zoro farà riferimento all’accaduto durante la diretta.

L’annuncio del musicista è arrivato oggi, tramite un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, dopo una controversia a puntate nata proprio sui social e rivelatasi un boomerang per il protagonista stesso. Nei giorni scorsi, Angelini aveva lamentato su Instagram di essere stato tradito nella fiducia da una “presunta amica” (poi definita “una pazza incattivita”), rea di averlo denunciato alla Guardia di Finanza per averla fatta lavorare in nero nel ristorante da lui gestito a Roma. “Mi confidò che aveva bisogno di soldi e io pensai bene di aiutarla” aveva spiegato il chitarrista, sfogando la propria delusione e ricevendo nei commenti il sostegno di molti artisti noti, tra i quali Jovanotti, Emma Marrone, Max Gazzè ed Elodie.

In realtà le cose non erano andate esattamente così, come poi ammesso con tanto di scuse dallo stesso Angelini. Nel marzo 2021, quando si svolsero i fatti, l’amica del musicista era stata fermata per un controllo dalla Guardia di Finanza, mentre tornava a casa dopo un turno di lavoro. La donna a quel punto aveva dichiarato di essere stata al lavoro nel locale di Angelini, solo che – come emerso nei giorni successivi – quel lavoro era in nero. A quel punto, a seguito di ulteriori controlli, nei confronti dell’artista-ristoratore scattò una multa di 15 mila euro (che sarebbe stata dimezzata in caso di regolarizzazione della lavoratrice).

Ho avuto la sensazione di essere stato denunciato, ma anche questo è stato un errore. Assumerò la ragazza” aveva rettificato il musicista, scusandosi e chiedendo ai propri seguaci di non rivolgere insulti alla ragazza, come invece era accaduto. Poi, la decisione di farsi momentaneamente da parte dalla trasmissione di La7:

Chiedo scusa. Ho sbagliato e mi dispiace. Ripongo la chitarra nella custodia e mi prendo una pausa“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Zoro, Propaganda Live
Propaganda Live, Zoro replica a Rula Jebreal: «Non ci conosce. Scegliamo un ospite perché competente, non in base al genere» – Video


Rula Jebreal
Propaganda Live, Rula Jebreal dà forfait: «7 ospiti, solo una donna. Non c’è inclusione»


Rocco Casalino
Rocco Casalino dalla Gruber per la prima intervista post-Conte. Passando da Zoro


Propaganda Live, Zoro legga la lettera di Mattarella
Propaganda Live, Mattarella scrive a Zoro: «Apprezzamento per la trasmissione. Mi sono divertito» – Video

1 Commento dei lettori »

1. Dobby ha scritto:

20 maggio 2021 alle 18:48

E’ il minimo che doveva fare.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.