9
giugno

L’EFFETTO FLOP PREMIA IL SABATO DELLA ISOARDI

Elisa Isoardi @ Davide Maggio .itMisteri della Rai. Alle volte basta un flop, anche a professionisti navigati, per meritare l’esilio forzato dal piccolo schermo. Altre volte, per ragioni in apparenza inspiegabili, ciò non solo non avviene ma, addirittura, il protagonista del tonfo viene clamorosamente premiato.

E’ sicuramente il caso della bella Elisa Isoardi. La venticinquenne conduttrice originaria della provincia di Cuneo, dopo un’esperienza senza infamia e senza lode accanto a Guido Barlozzetti ad Italia che vai su Rai1, lo scorso anno ce la siamo ritrovati sulla stessa rete, contro ogni pronostico, alla guida dell’ambitissima trasmissione pomeridiana che avrebbe dovuto dare filo da torcere alla corazzata di Amici di Maria De Filippi. Effetto sabato, una sfida persa in partenza ma con risultati davvero imbarazzanti per la rete ammiraglia di viale Mazzini che, probabilmente, con qualsiasi altra replica di film o telefilm avrebbe conseguito uno share maggiore del 12% medio. Appena conclusa la dimenticabile esperienza, non sono stati pochi gli addetti ai lavori rimasti letteralmente basiti dinanzi alla decisione dei vertici RAI che l’hanno frettolosamente chiamata ad affiancare il giornalista Attilio Romita alla guida di Sabato & domenica estate. Un posto, inutile sottolinearlo, a cui ci avevano fatto un pensierino in tante (vero Ravegnini, Ruta, Stilo?). Fino ad arrivare alla partenza di un nuovo programma di attualità, questa volta dedicato agli animali: Pongo & Peggy….gli animali del cuore che, tanto per cambiare, andrà in onda il sabato su Rai1. E chi lo condurrà? ma la Isoardi, naturalmente.

Un’ascesa inarrestabile simil-Balivo che, di questo passo, dovrebbe rapidamente proiettare la bella Elisa nell’olimpo dei volti Rai ‘che contano’. Ma di meriti e successi, finora, se ne contano pochi o nessuno. Che il nuovo programma possa finalmente giustificare i motivi di tanta stima e fiducia da parte dei vertici? Non ci resta che sintonizzare la tv su Rai1, alle ore 11.50, dal prossimo 14 Giugno. E controllare, l’indomani, l’insindacabile responso dell’Auditel.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24: 2 agosto 2009
DM LIVE24: 2 AGOSTO 2009


La Rai nell'Era Graziale: Elisa Isoardi, Eleonora Daniele e Veronica Maya
LA RAI NELL’ERA GRAZIALE /2: “ANCORA GRAZIE: LA GRAZIA ALGIDA, LA GRAZIA SFORTUNELLA E LA GRAZIA SCARLATTA”


09 - LINEA VERDE LIFE OK foto iwan203
Linea Verde Life riparte con Elisa Isoardi e Monica Caradonna. Prima tappa Rimini


caradonna isoardi
BOOM! Elisa Isoardi e Monica Caradonna nuove conduttrici di Linea Verde Life

19 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

9 giugno 2008 alle 17:13

Trovo la decisione di Del Noce di assegnare un ennesimo programma (che gi dal nome si prepara ad essere un ennesimo flop) alla Isoardi veramente allucinante. Può essere che se ne siano accorti tutti che questa ragazza non è in grado di presentare un programma televisivo (forse con quelle movenze e quellaccento farebbe bene a provare a fare teatro!) tranne i dirigenti Rai?!? Questa cosa mi pare assurda. Va bene puntare sui giovani, ma giovani di livello. Rispetto alla Isoardi pure Facchinetti pare Pippo Baudo. Io comunque la ragazza lavevo gi notata tanto da assegnarle una nomination nei Teleratti..peccato che non si sia portata il premio a casa..è lei il peggior personaggio televisivo dellanno.



2. sanjai ha scritto:

9 giugno 2008 alle 18:48

linsistenza che ha del noce nel volere proporre per forza certi volti giovani è assurda…la balivo…la maya(che però tra tutte è la meno peggio)…ora sta isoardi…veramente inspiegabile! tra laltro ho sempre pensato che una gara di rutti condotta dallippopotamo della pampers avrebbe raccolto consensi maggiori di effetto sabato!



3. vicio80 ha scritto:

9 giugno 2008 alle 20:20

Non capisco perchè la Balivo e la Isoardi hanno saltato la gavetta vera.mentre altre non solo lhanno fatta ma non vedono i loro meriti che ci sono riconosciuti.Ma poi perchè solo belle ragazze e neanche un ragazzo(escluso Ossini)?



4. Tommaso Martinelli ha scritto:

9 giugno 2008 alle 21:15

Concordo con tutti. Inoltre, giovani per giovani, avrei puntato su un altro volto e non su una che appena due ore e mezzo prima va in onda su rai1 (“”Sabato&domenica estate”" termina dopo le nove mentre “”Pongo e Peggy”" comincia alle 11.50)…senza parole!



5. Fabio M. ha scritto:

10 giugno 2008 alle 02:05

Potrei pensare male a riguardo. Ma non lo faccio. Perchè so che indovinerei.



6. Tommaso Martinelli ha scritto:

10 giugno 2008 alle 07:32

@Fabio M. : Infatti, questo è uno dei pochi casi in cui, se uno non pensa a male, non trova delle risposte;-)



7. Vincenzo ha scritto:

10 giugno 2008 alle 12:01

Evidentemente sono…belle ragazze!!!



8. tammaro31 ha scritto:

10 giugno 2008 alle 13:05

UN PROGAMMA ORRENDO VIA DEL NOCE



9. Marko ha scritto:

10 giugno 2008 alle 13:11

Non conosco la Isoardi nè ovviamente i programmi da lei condotti e floppati però se i vertici rai la ripropongono può anche darsi che sia brava e che siano i programmi ad essere scarsi… cè chi si scaglia contro i volti giovani e che magari in altri post critica Baudo Bongiorno ecc. insomma i soliti noti.



10. Tommaso Martinelli ha scritto:

10 giugno 2008 alle 13:53

@ Vincenzo: Si, con tutto il rispetto per lindiscutibile bella presenza della Isoardi, ma ce ne sono tante di belle ragazze. Perchè fossilizzarsi su una?



11. Monica ha scritto:

10 giugno 2008 alle 18:11

ahhaha scusa Davide… il tuo “”E’ sicuramente il caso della bella Elisa Isoardi”" mi ha fatto ripensare al Cucuzza…. c ahi ahi ahi! ;))) cmq io sta tipa non lho prorpio mai vista!!! O_O



12. Vincenzo HB ha scritto:

10 giugno 2008 alle 19:29

@Tommaso Martinelli: Ovvio che quel “”sono….belle”" voleva alludere a qualcosaltro che va aldila del lato esteriore…



13. anna ha scritto:

11 giugno 2008 alle 02:07

Ci sn professionisti, con anni è anni di carriera alle spalle che se fanno un solo flop vengono esiliati edaltri che collezionano solo flop o quasi sn sempre in tv xkè? forse x qualke motivo particolare? (raccomandazioni?)



14. silvia78 ha scritto:

11 giugno 2008 alle 08:42

Ho seguito qualche puntata di effetto sabato e devo dire che non mi è piaciuto proprio, lei mi è sembrata impacciata e imbarazzata davanti agli ospiti ( che ricevevano una specie di finta bottiglia piatta orribile…) le voci fuori campo assomigliavano troppo alla gialappas in versione deficiente ( permettetemelo..). Hanno affidato a lei la conduzione di sabato e domenica mattina….non ho parole. Io sono dellopinione che del noce stava bene a presentare linea verde, fossi in lui un pensierino lo farei :D



15. Pietro ha scritto:

14 giugno 2008 alle 10:04

FINALMENTE una donna strabiliantemente BELLA alla RAI…e cè chi ha il coraggio di critica????? Fossi al posto di Del Noce, darei alla bellissima Elisa Isoardi tutti i programmi di Rai 1 2 e 3. e se fosse possibile anche quelli di Mediaset. Elisa è la più bella di tutto il panorama televisivo.Avr forse sbagliato Del Noce ma con Elisa ha fatto 13 e noi…… di più.



16. Fortunato ha scritto:

14 giugno 2008 alle 12:27

Effetto sabato lho apprezzato perché era un programma che spaziava e sicuramente molto più interessante di quello neuro-atrofizzante della De Filippi. Lunica vera alternativa interessante sembra essere un libro. La televisione è un mondo complesso, non importa la trasmissione ma la publicit che ci casca dentro e noi come tanti pesci fessi stiamo li a bocca aperta davanti allo schermo che si illumina. Meglio vedere numerosi conduttori che si alternano (nel bene e nel male naturalmente) insieme a bravi giornalisti/cronisti piuttosto che mummie vienti che continuano a non lasciar spazio ai giovani. Lascio una provocazione: la De Filippi sembra più brava, espressiva, intelligente della Isoardi o della Maya? La signora di canale 5 a non piace proprio. E poi parliamo di raccomandazioni.



17. Tommaso Martinelli ha scritto:

15 giugno 2008 alle 17:04

@Pietro…certo che con la Isoardi la RAI ha fatto 13, anzi 13,21%, ovvero lo share di Pongo&Peggy, Un altro megaflop hahahaha



18. paolo ha scritto:

16 luglio 2008 alle 18:49

PARLATE DI FLOP!!! AVETE I DATI AUDITEL DI MEDIASET CIOE TAROCCATI?? O PREFERITE LA DECREPITA SIGNORA IN GIALLO??? IL PROGRAMMA E MOLTO MIGLIORATO E POI SAPETE DI CHI è LA PRODUZIONE??



19. Michele ha scritto:

17 luglio 2008 alle 01:22

ma poverina..tutti ke si scagliano contro… andate voi su un palcoscenico a condurre un programma..poi ne riparliamo magari.. è giovane e ha tutto il tempo di imparare qsto mestiere.. poi è cos carina..nn siate cos crudeli



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.