29
aprile

Steve LaChance accusa i media: «Basta, non sono contro Amici». Ah no?

Steve La Chance

Steve LaChance

“I media (stampa e blog) ogni anno mi cercano con la speranza che io possa criticare negativamente il programma per il quale ho collaborato per molti anni, allora dico: BASTA MI SONO STUFATO!”. Il programma in questione è Amici, la persona stufa è Steve LaChance.

“Basta giornalisti che chiedono interviste per parlare male e criticare gli altri! Basta giornalisti che ti fanno l’intervista e poi cambiano la verità per comodi loro a scopo solo di vendere l’articolo! Ogni professionista ha le proprie idee per come insegnare & coreografare! Ogni professionista ha i propri metodi di studio & stile! Bisogna avere rispetto del lavoro degli altri! Non sono contro nessuno e non sono contro Amici! Ho fatto il programma per nove anni e sono molto fiero di avere dato il mio contributo artistico”

ha scritto il coreografo statunitense in una sorta di j’accuse su Facebook. Eppure, senza il disturbo di essere cercato, negli anni c’ha pensato da solo ad alimentare polemiche e dissapori con il talent di Maria De Filippi, dove ha ricoperto il ruolo di professore di ballo dal 2002 al 2010. Sorvolando sui media che ogni anno farebbero a gara per assicurarsi una sua intervista (e già questo fa piuttosto ridere!), due anni fa dichiarò di non seguire più Amici poiché – parole sue – “invece di usare dei ragazzi che devono crescere, stanno facendo entrare semi-professionisti o addirittura professionisti (…) che poi in trasmissione si esibiscono come studenti”.

Che non guardasse più Amici, evidentemente, deve averlo inventato qualche giornalista, perché anche lo scorso anno Steve ha parlato del programma di Canale 5, in particolare dello scontro avvenuto al Serale tra Alessandra Celentano e Luciano Cannito, prendendo le difese di quest’ultimo e ammettendo che se da genitore avessi visto una scena del genere, avrei cambiato canale, non credo sia creativo assistere a litigi che creino ansia in famiglia”. Nell’occasione (intervista al settimanale Nuovo Tv), affermò:

“La maggior parte dei professionisti che conosco nel settore guarda Amici molto meno di prima. Amici non mi manca ed è cambiato tutto da quando ci lavoravo.

Ma anche questa deve essere stata una dichiarazione fraintesa, al pari di quella del 2017, quando Amici era alle prese con la grana Morgan e lui pensò di intervenire in difesa del cantautore nella sua ira contro Maria De Filippi (scrisse “Bravo!”, condividendo sui social le sfuriate di Morgan contro conduttrice e programma). Interpellato sulla vicenda, ammorbidì la sua posizione – “Ho solo condiviso su Internet le sue parole aggiungendo un punto esclamativo. Non era una presa di posizione” – ma aggiunse:

“Però è vero che alcune cose che lui ha detto corrispondono a come funziona il talent. Tutto va come vuole Maria, come lei crede che sia giusto (…) Devi fare ciò che vuole Maria, altrimenti scegli un’altra strada, come ho fatto io.

Che cattivi questi giornalisti! O forse, in quel programma così cambiato Steve LaChance ci tornerebbe di corsa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


steve la chance
STEVE LA CHANCE PUNGE AMICI (E MARIA DE FILIPPI) E STRONCA STEFANO DE MARTINO: E’ SOLO UN PERSONAGGIO


DM Live 24 2 Ottobre2010
DM LIVE24: 2/10/2010. NEMICI, TROMBATE E PROMO ALLA CONCORRENZA


Steve La Chance
AMICI 10: STEVE LA CHANCE E’ FUORI DAL PROGRAMMA


DM Live 24 13 Agosto 2010
DM LIVE24: 13/8/2010. LA BARZAGHI CONFERMA, LA CHANCE RIMANE SENZA AMICI E LA MORI SI LAGNA

4 Commenti dei lettori »

1. Lorenzo78 ha scritto:

29 aprile 2021 alle 15:15

Bah, mi sembrano polemiche inutili. Che il programma faccia schifo, d’altra parte, è un dato di fatto



2. mario ha scritto:

29 aprile 2021 alle 18:10

ed è un dato di fatto che non si fa niente se non deciso da Maria…eliminato compreso!!!



3. Patrick ha scritto:

30 aprile 2021 alle 03:19

Capirai, scrive un post su Amici ogni 3×2 sul suo profilo. Che brutta cosa rosicare quando non si può fare altro che vivere della gloria passata.



4. Meke ha scritto:

30 aprile 2021 alle 15:03

E’ arrivato il carrello dei bolliti venghino siore e siori!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.