29
maggio

JACKPOT : NON TUTTE LE RUOTE VENGONO COL BUCO

Jackpot @ Davide Maggio .it

Non ci si può più fidare del metodo di rilevazione dei dati auditel oppure il programma piace soltanto ad un determinato target, rappresentato poco e male da chi si occupa degli ascolti della televisione in Italia.

Dopo aver visto le prime tre puntate di Jackpot, sembrano soltanto queste le alternative possibili.

Pur non rappresentando ancora l’optimum, il nuovo game show estivo di Canale5 ha portato quantomeno una ventata di freschezza nell’ormai piatta fascia preserale dell’ammiraglia di Viale Europa.

Ci sono voluti tre anni ma sembrava che un quiz diverso dai precendenti potesse finalmente consentire di cambiar pagina, mettendo da parte il sempre più geriatrico Milionario, unico game a sopravvivere nello slot di cui parliamo.

Ma era solo un’illusione.

Il nuovo game show targato Endemol Italia segue il triste destino degli “esperimenti” precedenti 1 Contro 100 e Fifty Fifty.

Bocciato dall’Auditel (ascolti oscillanti tra il 17 e il 18%), a Jackpot non resta che accontentarsi dell’entusiasmo di una fetta di pubblico (a questo punto, decisamente trascurabile) che apprezza il programma e si dichiara entusiasta dello show di Papi. Una fetta di pubblico che segue la televisione in maniera “anomala” utilizzando tutti quei canali alternativi che permettono di seguire ciò che offre il piccolo schermo senza essere accomodati in poltrona e che è pronto ad interessarsi alla televisione solo in presenza di show con caratteristiche simili a quelle di Jackpot.

Un pubblico giovane che vuole, com’è giusto che sia, una televisione che rispecchi… l’età! Ed è sotto gli occhi di tutti come il quiz-show di cui parliamo, a partire dallo stesso conduttore, sia in perfetta sintonia con la linea editoriale di Italia1 più che con quella di Canale5. Non a caso lo staff che lavora al programma è lo stesso de La Ruota della Fortuna che, proprio per il restyling di cui è stata oggetto, ha trovato la propria collocazione ideale sulla seconda rete del Biscione. Rete giovane che ha “obiettivi” meno ambiziosi di quelli dell’ammiraglia.

Pur essendo indiscutibile che questo poco rilevante (e rilevato) pubblico contribuisce a decretare o meno il successo di un prodotto televisivo, è altrettanto vero che i numeri, giusti o sbagliati che siano, parlano chiaro.

E allora delle due l’una. O si è pensato, in quel di Cologno, di provare a svecchiare e ringiovanire la regina delle reti commerciali oppure non si è valutato, come si sarebbe dovuto, il nuovo preserale.

Qualunque sia la “soluzione”, l’unica via d’uscita per Jackpot potrebbe essere una nuova collocazione su Italia1 che, magari, intervalli la programmazione della Ruota della Fortuna al posto del già dimenticato Prendere O Lasciare nella prossima stagione tv.

Nel frattempo, Gerry Scotti se la starà ridendo di gusto!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jackpot (Enrico Papi e Karina Michelin) @ Davide Maggio .it
JACKPOT, IL NUOVO GAME SHOW DI CANALE5. AD ACCOMPAGNARE PAPI, KARINA MICHELIN


Nuovo Preserale Canale5 @ Davide Maggio .it
GIA’ PRONTO IL “SUCCESSORE ESTIVO” DI FIFTY FIFTY


La Pupa e il Secchione
La Pupa e il Secchione su Italia 1 da mercoledì 10 aprile


Ilary Blasi
Pagelle TV della Settimana (22-28 gennaio 2024). Ecco i promossi e i bocciati

136 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

1. CurvaFiesole2008 ha scritto:

29 maggio 2008 alle 09:18

Caro D.M. riportiamo tue parole testualmente “”Nel frattempo, Gerry Scotti se la starà ridendo di gusto!”"…… Ma cosa dici???? e soprattutto cosa avrà da ridere???? C’‘è delirio nelle tue parole o alla prima occasione stai utilizzando la pellaccia del povero Papi per tirare fuori dalle sabbie mobili il Dott.Scotti in seguito al flop di 50/50 ???? Per la serie: a questo servono gli amici!!!! ahahhahaha Un’‘ultima cosa per chiudere…. visto che hai nominato 1 VS 100: secondo il tuo percorso mentale l’‘unico che dovrebbe ridere di gusto è Amadeus, che in termini di ascolto è stato superiore agli altri preserali da te citati….. quindi RIDATECI AMADEUS…. Di questo ne è consapevole anche il Biscione che si sta mordendo la coda per le scelte intraprese…… Ci concediamo con una frase poetica: LA VITA E’‘ UN SORRISO…. Un saluto dalla Curva più pazza del mondo…..



2. Davide Maggio ha scritto:

29 maggio 2008 alle 09:26

@ CurvaFiesole2008 : capisco che il tuo commento sia in perfetto stile da Curva pero’‘ prima di parlare di delirio avresti potuto tenere a freno la lingua (o meglio…le dita sulla tastiera) e chiedere cosa volevo dire con la frase a chiusura del post. Visto che non l’‘hai capita, infatti, te la spiego. Se Jackpot avessi fatto risultati interessanti, dal momento che si è alla ricerca di un nuovo preserale e gli altri già sperimentati sono andati male, ben sarebbe potuto accadere che Enrico Papi avrebbe potuto spodestare dal preserale Gerry Scotti. Visti gli ascolti del programma, invece, può dormire sonni tranquilli. Relativamente ad Amadeus…altro che ridere. O se proprio avesse riso, sarebbe stato sicuramente un sorriso tutt’‘altro che di gusto visto che nonostante abbia fatto piu’‘ di Fifty Fifty e Jackpot (quanto meno per il momento) è l’‘unico ad averne pagato le conseguenze.



3. gattoso ha scritto:

29 maggio 2008 alle 09:49

la ruota che gira su canale 5 fa girare ben altro ai telespettatori….. e poi vatti a fidare del meccanismo della palla …. guardacaso con tutti i nr che ci sono nella prima puntata è andata a finire su JACKPOT E OUT cosà Papi ha potuto spiegare per bene tutto il meccanismo di gioco….. ma per il calcolo delle probababilità la palla avrebbe potuto toccare varie caselle senza mai ricadere su jacpot e out…. RIASSUMENDO: JACPOT OUT !!! ALTATENSIONE IN



4. erodio76 ha scritto:

29 maggio 2008 alle 10:35

Premesso che il gioco di Papi non l’‘ho visto, mi fido di quello che dice il sig. Maggio. Il problema quindi e’‘ che sostanzialmente i quiz preserali hanno successo se sono nel loro dna “”per vecchi”". Questo spiegherebbe in effetti flop, o meglio, mancati successi per 1vs100, Fifty fifty, Imbroglione e via dicendo. Al contrario i quiz rai sono sempre seguiti perche’‘ tarati meglio sul pubblico anziano. Allora perche’‘ ostinarsi a voler fare quiz nel preserale? E soprattutto perche’‘ volerli fare “”giovani”" quando poi i ragazzi non li guardano? Gli obiettivi di canale 5 sono alti, quindi a fior fiori di nuovi quiz non si da il tempo di crescere o si pretende da loro troppo. A mio parere questi quiz potevano avere lunga vita su Italia1, ma si mandano al macello su canale5. Alle 19.00 canale 5 facesse altro! Invece di ostinarsi a fare i palinsesti sempre uguali alla concorrenza.



5. Francy ha scritto:

29 maggio 2008 alle 11:25

Come detto nei giorni precedenti… Era nell’‘aria purtroppo: un programma che parte al 18 in questo periodo non ha grandi chances di risollevarsi. Adesso piuttosto devono stare veramente attenti che la cosa non degeneri e che crolli sul serio sotto la soglia del 16, sarebbe pesante da digerire, che ne dici davide?



6. Davide Maggio ha scritto:

29 maggio 2008 alle 11:30

@ Francy : dico che e’‘ già pesante un 18 rosicato :-)



7. Sandra ha scritto:

29 maggio 2008 alle 13:10

Mi dispiace moltissimo per Papi, ma ha ragione Davide, è un programma più da Italia 1! Vorrei però fare una domanda: quanto costa tutto questo? Mi spiego, fare la scenografia di 1 vs 100 e poi smontarla, fare quella di 50/50 e smontarla e cosà via, oltre agli autori, il casting, etc. Non sarebbe stato più logico insistere con un programma? E poi vorrei sapere se esiste un elenco, ovviamente anonimo, ma che almeno riveli età , istruzione e professione di chi possiede l’‘auditel. Non posso credere che la maggioranza degli italiani sia attirata solo da programmi candidabili ai TELERATTI -eheh- e che lo share si abbassi magicamente quando si prova a fare qualcosa di intelligente.



8. Davide Maggio ha scritto:

29 maggio 2008 alle 13:28

@ Sandra : diciamo che in linea teorica il tuo discorso fila però c’‘è un particolare da considerare. Il non raggiungere gli obiettivi di rete da parte dei programmi significa rimborsare gli investitori pubblicitari. Per questo motivo forse costa meno una nuova scenografia piuttosto che un rimborso agli investitori ;-) Relativamente ai dati degli utenti meter-muniti, trovi alcuni dati sul sito di Auditel http://www.auditel.it ma ti consiglio di acquistare il prossimo numero di Telefilm Magazine dove alcune tue domande potranno trovare risposta.



9. vicio80 ha scritto:

29 maggio 2008 alle 13:38

Il gioco è quello che ci vuole per questo periodo.Penso non sia adatto come preserale d’‘autunno di canale 5,visti anche i risultati che sta ottenendo che faranno rimpiangere a chi di dovere gli ascolti non esaltanti di 1 vs 100.Il gioco comunque pur essendo molto semplice merita di più.Spero che se dovessero scegliere di toglierlo dalla rete ammiraglia possa essere ricollocato su italia 1 intervallato con La ruota o addirittura al posto di quest’‘ultima.La durata ridotta che sarebbe imposta dal palinsesto di italia 1 penso gioverebbe al quiz.Peccato. Spero comunque che per canale 5 provino ancora.Non se ne può più del Milionario. Davide non si può consegnare un Teleratto ad honorem(si scrive cosÃ?) all’‘Auditel?



10. Andrea Miglietta ha scritto:

29 maggio 2008 alle 14:04

Ho i nervi a mille se penso che un quiz della portat di 1 contro 100 sia stato chiuso per ascolti più alti. Un programma di quel genere, con uno studio del genere, chiuso per ascolti più alti. Mah!



11. Antonio ha scritto:

29 maggio 2008 alle 14:04

ho visto “”Jackpot”" di Papi e devo ammettere che era da anni che non vedevo un programma cosà fresco, carino e ben fatto tanto da evitare di perdermi una puntata e rimanere incollato davanti al televisore per seguirlo fino alla fine. A questo punto credo che ci siano dei seri dubbi sulla rilevazione dei dati Aditel. questo programma è di gran lunga meglio dei precedente e a quanto pare ha solo estimatori… quindi??? che st succedendo??? ciao Ant



12. sanjai ha scritto:

29 maggio 2008 alle 14:21

il risultato è davvero un peccato,i buoni esperimenti sono sempre bocciati. 1 vs 100 va maluccio…50 vs 50 peggio…jackpot anche peggio…prepariamoci per il ritorno del milionario a settembre!e fino a maggio prossimo non so quali altri tentativi proporrà mediaset! in ogni caso spero che jackpot non venga abbandonato,potrebbe essere ripreso su italia uno alternato alla ruota,come si dice nel post. cmmi chiedo se a questo punto non abbia ragione erodio,togliamo i quiz e nel preserale facciamo dell’‘altro!



13. MisterMagoo ha scritto:

29 maggio 2008 alle 15:02

Beh innanzitutto un saluto a tutti e in particolare al padrone di casa (visto che è la 1° volta che scrivo un commento, ….seppur segua il blog da tanto…). Che dire? I vari esperimenti che si sono succeduti in effetti non sono stati esaltanti anche se credo che 1VS100 sia stato troppo troppo sottovalutato. Amadeus non mi esalta, il gioco sÃ! Dimenticandomi dei risultati Auditel…. secondo me 50/50 aveva l’‘unico pregio di essere condotto dall’‘egregio Scotti, Jackpot cos’‘è?? Io non ci vedo nulla di fresco….mi spiace…. nulla di nuovo… :((((( Che dire? Che fare?? Credo che alla fine per quest’‘estate ci sorbiremo sta palla che gironzola per lo studio… Ma a settembre il dubbio è davvero grosso…. e le soluzioni sono poche! Il milionario non può essere strausato come è successo quest’‘anno… Un quiz nuovo?? Se fosse davvero NUOVO sarebbe interessante vederlo… ma nè il dimenticatissimo Formula Segreta, nè 1 contro 100, nè 50/50 nè Jackpot hanno nulla di nuovo!! E se davvero di idee non se ne



14. Vincenzo ha scritto:

29 maggio 2008 alle 15:28

il format è abbastanza semplice e fresco, un format adatto più che altro al periodo estivo, o ancora meglio, come già detto, adatto ad italia 1, sia per quanto concerne il gioco in sè, sia riguardo il tipo di pubblico che programmi come questo può attirare. sono quindi perfettamente d’‘accordo con chi dice che alternarlo alla ruota della fortuna e perchè no anche a prendere o lasciare nell’‘access di italia 1 di garanzia. poi alla fine è anche un format un tantinello sciocco, per quanto possa essere veloce (ma poi mica tanto..) e fresco, in quanto a pensarci bene infondo infondo non è che sia il massimo dell’‘originalità (anche lo stesso titolo) nonostante magari seppur in poco tempo, per quel che so, ce l’‘abbian messa tutta. dubito quindi in una futura riproposizione o comunque di una continuità in garanzia autunnale, per cui sembra ormai prescontato il ritorno del milionario ad oltranza. che ben vengano gli esperimenti, che il publico sembra comunque non gradire, preferendo format già in video da te



15. Ale85 ha scritto:

29 maggio 2008 alle 15:34

Rai Uno ha indovinato dando una buona e valida alternativa a “”L’‘ eredita”" con “”Alta Tensione-il codice per vincere”" con finale simil-eredita, con grandi ascolti e il solito Conti.



16. Mirko S. ha scritto:

29 maggio 2008 alle 15:34

caro davide penso anche io che 1vs 100 faceva ascolti più alti di jackpot probabilmente sarebbe andato bene questa estate quando ormai la gente conosceva il programma e si era affezionata…..cmq jackpot non è affatto male….mi spiace per i bassi ascolti…teniamo presente che parte molto basso (nn so quale sia lo share delle 1845 di canale5) e effettivamente sconta un sacco di pubblicità e di televendite ed è cmq meglio del soporifero fifty fifty.



17. Vincenzo HB ha scritto:

29 maggio 2008 alle 15:49

Io continuo a sostenere che il ritorno di “”Tira e molla”" o una cosa simile possa risolvere il problema. Il balletto ci vuole durante un programma. Non capisco perchè ci si ostina a fare game show….la formula va rifatta.



18. Wolfy ha scritto:

29 maggio 2008 alle 15:54

Forse in casa Mediaset stanno già correndo ai ripari. Oggi poco prima che finisse “”Cento Vetrine”", è passata una scritta che diceva che su Canale 5 stava arrivando il nuovo quiz delle estate, con tanto di recapito telefonico, diverso da quello reclamizzato per il quiz di Papi. Che sia già giunta davvero la fine di Jackpot!!!!????



19. Vincenzo ha scritto:

29 maggio 2008 alle 15:56

che si tratti di gente come noi, o comunque di un secondo esperimento..



20. Vincenzo HB ha scritto:

29 maggio 2008 alle 16:03

Jackpot terminava cmq a luglio…era gia programmata la cosa.



21. Dado83 ha scritto:

29 maggio 2008 alle 16:16

A me diverte molto Jackpot! :-) Non è un gioco difficile,la preparazione conta,ma ancor di più conta la fortuna per aggiudicarsi il montepremi. Probabilmente come già è stato detto in altri commenti,potrebbe essere più apprezzato su Italia 1. @ Wolfy: Ho visto passare la scritta di cui parli,e il recapito e il messaggio si riferivano sempre a Jackpot.



22. Francesco ha scritto:

29 maggio 2008 alle 16:43

Allora, andiamo con ordine.. se tutti, Pier Silvio Berlusconi in testa, dicono che Canale 5 deve rivolgersi ad un pubblico giovane (il cosiddetto target commerciale), ebbene Jackpot è il preserale giusto.. non ci vuole una preparazione da quiz di Mike Bongiorno quindi tutti vi possono partecipare, è un gioco allegro adatto alla stagione cui andiamo incontro, con un pò di fortuna si possono vincere belle cifre.. qual è l’‘unica pecca secondo me? Più che unica direi che sono 2: la prima è la presenza di troppa pubblicità che intervalla il gioco anche in maniera eccessiva (Canale 5 però di pubblicità vive, quindi deve essere cosÃ..), la seconda è da attribuirsi al traino che hanno: fino ad oggi Conti ha avuto “”La vita in diretta”" che dà un buon 25% in dote, contro i film di Canale 5 che raccolgono a stento poco più del 10%.. considerato che anche l’‘ultimo, “”Fifty Fifty”" ha chiuso con la stessa media nonostante la conduzione di Scotti, bhe per il momento è meglio accontentarsi.. i calcoli vanno fatti



23. Mirko S. ha scritto:

29 maggio 2008 alle 16:54

ma io pensavo che jackpot durasse tutta l’‘estate. temo che 5 settimane siano troppe poche per testare un quiz ma canale5 nn doveva fare un quiz sulle opinioni??davide maggio illuminaci!



24. Davide Maggio ha scritto:

29 maggio 2008 alle 17:35

@ vicio80 : carina l’‘idea del TeleRatto all’‘Auditel. In relazione ad 1 Contro 100, io non lo rimpiango proprio. Quanto meno con quella conduzione che era come un gatto attaccato ai maroni. Peccato per il format ma inutile che ripeta quanto gia’‘ detto in piu’‘ occasioni; @ erodio76 e sanjai : e cosa ci mettereste? @ MisterMagoo : innanzitutto benvenuto. Purtroppo ormai non si sperimenta piu’‘ come si dovrebbe e quelle sono le conseguenze. Che si bruciassero col 18% a questo punto o continuassero a riproporre Il Milionario sino a quando anche questo scendera’‘ sotto il 23%; @ Ale85 : RaiUno riesce a fare quello che a Canale5 sembra un’‘impresa. Realizzare un semplicissimo gioco finale che porti telespettatori e traini il TG. Personalmente preferisco comunque l’‘Eredità ; @ Mirko S. : Fifty Fifty è veramente un capitolo da chiudere e dimenticare :-) @ Vincenzo HB : sembra che ci sia la repulsione verso la gnocca :-) Prima era tutto un pullulare di letterine; ales



25. Francesco ha scritto:

29 maggio 2008 alle 18:00

Un’‘altra cosa Davide è questa cosa assurda dello spezzamento dei programmi: Alta tensione e Jackpot devono essere calcolati (cosà come tutti i programmi) dall’‘inizio alla fine e basta.. invece no: abbiamo Raiuno che separa gli ultimi 10 minuti del quiz di Conti e Canale 5 che fa “”Jackpot-Rotola la palla”" fino alla 19 e qualcosa e poi “”Jackpot”" e basta fino alle 20.. la stessa cosa valeva prima “”L’‘eredità – La sfida dei 6″” e “”Verso il milione”".. sono due metri di misura differenti..



26. Davide Maggio ha scritto:

29 maggio 2008 alle 18:02

@ Francesco : fortunatamente e’‘ cosa risaputa e quando si calcolano i dati si tiene presente questa suddivisione anche se quello che dici e’‘ cio’‘ che dovrebbe essere fatto.



27. Vincenzo HB ha scritto:

29 maggio 2008 alle 18:18

Si Davide, ma la colpa è del MOIGE/Vaticano?



28. Ale85 ha scritto:

29 maggio 2008 alle 19:37

Gli ascolti delle altre reti nella fascia 19.00-20.00 ?



29. Davide Maggio ha scritto:

29 maggio 2008 alle 19:50

@ Vincenzo HB : no… e’‘ colpa dei calciatori gelosi ah ah ah



30. MATT4PRESIDENT ha scritto:

29 maggio 2008 alle 20:24

Io da qui ho capito che: 1) quiz come il milionario, dove vi sono molti momenti morti, ROMPONO, ma li trasmettono solo perché fanno ascolto; 2) idee nuove come jackpot non vengono premiate dall’‘Auditel; 3) qualunque cosa fa canale 5, verrà battuto sempre da RaiUno per questioni geriatriche… Davide, ma se venisse utilizzato il “”target commerciale”" (15-64), jackpot (e anche fifty fifty) vincerebbe la sfida con RaiUno?



31. Vincenzo HB ha scritto:

29 maggio 2008 alle 20:43

Ci vuole il programma frizzante. Io non capisco come fanno a non pensarci. Evidentemente a loro fa comodo anche cosi altrimenti sarebbero corsi ai ripari. @Davide Maggio: La mancanza di gnocche in tv coincide con “”l’‘abemus papa”" hihihi



32. Davide Maggio ha scritto:

29 maggio 2008 alle 22:11

@ MATT4PRESIDENT : beh Matt, il Milionario fa ascolti. Gli altri mi sembra proprio di no. Generalizzare e parlare di idee nuove prendendo come punto di riferimento solo Jackpot mi sembra eccessivo. Forse sul terzo punto potrei essere d’‘accordo ma le battaglie sono fatte per essere vinte. E se un quiz vale… non c’‘e’‘ concorrente che tenga. Sull’‘ultimo punto, controllo e ti faccio sapere; @ Vincenzo HB : ora si chiama papa?



33. Vincenzo HB ha scritto:

29 maggio 2008 alle 22:56

scusa…papam ahahahaha



34. vicio80 ha scritto:

29 maggio 2008 alle 23:14

Penso sia stato penalizzato dalla partenza ritardata rispetto ad Alta Tensione.Penso che poteva andare diversamente se anzichè far partire la valeriana dei quiz facevano partire direttamente Jackpot. Mi spiace dirlo ma non penso che si risolleverà dal 18%. Anzi.



35. Nickmasies ha scritto:

30 maggio 2008 alle 00:00

Visto che sembra che Bonolis abbia purtroppo rinnovato il contratto con Mediaset anche se il prossimo anno sembra che sarà il conduttore del festival 2009, conducendo solo quel programma e basta (in pratica è pagato da Mediaset e lavora in Rai), perchè non fanno fare qualcosa a lui, magari con lui autore dietro le quinte, e come conduttore Laurenti? Io spero di no per lui, che il contratto nn sia rinnovato.. Amadeus invece? Ad agosto scade il contratto, e sotto quale destino si ritroverà ? Tentativo disperato da parte di Mediaset di appioppargli un qualsivoglia programma magari in preserale, oppure..le cartucce di Amadeus a mediaset sono state definitivamente sparate?



36. Davide Maggio ha scritto:

30 maggio 2008 alle 00:04

@ Vincenzo HB : a questo punto mettiamoci anche una H prima dell’‘abemus va :-) @ vicio80 : lo escludo proprio. Anzi… forse e’‘ stato un vantaggio; @ Nickmasies : su Bonolis non mi pronuncio perche’‘ vorrei capirci di più. Sulla coppia Laurenti/Bonolis vi prego… bastaaaaaa. Non ne posso più di vedere un uomo autoumiliarsi e fare ormai la stessa parte da sempre. Se avessi sentito l’‘ultimo intervento sui TeleRatti a Radio Capital…sapresti qualcosa in più. Forse!!! E poi… Amadeus in preserale? Per carità . Basta anche con questo strazio :-)



37. mimmo1978 ha scritto:

30 maggio 2008 alle 00:09

@davide: ha fatto riflettere anche a me i bassi ascolti di jackpot, in effetti in pochi se lo spiegano. Il fatto è che dopo tempo immemorabile un quiz un po’‘ più fresco e senza scalata, e guarda caso come scendono gli ascolti in concomitanza! matt4pres



38. silvia78 ha scritto:

30 maggio 2008 alle 08:13

A questo punto opterei per i cari e vecchi telefilm…………..non ne indovinano una!!! E, a me ha stufata pure il milionario, una barba. In jackpot non ho trovato nulla di carino innovativo fresco, un programma basato sul fattore C.lo non mi entusiasma. Preferisco di gran lunga alta tensione. Ma Davide, che fine ha fatto reazione a catena? Anche questo era carino.



39. Vincenzo HB ha scritto:

30 maggio 2008 alle 08:29

Dai Davide…. alla fine la colpa sempre sua è ;)



40. mimmo1978 ha scritto:

30 maggio 2008 alle 10:14

Però una cosa su cui riflettere. Non siamo neanche ancora a giugno, fino a settembre non vi viene logico credere che riescano a correre ai ripari? Di qui all’‘autunno per studiare un nuovo preserale c’‘è tempo in abbondanza! Comunque, se a settembre riprendesse il milionario vorrebbe dire che prima dell’‘estate 2009 sarebbero costretti a sperimentare qualcosa, visto che il milionario non può andare senza pause da settembre a giugno. Quindi, siccome fino a giugno 2009 al 100% a un certo punto si sperimenterà qualcosa, spero che con jackpot si sia preso questo trend e si sperimenti quiz senza tempi morti.



41. Francy ha scritto:

30 maggio 2008 alle 10:57

Madonna santa!!!! ieri 16,4!!! che disastro, secondo me questo si preannuncia come uno dei più grossi flop degli ultimi anni, tipo il mitico formula segreta… mi dispiace anche per il povero papi, però anhe lui deve rendersi conto della realtà : forse veramente è respingente per il pubblico di canale 5!



42. Nickmasies ha scritto:

30 maggio 2008 alle 11:50

E’‘ chiaro che questo programma andrà avanti ancora per poco, visti gli ascolti “”discendenti”" che sta facendo da Lunedi.. Anche se non siamo in periodo di garanzia (vero Davide?) qui gli ascolti sono al limite del tragico… E la colpa secondo me nn è da dare al pubblico anziano che segue Raiuno a prescindere, sia se c’‘è Carlo Conti, oppure Del Noce che fa uno spettacolo di Spogliarelli assieme all’‘Annunziata.. La Formula del Quiz è noiosa, sciapa, i concorrenti sembrano troppo allegri, quasi in stile Endemol-Affari Tuoi, in pratica manca la varietà a questo gioco, varietà che contraddistingue successi come L’‘Eredità …. Addirittura come Formula era meglio quella segreta, a mio avviso, dove c’‘era perlomeno piu Varietà di domande di giochi etc… E Il Socio? Ci sono possibilità che venga ripescato? Per quel che riguarda Reazione a Catena, so che tornerà l’‘11 Luglio, o cmq a Luglio, quando finirà Alta Tensione…



43. Davide Maggio ha scritto:

30 maggio 2008 alle 11:57

@ silvia78 : Reazione a Catena torna a Luglio dopo Alta Tensione; @ Francy: eh si, gli ascolti sono in calo da lunedi. Non solo il programma fa un 17 scarso dalle 19 alle 20 ma parte nella prima parte dalle 18.50 alle 19 con un misero 10%; @ Nickmasies : devo proprio dire la verità ? A me il gioco finale di Formula Segreta mi piaceva parecchio. Nel programma mancava un po’‘ di animazione. Troppo piatto. Sul Socio non so dirti.



44. Nickmasies ha scritto:

30 maggio 2008 alle 12:07

@ Davide.. Sennò nn avresti fatto quei giochetti simili al gioco finale di Formula Segreta.. I Ditloidi piacevano anche a me tantissimo, peccato che poi non si siano rivisti da punte parti…



45. Mirko S. ha scritto:

30 maggio 2008 alle 12:25

è un vero disastro che canale5 allr 1850 sia al 10% ma nn capiscono che dalle 18 alle 1850 devono mettere un quiz scalda quiz? secondo me la ruota di papi dalle 1820 alle 1850 sarebbe andata benissimo



46. ignoto ha scritto:

30 maggio 2008 alle 12:50

ma per fvaore… papi non avrebbe avuto successo manco con l’‘ereditÃ



47. CeleTheRef ha scritto:

30 maggio 2008 alle 13:55

La colpa è del pubblico anziano? Bisogna attirarlo! Ci vorrebbe il prezzo è giusto ma senza il product placement non so quanto conviene alla rete.



48. PHILOSOPHO ha scritto:

30 maggio 2008 alle 15:46

nno vorrei mai chiudessero questo programma, per me è molto appassionante nella sua sempicità . Ho notato anche che Papi è molto diverso rispetto agli altri programmi che ha condotto: ride molto meno sguaiatamente, fa il serio molto più spesso e non cerca continuamente il doppio senso, insomma un Papi alla Scotti potremmo dire. L’‘unica pecca è che somiglia un pò troppo a “”Tutto Per Tutto”" con Pupo, programma che, tra l’‘altro, a me piaceva assai. Purtroppo il pubblico delle 18 è veramente da censura: una volta che trovano qualcosa di diverso, di fresco, di coinvolgente..niente! oramai sto sempre più prendendo in considerazione l’‘idea che sia un pubblico per lo più di vecchi. e inoltre a me non dispiaceva manco fifty-fifty.. comunque tranquilli, fra un pò inizieranno quel quiz con la macchina della verità e, se tanto mi da tanto, appena assisteremo a scene come quelle colombiane, con gente che dichiara davanti alla propria moglie di avere avuto rapporti con omosessuali, ne vedremo delle belle :D



49. forever young ha scritto:

30 maggio 2008 alle 15:48

Il gioco è semplice e carino e Papi è simpatico ma non è il conduttore idoneo per Canale 5 a quell’‘ora. I risultati sono davvero bassi già solo alla quarta puntata e inoltre non dimentichiamoci che il preserale a giugno sconterà anche la presenza degli europei di calcio.



50. mimmo1978 ha scritto:

30 maggio 2008 alle 18:28

@davide: in un commento di ieri dicevi qualcosa come mandassero il milionario a oltranza, cosà scenderà sotto il 23%. Guarda, prima che inizi a floppare il milionario ci vorranno decine e decine di anni. Una salvezza per il preserale di c5 c’‘è ecco,me



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.