6
marzo

Sanremo 2021: i look della quarta puntata, tra tailleur ed eccessi

Madame

Madame

Prosegue il Festival di Sanremo 2021 e prosegue sul palco dell’Ariston la passerella di outfit a volte stravaganti, a volte al limite della normalità, che fanno spettacolo quasi quanto le canzoni, con buona pace dei puristi. Nella quarta puntata accanto ad Amadeus, che ha esibito la sua ormai nota divisa damascata ma con tocchi più accesi, ci sono state due presenze femminili: il direttore d’Orchestra Beatrice Venezi, che ha sfoggiato abiti lunghi senza infamia e senza lode, e poi Barbara Palombelli, che ha conservato il suo piglio professionale con l’ausilio dei tailleur. Le sorprese, come sempre, sono arrivate dagli artisti in gara, a cominciare da Annalisa: anche lei ha optato per un tailleur ghiaccio super scollato che, però, ha personalizzato con delle ruches che a prima vista potevano anche sembrare la carcassa di un animale. E come inizio non c’è male.

Proseguiamo con le altre “first reaction: shock!” della moda sanremese: una l’ha scatenata Aiello, che ha abbandonato completi e camicia per indossare una maglia con prese d’aria e un mantello piumato che lo ha fatto somigliare quasi all’Angelo del Cantante Mascherato, ma nero. Un’altra l’ha regalata Madame, con il suo abito composto da un bustino con seni in risalto stile pinpression e una gonna ampia di velo, senza dimenticare l’abito nero di Mahmood con le maniche ad aletta e la gonna a pieghe, i maxi polsini di pelo di Emma e il trench che Bugo ha dimenticato di togliere quando è arrivato in teatro. Quanto ai pantaloni corti di Gio Evan, non c’è molto da commentare.

Discorso a parte per il teatro di Max Gazzè, che ha optato per un abito colorato in vellutino con giacca e panciotto. Se lui ha rinunciato quantomeno alla parrucca bianca, Orietta Berti ha alzato il tiro, arrivando in scena in completo rosa con cappa argento; ed hanno osato con successo anche i Maneskin, tutti con indosso body neri ricamati rock chic. La Rappresentante di Lista e i Coma_Cose continuano, invece, con gli outfit di coppia, a tinte unite e forti, ai quali ci stiamo lentamente abituando. Domandandoci ancora: perchè?

Il Sanremo 2021 di Noemi continua a rivelarsi indovinato, stavolta per merito di uno splendido abito lungo nero con inserti argento che incorniciavano la sua silhouette; particolare il completo bianco e nero super coprente di Arisa, ed il bianco per una volta ha chiamato a sé anche Malika Ayane, mentre Francesca Michielin e Gaia hanno recuperato, l’una con un vestito rosa capace di mixare classico e moderno e l’altra con un abito corto e sbarazzino, più adatto a lei. Un filino eccessivi i minidress scelti da Alessandra Amoroso, mentre Matilde Gioli ha brillato nella sua semplice eleganza. Se solo sorridesse un po’ di più.

Infine, una nota: va bene che c’è il Covid, e le precauzioni non sono mai troppe, ma questo abuso di guanti di pelle dovrebbe anche finire.



Articoli che potrebbero interessarti


Gio Evan
Sanremo 2021, i look della finale: meglio tardi che mai


Casadilego
Sanremo 2021, i look della terza serata: c’è chi troppo e chi niente


Elodie (da Twitter)
Sanremo 2021, i look: seconda serata ‘Elodiecentrica’


Ibrahimovic, Fiorello e Amadeus
Sanremo 2021, i look della prima serata: l’eleganza paga

3 Commenti dei lettori »

1. Non ho parole ha scritto:

6 marzo 2021 alle 14:50

Una pattumiera. Praticamente è diventato come l’eurovision, con conseguente tracollo di ascolti. Il peggio del peggio ovviamente è stato achille lauro, del quale segnalo, oltre l’oscenità, anche il fatto che ha commesso il reato di Vilipendio alla Bandiera Nazionale (possibile che non ci siano avvocati o associazioni che vogliano denunciare? E al quirinale non frega nulla?!).



2. Antonio ha scritto:

6 marzo 2021 alle 17:42

Ma lei scrive lo stesso commento sotto ogni post. So che non si può ragionare con persone come lei ma mi divertono molto le imprese impossibili.

1-si informi bene su cosa è il vilipendio alla bandiera perché sembra non abbia le idee chiare
2-secondo lei con tutti i problemi in Italia il Quirinale si interessa di cosa fa Achille Lauro (tra l’altro legittimamente) al teatro Ariston ?
3-perché (e spero di ricevere una risposta) ama così tanto vomitare odio e insulti? Lo sa che potrebbe vivere accettando serenamente le idee diverse dalle sue, può cambiare canale, può non condividere, può anche commentare ma senza mancare di rispetto chi non la pensa come lei. Si vive molto meglio. Cordiali saluti amico mio



3. Non ho parole ha scritto:

6 marzo 2021 alle 19:15

“Non si può ragionare con le persone come lei”… Ottimo viatico per una discussione, non c’è che dire. E soprattutto, come faccio ad aver “mancato di rispetto ad altri”, visto che non rispondevo a nessun utente? Come mai si sente stranamente “coinvolto”? Come mai è lei a rispondere a me? Come mai nell’altra discussione, quella sugli ascolti, erano tutti d’accordo con me? Forse che si tratta di quel 95% di persone NORMALI, quelli che non gradiscono vedere un travestito in prima serata a Sanremo che prima butta per terra la bandiera e poi bacia un uomo? Si rassegni, siamo la stragrande maggioranza della popolazione, quella da cui dipendono gli ascolti, ed è sempre per “colpa” nostra anche l’auto-siluramento odierno di Amadeus dal prossimo festival. Se non le piacciono i miei commenti, non mi risponda: è lei che cerca polemica, non io.

Saluti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.