23
febbraio

Fantaghirò torna con un reboot

Fantaghirò

Fantaghirò

Il mito di Fantaghirò, mai dimenticato dai telespettatori che ogni anno aspettano le repliche durante le festività natalizie, sta per rivivere. Attualmente, è infatti in fase di sviluppo una serie live-action ispirata all’eroina interpretata, dal 1991 al 1996 su Canale 5, da Alessandra Martines. Una saga televisiva, portata al successo grazie alla regia di Lamberto Bava, tratta a sua volta dalla fiaba Fanta-Ghirò, Persona Bella di Italo Calvino. La nuova produzione, di cui si conoscono ancora pochi dettagli, verrà curata da Lotus Production, la società di Leone Film Group guidata da Marco Belardi.

In base alle prime informazioni trapelate, la serie si intitolerà Fantaghirò: La Regina dei Due Regni ed è stata scritta dai White Rabbits, mentre avrà la regia di Nicola Abbatangelo che, oltre ad essere Creative Producer del dipartimento Lotus Factory, ha firmato il film-musical di prossima uscita The Land of Dreams, prodotto da Lotus Produtcion e Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment, e distribuito da 01 Distribution.

Come il titolo suggerisce, la produzione riprenderà la storia già descritta nei cinque film di Fantaghirò, capaci di trasportare i telespettatori in un medioevo immaginario e pagano dove due regni, perennemente in lotta tra di loro per la conquista assoluta del territorio, non riuscivano mai ad arrivare alla conclusione della  guerra.

Ancora non sono stati comunicati nè la rete (o piattaforma)  nè la “sostituta” della Martines, ovvero l’attrice che andrà ad interpretare proprio la “principessa ribelle” Fantaghirò, l’ultimogenita del re, che dal canto suo avrebbe voluto un figlio maschio dopo la nascita di due femmine. Le riprese cominceranno nei prossimi mesi, entro la fine del 2021.



Articoli che potrebbero interessarti


FANTAGHIRò
FANTAGHIRO’: SU MEDIASET EXTRA RITORNA LA FICTION CULT ANNI 90

1 Commento dei lettori »

1. veu ha scritto:

23 febbraio 2021 alle 18:50

Finalmente un’ottima notizia!!!! La Regina delle fiabe sta per tornare!
Chissà chi sarà l’attrice che interpreterà la nuova Fantaghirò!
Appena avete notizia ditecelo subito!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.