12
febbraio

GF Vip 5, trentanovesima puntata – Maria Teresa fuori (di corsa!). Zelletta, Tommaso e Rosalinda al televoto per la scelta del terzo finalista

GF Vip (Us Endemol Shine)

Il Grande Fratello Vip 5 arriva alla trentanovesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della trentanovesima puntata

21.47: Breve anteprima.

Maria Teresa vs tutti

21.50: Signorini è al centro dello studio, anticipa i temi caldi della puntata e si collega con i ‘vipponi’. Si parla di Maria Teresa, che dopo l’incontro con Francesco Baccini è accusata di aver raccontato falsità. “Quando c’è un confronto e vengono fuori due verità opposte ci rimango male”, spiega Tommaso. “Si sta parlando della mia vita privata di 25 anni fa (…) Ci vuole sempre qualcuno che garantisca per me qua dentro”, punge la Ruta.

22.00: Sulla vicenda Baccini, Maria Teresa precisa: “Io ho proposto a Francesco la settimana del Festival da me. Poi lui ha narrato l’episodio…”. Dayane è convinta che Stefania e Tommaso si siano comportati da strateghi con l’amica: “Se loro tre hanno fatto un percorso insieme… La finale è vicina”. Pupo è d’accordo. Antonella aggiunge: “Colgo un accanimento contro Maria Teresa. Da amici avreste dovuto prendere le difese dell’amica”. Giulia sta dalla parte della Ruta.

Maria Teresa - GF Vip 5

Maria Teresa - GF Vip 5

22.09: Viene chiuso il televoto. Alfonso invita Maria Teresa a raggiungerlo in studio. La ‘vippona’ non sa che sta per incontrare Malgioglio per un faccia a faccia.

22.11: Collegamento con Walter Zenga, che si trova a Dubai. L’ex calciatore tra poco ‘incontrerà’ sia Andrea che l’altro figlio Nicolò.

22.15: La Ruta arriva in studio. Signorini la invita ad avere “un faccia a faccia onesto” con Malgioglio, dopo che nell’ultima puntata lui l’ha definita falsa e lei si è fatta una risata. “Io sono rimasta scioccata quando sei andato via (…) Perché prima mi dici che sono trasparente e poi dici che sto recitando?”, afferma. Cristiano spiega di essersi sentito offeso quando lei lo ha ritenuto finto nell’esporsi con Tommaso per la storia d’amore mancata con Francesco. “Tu fai sempre la vittima, piangi con niente”, attacca. “Se tu dici che sono falsa, anch’io posso dire che quel siparietto era falso”, contrattacca Maria Teresa.

Malgioglio - GF Vip 5

Malgioglio - GF Vip 5

22.25: “E’ assolutamente eccessivo”, sentenzia Guenda contro Malgioglio. “Dovremmo imparare da una donna come lei”, continua. Maria Teresa aggiunge: “Cristiano, tu mi hai detto sempre che sono vera”. Pupo e Antonella stanno dalla parte della concorrente. Pubblicità.

22.36: Maria Teresa rientra nella Casa e Stefania le dice: “Non siamo d’accordo con Malgioglio”. Cristiano l’attacca: “Non mi è piaciuta la tua battuta”. La Orlando lo silura: “Cosa? Che non sono d’accordo con te?”.

La ‘reunion’ degli Zenga

22.40: Il conduttore si collega con Walter Zenga: “Seguimi da lì”, gli dice. Andrea è isolato in salone, prima di andare in giardino, dove viene raggiunto dal fratello. I due vengono messi in collegamento con il loro padre. “Che belli che siete”, dice Walter. Continua: “Quando volete, qui è casa vostra (…) Vi assicuro che parliamo del presente (…) Nichi non mi interessa nulla di quello che è stato”. Nicolò risponde: “Ci sono colpe da tutte le parti. Papà, se in qualche modo ti ho offeso ti chiedo scusa (…) Spero si possa ripartire da zero”. “Ve lo ripeto un’altra volta: questa è casa vostra (…) Che poi non è importante il luogo, Dubai o altro”, ribadisce Walter. “Puoi anche tornare ad Osimo qualche volta (…) Non basta dire ‘quando volete, venite’ (…) Dovresti un po’ più capirci”, interviene Andrea. “E’ importante che tu conosca noi”, aggiunge Nicolò.

La 'reunion' degli Zenga - GF Vip 5

La 'reunion' degli Zenga - GF Vip 5

23.03: Walter ci tiene a dire che l’amore di un padre per i figli c’è e ci sarà sempre. Pubblicità.

23.10: Zenga da Dubai continua: “Andrea, se tu hai necessità che io vengo a Osimo (…) non c’è nessun problema per me”. “Mi fa piacere”, risponde il concorrente. Nicolò: “La strada la vedo in salita, ma almeno una strada c’è”. E Walter: “Ma quando arrivi in cima il panorama è meraviglioso (…) Vi voglio bene”.

23.16: Per Andrea c’è un’altra sorpresa: videomessaggio da Zenga Junior, il figlio più piccolo di 8 anni che Walter ha avuto con l’attuale compagna.

Le strategie dei ‘vipponi’

23.20: La puntata prosegue con le strategie dei concorrenti. Dayane in settimana ha sentenziato: “Adesso si fanno amicizie per non essere nominati”. “Parlano di noi e le strategie le facciamo noi?”, ribatte Stefania. Le fa eco Tommaso: “Giulia e Dayane se ne sono dette di ogni e ora fanno le grandi amiche”. La Mello spiega: “L’affetto c’è sempre stato”.

23.25: La nomination che Tommaso ha fatto a Maria Teresa è stata rivelata alla diretta interessata da Dayane. “Certo, gliel’ho detto io”, dice Zorzi. E la Mello: “Non è vero, me l’ha detto Andrea”. Pubblicità.

23.33: Zelletta, chiamato in causa, spiega: “Io non sono andato da Dayane a voler dire…”. La Mello aggiunge: “Era una chiacchierata di un’ora, me l’ha detto, pensava che lo sapessi”. Maria Teresa afferma che lo aveva comunque intuito.

Samantha incontra la sorella

23.37: Samantha incontra alla Glass Room la sorella Ilaria, che si dice fiera della sua ‘vippona’. “Abbiamo un rapporto proprio bello”, dice Samantha. “Siamo due capoccione”, aggiunge Ilaria.

Samantha incontra la sorella - GF Vip 5

Samantha incontra la sorella - GF Vip 5

23.43: Maria Teresa raggiunge la Super Led, dove riceve una lettera del figlio che le ricorda: “Non hai bisogno di giustificarti”. Alla fine le scrive “Ciao mamma” e per lei, che si è sempre sentita chiamare madre, è una grande gioia.

23.47: Alfonso chiama Rosalinda in Mistery Room perché Zenga in settimana ha ammesso in un confessionale che lei le piace molto ma è frenato perché si tratta di una ragazza fidanzata. L’attrice non se l’aspettava, ma spiega – come ha anche detto Andrea – di voler prima risolvere la sua storia di dieci anni con Giuliano. La Elia la invita a buttarsi, ma la Cannavò frena: “Non sono fatta così”.

Eliminata Maria Teresa

23.57: E’ il momento del verdetto del televoto. Il primo a salvarsi è Zenga. E subito l’esito definitivo: eliminata Maria Teresa, che scappa immediatamente via dagli altri. Le percentuali: Samantha 40%, Andrea 32%, Maria Teresa 28%. Signorini la invita a fermarsi, lei sbotta: “Non scappo come una ladra, ma nessuno si è voltato”. Amareggiata, lascia la Casa. In studio Guenda è una furia: “Sono andati sempre contro di lei. Non è giusto”. Pubblicità.

Maria Teresa lascia la Casa - GF Vip 5

Maria Teresa lascia la Casa - GF Vip 5

00.10: Pierpaolo è chiamato in confessionale e si commuove pensando al figlio, che gli ha mandato una sua maglietta del pigiama. “Io spero che, quando avrà modo di capire, sia fiero e orgoglioso di me”, afferma il concorrente.

Pierpaolo incontra Ariadna Romero

00.23: Poi l’incontro alla Glass Room con Ariadna Romero, la madre di suo figlio. “Non voglio vederti triste (…) Leonardo ti adora (…) Non mettere mai in discussione il papà che sei”, gli dice. Pierpaolo la ringrazia “per la donna e la mamma che sei”. Lei lo riassicura, lo invita a stare tranquillo perché “sei meraviglioso”. I due vengono poi raggiunti da Giulia.

Pierpaolo incontra Ariadna Romero - GF Vip 5

Pierpaolo incontra Ariadna Romero - GF Vip 5

00.32: Signorini spiega velocemente il meccanismo che porterà al televoto per la scelta del terzo finalista. Dayane e Pierpaolo, che sono già in finale, raggiungono la Mistery Room, mentre tutti gli altri vanno in Super Led.

Le scelte per il terzo finalista

00.34: I due finalisti sono chiamati a pescare una carta: c’è la faccia di Rosalinda. La Cannavò darà il via alla catena: chi non merita la finale?

00.36: Via alle scelte. Rosalinda fa il nome di Stefania “per una cosa affettiva”. Stefania fa il nome di Zenga per esclusione. Zenga fa il nome di Giulia per esclusione. Giulia fa il nome di Samantha perché “è la persona con cui ho meno rapporti”. Andrea e Tommaso sono dunque candidati alla finale. Ma non è finita qui…

00.42: Arriva in studio l’eliminata Maria Teresa, che rivive il suo best of. Pubblicità.

00.53: Malgioglio ci tiene a dire che “Maria Teresa ha vinto questo Grande Fratello”. E Pupo: “Falso!”.

00.55: Alfonso chiede ad Andrea di andare in Super Led e a Tommaso in Mistery Room. I due dovranno scegliere un altro vip da portare con loro al televoto per la finale. Zelletta indica Rosalinda perché “la stimo da morire”. Zorzi sceglie Stefania perché “se vincesse lei il biglietto della finale sarei felice come se lo vincessi io”.

1.01: Giulia è chiamata in Mistery Room, Samantha in Super Led e Zenga in confessionale. I tre – che sono stati ignorati nelle scelte – devono scegliere una soltanto, tra Stefania e Rosalinda, da far concorrere per la finale. La De Grenet sceglie Rosalinda perché – dice – le è stata molto vicina. La Salemi indica Rosalinda perché “non m’ha mai tradita”. Andrea fa il nome di Stefania perché “ci sono tanto legato”.

1.05: Signorini comunica ai vip che i tre candidati definitivi alla finale sono Andrea, Tommaso e Rosalinda. Pubblicità.

1.11: Viene aperto il televoto: chi mandare in finale tra i tre? Lunedì il verdetto.

1.13: Via al the best del Late Show di mercoledì.

1.17: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni trentanovesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la trentanovesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

La serata sarà caratterizzata dalla “reunion” degli Zenga: Andrea e il fratello Nicolò incontreranno, insieme, il padre Walter. Si parlerà, inoltre, dei confronti e scontri che animano la Casa in questi giorni, su tutti Stefania e Tommaso contro Maria Teresa e Stefania contro Giulia. E poi il faccia a faccia anche tra la Ruta e Malgioglio; l’ex concorrente ha qualcosa di (ri)dire.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto stabilirà l’eliminato tra Maria Teresa, Samantha e Zenga. E poi la tornata di nomination, con nuovi concorrenti che si contenderanno un posto in finale insieme ai già finalisti Dayane e Pierpaolo.

News e video dalla Casa

>>> Stefania e Tommaso sparlano di Maria Teresa

>>> Pierpaolo geloso di Giulia e Zenga

>>> Stefania non ne può più di Giulia

>>> Maria Teresa sconvolta dalla nomination di Tommaso



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice finalista - Grande Fratello
Grande Fratello, 39a puntata – Beatrice prima finalista, tra Mirko e Perla si inserisce Alessio, in 7 al televoto (senza eliminazione)


Manila vs Soleil - GFVip
Grande Fratello Vip, trentanovesima puntata: Delia stravince il televoto contro Soleil e Giucas e sfida Katia, Manila e Davide per un posto in finale. Gianmaria Antinolfi abbandona il gioco


Tommaso e Pierpaolo lasciano la Casa - GF Vip 5
GF Vip 5: la finale consacra Tommaso davanti a Pierpaolo


Tommaso - GF Vip 5
GF Vip 5: la semifinale manda al televoto il finalista Tommaso contro Andrea. Stefania fa fuori Rosalinda e Samantha

2 Commenti dei lettori »

1. emy ha scritto:

13 febbraio 2021 alle 00:22

Ma sto televoto al GF chi lo controlla?
Ma come può essere uscita Maria Teresa?Cioè ha superato 22 televoti di fila e per giunta la scorsa puntata ha battura la De Grenet con il 70% dei voti a favore per Maria Teresa!Cioè mo stava 40% samantha e 28% maria teresa…i conti non tornano per niente, samantha nei televoti prendeva scarsissimi voti per rimanere in percentuale, maria teresa aveva sempre grandi consensi nelle percentuali.
Ma c’è un notaio?cioè, non è nulla contro la de grenet, ma oggettivamente non è che ha fatto nulla per sto gf…maria teresa ha molti più follower e sostegni. Qua c’è da fare davvero un’indagine sui call center, perchè è assurdo.



2. stefanor ha scritto:

13 febbraio 2021 alle 10:54

BRAVISSIMA EMY, SONO COMPLETAMENTE D’ACCORDO CON TE.
QUESTO GFVIP PARTITO BENE CON DELLE SCELTE AZZECCATE AL FEMMINILE, RIVELA DELLE FALLE PAUROSE A LIVELLO DI VOTAZIONI!!!
ERA GIA’ SUCCESSO CON DAYANE CHE AVEVA AVUTO LA MEGLIO
SULLA ORLANDO QUANDO TUTTE LE PIATTAFORME DAVANO QUEST’ULTIMA VINCENTE!!! ORA LA CLAMOROSA ESCLUSIONE
DELLA RUTA CHE ERA NETTAMENTE IN VANTAGGIO SUGLI ALTRI.
MA A CHE GIOCO GIOCANO???’ VOTI TRUCCATISSIMI, C’E’ UNA
MAREA INDIGNATA SU UN SISTEMA DI VOTAZIONE A DIR POCO
FALLACE. SECONDO ME LE VOTAZIONI VENGONO APERTE SOLO
DURANTE LA DIRETTA E SUBISCONO LE INFLUENZE DELLA CASA
IN QUEL MOMENTO, SENZA POTER VOTARE DURANTE TUTTA LA
SETTIMANA!!! E’ UNA FRODE!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.