28
gennaio

L’Eredità: nella Giornata della Memoria la parola da indovinare è gas

L'Eredità

L'Eredità

Coincidenze che disturbano. Ieri, 27 gennaio, è stata la Giornata della Memoria, a cui la televisione ha dedicato una programmazione ad hoc proprio per ricordare le vittime della Shoah. Peccato che la stessa Rai, involontariamente, sia inciampata in una spiacevole gaffe. A L’Eredità, nel gioco finale della Ghigliottina, ieri sera la parola da indovinare era gas.Non si tratta di black humor né di un errore madornale, ma di una incresciosa coincidenza che forse poteva essere prevenuta ed evitata con un occhio leggermente più attento. Per chi non lo sapesse, i gas tossici sono stati utilizzati dai nazisti per sterminare centinaia di migliaia di persone, per la maggior parte ebrei. Così la curiosa tempistica con cui ieri sera la parola è stata mostrata alla Ghigliottina non è passata inosservata soprattutto sul web.

Probabile, tuttavia, che la puntata non fosse neanche destinata ad essere in palinsesto ieri, se pensiamo che martedì 20 gennaio il game show non è andato eccezionalmente in onda, saltando una puntata (dunque, in teoria l’episodio incriminato sarebbe potuto andare in onda il 26 gennaio). Insomma, una serie di sfortunate e concatenate fatalità hanno giocato un brutto scherzo a Flavio Insinna e agli autori della trasmissione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Flavio Insinna, L'Eredità
L’Eredità, gaffe degli autori: «Arezzo famosa per la Quintana». Insinna si scuserà in tv


frizzi-a-leredità-2017
L’Eredità e le gaffe epiche: perchè Rai1 seleziona concorrenti ignoranti?


RaiNews24
RaiNews24, altro che Pillole di Poesia! «Affanc*lo» è la terza figuraccia in pochi giorni


Tapiro Vira Carbone
Tapiro a Vira Carbone per la gaffe sulle ‘pompe e i pomp*ni’

1 Commento dei lettori »

1. Marco ha scritto:

28 gennaio 2021 alle 13:40

La puntata di ieri sera sarebbe dovuta andare in onda l’altro ieri visto che settimana scorsa era saltata una sera per la diretta dal senato…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.