9
dicembre

Otto e mezzo, la Gruber bacchetta la Boschi per essere stata paparazzata senza mascherina. Lei si infuria sui social: «Quando cercavo di parlare di contenuti venivo sempre interrotta»

Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi

Scintille tra primedonne a Otto e mezzo. Ospite di Lilli Gruber, ieri sera, era la deputata di Italia Viva Maria Elena Boschi, che tra le altre cose è stata chiamata a ‘rispondere’ di alcune foto, pubblicate sul settimanale Chi, che l’hanno ritratta, insieme al compagno Giulio Berruti, senza mascherina. La conduttrice chiede spiegazioni:

Avete la mascherina abbassata, vi fate i selfie, ecc. E’ stata molto criticata perché siccome in Italia vige l’obbligo di portare la mascherina e voi invece siete ritratti senza la mascherina (…) C’è chi ha preso la multa per aver fatto…”

ha sottolineato la Gruber quando la Boschi si è giustificata dicendo che entrambi avevano la mascherina, che era abbassata esclusivamente per pochi secondi, quando i due erano da soli (“sicuramente congiunti, ormai lo possiamo dire, visto che siamo insieme”) all’aria aperta, solo per fare un selfie. “Noi rispettiamo le regole”, precisa la politica, che ironicamente ringrazia la giornalista per averle dato la possibilità di replicare ai criticati scatti, ma a quel punto reputa che fosse arrivato il momento di ‘pensare alle cose serie’:

“La ringrazio perché mi ha consentito anche di fare una precisazione. Detto questo, sinceramente, con centinai di morti che abbiamo e tutti i temi di cui stimo discutendo, mi piacerebbe parlare di come utilizzare i soldi del Recovery Fund piuttosto che della mia mascherina

La Gruber non è d’accordo dal momento che la Boschi è un personaggio pubblico e ha il dovere di seguire minuziosamente certe regole:

No, scusi, mi dispiace, lei su questo non ha ragione, perché lei è una persona pubblica e oltretutto un politico dovrebbe per primo dare il buon esempio. Se lei viene fotografata senza mascherina, poi dopo deve spiegare (…) Il mondo là fuori è molto crudele”

La tensione è palpabile, la conduttrice è visibilmente infastidita mentre la Boschi maschera meglio il nervosismo e con diplomazia ‘accoglie’ la strigliata della padrona di casa, assicurando che da oggi in poi “starò ancora più attenta a non abbassarla nemmeno per parlare con il mio fidanzato”. In serata, invece, la deputata di Italia Viva, in un tweet, ha deciso di sfogarsi, non concependo come la Gruber si potesse essere focalizzata sullo scatto incriminato e non abbia ascoltato cosa lei avesse da dire su temi ben più importanti:

“Grazie a tutti per i commenti di solidarietà dopo #Ottoemezzo. Quando cercavo di parlare di contenuti venivo sempre interrotta: per Lilli Gruber più importante parlare delle mie foto che non dei 200 miliardi del #RecoveryFund. Mi spiace per gli ascoltatori

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lilli Gruber - Otto e Mezzo
Gruber contro Meloni: «Grazie per l’attacco. Lei poco abituata alla democrazia»


Lilli Gruber
Otto e Mezzo, Gruber ospita il comico russo artefice dello scherzo telefonico alla Premier Meloni


Giovanni Floris - Otto e Mezzo
Lilli Gruber assente a Otto e Mezzo. Al suo posto Floris


Otto e Mezzo, Cacciari vs Gruber
Otto e Mezzo, scontro tra Cacciari e Gruber: «Perché mi invita se parla solo lei?» – Video

8 Commenti dei lettori »

1. Luigi ha scritto:

9 dicembre 2020 alle 11:22

“Se lei viene fotografata senza mascherina, poi dopo deve spiegare”. E chi l’ha stabilito? Aveva dato già la sua risposta. Insistere dicendo “lei non ha ragione” è stato un momento comico. Più da Striscia la notizia che da Otto e mezzo.



2. PeppaPig ha scritto:

9 dicembre 2020 alle 11:33

Ma la Gruber è tempo immemore che tratta così chi non le va a genio, non se ne era mai accorta la candida fiorellina dei Boschi? Ma ha presente le interviste alla Meloni e in generale agli esponenti del centro destra? A chi tocca nun se ingrugna, direbbe la Ventura.



3. Nessuno ha scritto:

9 dicembre 2020 alle 16:54

La Gruber è come la Palombelli. Solo che stranamente è una di sinistra che interrompe pure gente di sinistra.



4. Andrea ha scritto:

9 dicembre 2020 alle 17:04

La peggior giornalista L Italia, inspiegabile come qualcuno la guardi ancora, mentre su altre reti ci sono veri professionisti come la Palombelli o i giornalisti di tg2 post. A volte la fortuna fa miracoli



5. PeppaPig ha scritto:

9 dicembre 2020 alle 18:45

TG2Post è veramente ben fatto, è conciso e sobrio, non è massacrato dalla pubblicità. Meriterebbe ascolti maggiori.



6. PAOLO76 ha scritto:

9 dicembre 2020 alle 19:04

ahahaha oh mamma, pensavo di averle viste tutte e invece…. Sono lontani i tempi in cui la ex Ministra faceva parte del PD e la poteva comandare a bacchetta…. Adesso che fa parte di un partitino del 3% sperimenta giustamente quello che dice PEPPAPIG…. Secondo me ha pensato di essere su Scherzi a Parte!!!!!!!! Che goduria…. mi spiace solo non averla vista in diretta perchè nel 99% dei casi la Gruber mi fa venire l’orticaria… e quindi non la guardo a prescindere…



7. vinny ha scritto:

9 dicembre 2020 alle 19:53

Non amo l’una e non amo l’altra ma in questo caso l’altra ha ragione. Ma senza l’auricolare con i suggerimenti del suo capo, si perde.



8. Patrick ha scritto:

10 dicembre 2020 alle 03:39

Per piacere. Tra congiunti e conviventi le mascherine non si devono proprio tenere (la Gruber non lo bacia forse il suo compagno?). Mamma mia quanto pietoso buonismo per questo virus…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.