1
dicembre

Canale5, palinsesti inverno 2021: Daydreamer in prima serata, tornano Cesare Bocci e Scherzi a Parte

Can Yaman, Maria De Filippi

Daydreamer, la fortunata serie tv turca, approderà in pianta stabile in prime time. Proseguirà il filone reality, arriveranno nuove fiction e ritornerà Scherzi a Parte. , aprirà il nuovo anno aggiornando il proprio prime time, tra novità, ripartenze e conferme. Nei palinsesti invernali della rete ammiraglia Mediaset che coprono il periodo dal 9 gennaio al 6 marzo 2021, ci sarà spazio per l’approfondimento culturale, ma anche alla certezza granitica di volti noti come Barbara D’Urso e Maria De Filippi. Ecco i dettagli.

Nel perimetro della prima serata, proseguirà il suo cammino domenicale anche in inverno. Il lunedì, spazio al : con l’anno nuovo, il reality – salvo nuovi cambiamenti – non avrà più il doppio appuntamento settimanale ma proseguirà in versione ‘dimezzata’ la sua lunghissima corsa verso la finale del 15 febbraio. Nel prosieguo della stagione, il lunedì rimarrà dedicato al reality: al momento i palinsesti di Publitalia riportano il ritorno (per nulla sicuro) dell’Isola dei Famosi. In realtà, il programma è a serio rischio cancellazione e si sta pensando ad un piano B (qui maggiori info).

Il martedì, spazio alla cultura con il ritorno – inizialmente previsto a dicembre – del , serie di documentari sulle meraviglie artistiche del paese condotta dall’attore Cesare Bocci. Il giorno dedicato alla fiction sarà il mercoledì; tra i titoli pronti alla messa in onda c’è  Made in Italy (prevista in realtà per la seconda parte dell’anno, dopo le repliche de L’Amore Strappato), dedicata al mondo della moda e ambientata negli anni Settanta. Tra gli interpreti, l’attrice Greta Ferro, Claudia Pandolfi nei panni di Rosita Missoni, Nicoletta Romanoff in quelli di Raffaella Curiel e Raoul Bova nel ruolo di Giorgio Armani. Il giovedì, la serie turca di successo con Can Yaman, Daydreamer – Le Ali del Sogno, approderà in prima serata malgrado il calo d’ascolti dovuto alla collocazione nei pomeriggi del weekend.

Al venerdì toccherà a Scherzi a Parte, il cui ritorno era stato annunciato proprio nei giorni scorsi. Il sabato sera, ça va sans dire, sarà appannaggio di Maria De Filippi con la corazzata di C’è Posta per Te (29.7% la media monstre dell’ultima edizione), al via sabato 9 gennaio. Lo stesso giorno tornerà Amici, dopo una pausa natalizia di circa un mese (il 12 dicembre l’ultima puntata del 2020).

In daytime Publitalia non specifica cosa prenderà il posto delle puntate inedite de Il Segreto (lo spazio al momento è genericamente occupato da una soap) mentre in preserale riporta Caduta Libera (ma a gennaio dovrebbe esserci l’avvicendamento con Avanti un Altro). Non pervenuta la seconda serata, di fatto compressa o inglobata da un prime time che nella stragrande maggioranza dei casi si estenderà ben oltre la mezzanotte.



Articoli che potrebbero interessarti


Cesare Bocci e Nino Frassica - Fratelli Caputo
Palinsesti Mediaset, festività 2020/2021. Bocci raddoppia tra Fratelli Caputo e Viaggio nella Grande Bellezza


Signorini - D'Urso - Nuzzi
Palinsesti Mediaset, cosa bolle in pentola


C'è posta per te
2015 IN TV, UN ANNO DI SUCCESSI (PRIMA PARTE)


Forte Forte Forte
GENNAIO DI FICTION E GRANDI RITORNI: “SOLO PER AMORE” E “A UN PASSO DAL CIELO” TRA DE FILIPPI E CARRA’

2 Commenti dei lettori »

1. Stincodisanto ha scritto:

1 dicembre 2020 alle 13:57

Curioso che il nome e la faccia di Bonolis non compaiano nei listini annunciati… Il rinnovo c’è stato? Progetto – segreto in arrivo? Via da un’altra parte? Anche dalla prima serata manca da un po’…



2. luca ha scritto:

2 dicembre 2020 alle 14:50

ma a gennaio non erano confermate le doppie puntate del gf? quindi niente doppie puntate adesso da gennaio?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.