10
novembre

Bettarini si scaglia contro il GF Vip: «Non ho bestemmiato. Preso in giro per alzare lo share»

Signorini e Bettarini - GF Vip

Signorini e Bettarini - GF Vip

“Io penso che la decisione presa dal Grande Fratello sia giusta perché sono frasi da non ripetere”. Ieri sera lo squalificato Stefano Bettarini commentava così, in studio con Alfonso Signorini, la sua uscita dal Grande Fratello Vip dopo appena tre giorni causa bestemmia. Oggi, però, dopo averci riflettuto su accusa il programma di averlo soltanto usato.

Cacciato per un’espressione colorita, per un’uscita di quelle un po’ eccessive e chiassose, come spesso siamo noi toscani. Espulso per una “parolaccia”. Non ho bestemmiato, non l’ho mai fatto e non lo farei mai. “Madoska” l’ho sentito dire spesso, per rabbia, per gioco, come intercalare. Lo uso e l’ho usato per quello che é, una storpiatura di un’altra parola che altrimenti sarebbe blasfemo pronunciare; una parola modificata nel gergo volgare proprio per evitare la censura sociale, per non risultare offensiva e imperdonabile. Più di tutto mancava proprio quello, l’intenzione di essere irriverente e irrispettoso verso la mia religione”

dichiara via social Bettarini, che prende dunque le distanze da chi ha bollato la sua espressione come una bestemmia. E qui l’affondo nei confronti di Signorini e Co.:

“Trovo perciò sproporzionata la “sanzione” e, dopo 21 giorni di quarantena e 5 tamponi, mi sento preso in giro; la pedina di un gioco al rialzo… dello share.

Signorini, durante la diretta, ha spiegato la motivazione (oggettivamente poco chiara) che ha spinto il GF a procedere per la squalifica nei confronti di Stefano e non di Paolo Brosio, anche lui finito giorni fa nel mirino per una presunta imprecazione:

“L’espressione di Brosio era ‘bono’, non è blasfema perché significa buono. L’espressione di Stefano, invece, ‘madoska’, è un’espressione blasfema di Madonna e quindi, accostata a un aggettivo come quello che ha usato lui, è una blasfemia”.

Visualizza questo post su Instagram

• Cacciato per un’espressione colorita, per un’uscita di quelle un po’ eccessive e chiassose, come spesso siamo noi toscani. Espulso per una “parolaccia”. Non ho bestemmiato, non l’ho mai fatto e non lo farei mai. “Madoska” l’ho sentito dire spesso, per rabbia, per gioco, come intercalare. Lo uso e l’ho usato per quello che é, una storpiatura di un’altra parola che altrimenti sarebbe blasfemo pronunciare; una parola modificata nel gergo volgare proprio per evitare la censura sociale, per non risultare offensiva e imperdonabile. Più di tutto mancava proprio quello, l’intenzione di essere irriverente e irrispettoso verso la mia religione. Trovo perció sproporzionata la “sanzione” e, dopo 21 giorni di quarantena e 5 tamponi, mi sento preso in giro; la pedina di un gioco al rialzo… Dello share. • #gfvip #stefanobettarini @grandefratellotv

Un post condiviso da •𝐒𝐓𝐄𝐅𝐀𝐍𝐎 𝐁𝐄𝐓𝐓𝐀𝐑𝐈𝐍𝐈• (@stefanobettarini1) in data: 10 Nov 2020 alle ore 8:07 PST

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano Bettarini
GF Vip 5: Stefano Bettarini squalificato – Video


Stefano Bettarini - GF Vip 5 (US Endemol Shine)
GF Vip, Bettarini ha bestemmiato? Lui è preoccupato – Video


Stefano Bettarini e Dayane Mello
GF Vip 5, Dayane Mello: «Con Bettarini una scopata e basta». La reazione di Stefano (e di Signorini) – Video


alfonso signorini
GF Vip 5: sospetto caso di Coronavirus. Salta l’ingresso dei nuovi concorrenti

5 Commenti dei lettori »

1. Nessuno ha scritto:

10 novembre 2020 alle 19:29

A Bettarì, ma #dealwithit e tanti saluti? Prego.



2. Danilo ha scritto:

11 novembre 2020 alle 08:28

Per far crescere lo share chiamano lui.Questo ha un ego di proporzioni titaniche.



3. Ale ha scritto:

11 novembre 2020 alle 09:00

ma trovati finalmente un lavoro serio, invece di saltare da un reality ad un altro



4. Luca ha scritto:

11 novembre 2020 alle 10:54

Essendo lui toscano ,avrebbe potuto dire : XXXXX Maremma
Quella che ha detto lui è una simil bestemmia e giustamente va bandita dalla televisione



5. controcorrente ha scritto:

11 novembre 2020 alle 11:45

#Luca una simil-bestemmia fosse vero quello che dice lui (STRANAMENTE LA VERSIONE DELL’AVER DETTO MADOSKA.. SPUNTA FUORI DOPO ESSER USCITO DALLA CASA).. la bestemmia l’ha detta eccome…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.