27
ottobre

GF Vip 5, Amedeo Goria definisce Guenda «bipolare». La Ruta lo sbrana: «Cosa ti sei fumato? Non puoi parlare cosi di tua figlia di cui non sai niente!»

Maria Teresa Ruta

Maria Teresa Ruta

Continua la saga familiare di Maria Teresa e sua figlia Guenda. Nella puntata di stasera del Grande Fratello Vip, a far infervorare mamma e figlia è stato Amedeo Goria, ex marito dell’una e padre e dell’altra. Il giornalista ha rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto forti sulla figlia, che vengono mostrate alla diretta interessata.

Il vero problema è che io sono il suo (di Guenda, ndDM) capro espiatorio. Guenda con me è bellicosa e bipolare come, del resto, lo è con tutti gli altri uomini che frequenta (…) Guenda ha 31 anni, è adulta e vaccinata e i suoi problemi se li deve risolvere anche da sola (…) deve imparare ad andare per la sua strada”

afferma Goria al settimanale Nuovo Tv, utilizzando un termine piuttosto forte per indicare il rapporto complicato che i due hanno intessuto nel corso degli anni (anche se ad onor del vero, intervenendo a Mattino Cinque, aveva già provveduto ad abbassare i toni spiegando che il termine bipolare fosse riferito al fatto che la figlia avesse lati del carattere molto diversi). Guenda è turbata dalle parole del padre, si dice dispiaciuta, considerandosi sì complicata, ma non borderline. “Credo che da un papà questi attacchi non siano belli”, aggiunge però Guenda, non commentando ulteriormente. Se la reazione della gieffina è stata pacata, ci ha pensato Maria Teresa, poco dopo, ad inveire contro l’ex marito:

Bipolare? Ma cosa ti sei fumato? (…) Non lo è Guenda, è usato a sproposito. Non permetto ad una persona che non sa neanche se ha auto il morbillo (…) di poter parlare della sua condizione fisica e mentale. Non c’è mai stato, è stato pochissimo (…) Tu non puoi parlare cosi di tua figlia di cui non sai niente. Poco, molto poco”

urla la Ruta inferocita, indignata dall’appellativo gratuito e inesatto utilizzato da Goria. Maria Teresa sottolinea quanto l’uomo dovrebbe dedicarsi maggiormente al rapporto con la figlia, non facendola sentire una semplice parente, come accaduto in alcune occasioni:

“Se tua figlia quando viene a casa a Roma e tu dici ‘vieni a casa mia’ e dopo tre giorni le chiedi ‘quanto ti fermi a casa?’ non è una bella frase, si può dire ad un parente che ti sta stretto, non ad una figlia! Se fa dei capriccetti vuole delle attenzioni che da piccola non gli hai dato (…) Sei anche un giornalista ma come cavolo ti viene in mente di dire certe cose! (…) Con i figli bisogna impegnarsi tutta la vita, porca miseria!”

sbotta ancora la conduttrice, non concependo come l’ex marito abbia veicolato un messaggio simile, in mancanza tra l’altro di un contraddittorio, visto che le due erano nella casa quando ha rilasciato quella dichiarazione. A calmare le acque, poco dopo, ci ha pensato proprio Guenda con una battuta:

Forse sta andando in pensione, forse vuole rilanciare la sua carriera! Scrivesse un libro di storia dell’arte, di storia del calcio. Non sono mai stata bipolare, sono l’unica non bipolare di questa famiglia!”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Guenda Goria e Maria Teresa Ruta (da RaiPlay)
Maria Teresa Ruta si infortuna a Tale e Quale Show. Al suo posto arriva la figlia Guenda Goria


Guenda Goria su Instagram
Guenda Goria ricoverata per una gravidanza extrauterina. Il racconto sui social


Maria Teresa Ruta - US Endemol Shine
Grande Fratello Vip: Maria Teresa Ruta eliminata


Guenda Goria e Maria Teresa Ruta
GF Vip 5, la Ruta confessa a Guenda le ragioni dell’allontanamento: «Roberto desiderava un figlio, abbiamo organizzato un’inseminazione artificiale. Poi non me la sono sentita»

2 Commenti dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

27 ottobre 2020 alle 10:26

Se con Corona Moric pensavamo di averle viste tutte, ci eravamo sbagliati. Quando ho letto le dichiarazioni di Goria su Guenda non credevo ai miei occhi, ma come si fa a dire certe cose sulla propria figlia? Una madre che se ne va di casa lasciando soli i figli minorenni, un padre che per avere un pò di visibilità su giornali e tv ricorre a sparate di questo tipo (confermandosi l’uomo squallido che già si sapeva). Io dico solo: poveri figli. Guenda potrebbe avere 31 anni, o 41, o 101, certe ferite non si rimarginano mai. Per aver avuto due (non) genitori così è fin troppo equilibrata.



2. Alex ha scritto:

27 ottobre 2020 alle 11:47

E sti ca**i non ce lo vogliamo aggiungere?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.