22
ottobre

GF Vip 5, Francesco contro la discussione tra Maria Teresa Ruta e Guenda: «Io mi sarei fermato a un certo punto. Spettacolarizzare troppo non mi piace»

Francesco Oppini (US Endemol Shine)

Francesco Oppini (US Endemol Shine)

Maria Teresa Ruta e Guenda Goria sono tra le concorrenti più discusse all’interno del Grande Fratello Vip. A puntare contro di loro il dito, questa volta, è Francesco Oppini. Ieri, il figlio di Alba Parietti, parlando con alcuni degli inquilini, ha ammesso di non concepire come all’interno del reality possano essere messe in piazza questioni molto private, proprio come quelle che riguardano madre e figlia.

“Non c’è scritto da nessuna parte che tu devi risolvere le tue situazioni personali così, chiuse qua dentro. Mi sembra un po’ troppo, un po’ too much. E’ una roba molto forte, lo vai a dire qua e rimane tutta la vita che l’hai detto qua”

ha commentato Francesco, ritenendo il legame madre-figlio, e le controversie che possono riguardarlo, un argomento troppo delicato da poter essere ‘risolto’ in un contesto del genere. Il commentatore sportivo si riferisce, evidentemente, all’episodio accaduto lunedì, quando in diretta è stato affrontato il rapporto non sempre facile tra Guenda e la madre, così come gli errori fatti da quest’ultima, quando per un periodo avrebbe trascurato i figli andando a vivere col nuovo compagno. Stefania Orlando, invece, crede che raccontare una storia simile possa essere utile e occasione di identificazione per i telespettatori. Oppini è scettico:

“Posso dirti una cosa? Ci sono dei limiti che secondo me sono invalicabili (…). Va bene iniziare a parlarne, ci può stare, ma poi spettacolarizzare troppo non mi piace, perché sono robe che rimangono tutta la vita poi… e dove ne hai parlato? C’era bisogno di farlo qua? (…) Lo sbattere in faccia una realtà del genere davanti a tutti qui ovvio che fa show e gioco, ma c’è anche il dopo”

afferma senza peli sulla lingua l’inquilino, non ritenendo un caso che, dopo quattordici anni, Guenda e Maria Teresa abbiano voluto affrontare certi fantasmi del passato proprio nella casa. “La coscienza mi vieterebbe di andare oltre un certo limite” rincara Francesco, secondo il quale tale limite sia stato superato nel caso in questione. Anche Zorzi le difende ma Francesco resta della sua, non riuscendo a concepire una dinamica del genere e ammette allo stesso tempo che tale visione sia condizionata dalla sua storia familiare, caratterizzata anche questa da una separazione.

“E’ un punto di vista mio personale anche perché ho vissuto una situazione analoga gestita in un altro modo (…) Io mi sarei fermato a un certo punto per poi dire ‘ne andiamo avanti a parlare fuori’ (…) C’era un punto in cui fermarsi”.

In poche parole, qualunque rimostranza Oppini abbia nei confronti dei genitori Alba Parietti e Francesco Oppini non la sviscererà al GF.



Articoli che potrebbero interessarti


Tommaso Zorzi
Ecco il cast del GFVIP 5


Guenda Goria e Maria Teresa Ruta
GF Vip 5, la Ruta confessa a Guenda le ragioni dell’allontanamento: «Roberto desiderava un figlio, abbiamo organizzato un’inseminazione artificiale. Poi non me la sono sentita»


Guenda Goria e Maria Teresa Ruta (da RaiPlay)
Maria Teresa Ruta si infortuna a Tale e Quale Show. Al suo posto arriva la figlia Guenda Goria


Guenda Goria su Instagram
Guenda Goria ricoverata per una gravidanza extrauterina. Il racconto sui social

3 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

22 ottobre 2020 alle 19:34

sto ancora ridendo… vi prego… ma davvero..?? detto dal figlio della Parietti … mi sa’ di barzelletta



2. R101 ha scritto:

22 ottobre 2020 alle 20:02

Eh bè, che dire?!?!
Davvero complimenti a Francesco Oppini per la sua dignità, compostezza e solidità nella difesa del limite invalicabile della sua sfera intima e personale.
È evidente che Francesco è un giovane uomo Davvero solido.
Ma, inevitabilmente, anche i genitori possono essere orgogliosi per aver fatto un ottimo lavoro!
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻



3. PeppaPig ha scritto:

23 ottobre 2020 alle 07:37

Se Oppini sia solido non lo so, anche perchè quest’anno non guardo il GF. Ma effettivamente l’impressione è che il rapporto coi genitori sia sempre stato ben saldo, specie con il padre, e come base di partenza non è poco.

La Ruta mi sta pure simpatica ma è evidente che sia una sciroccata totale, adesso leggo pure che avrebbe mollato i figli minorenni per andare a vivere col nuovo fidanzato, il che se vero sarebbe allucinante. Se a questo aggiungiamo le note imprese del padre, beh, c’è da meravigliarsi se questi poveri figli sono cresciuti sani di mente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.