8
ottobre

Costanzo vs Maggioni, Coletta difende l’ex Presidente Rai. Il giornalista si scusa

Maurizio Costanzo

Il pesante attacco di Maurizio Costanzo a Monica Maggioni ha fatto scomodare il direttore di Rai1 Stefano Coletta. Dopo le affermazioni pungenti del conduttore, che aveva accusato la collega di danneggiarlo negli ascolti con il protrarsi del suo Settestorie, il numero uno dell’ammiraglia ha difeso a spada tratta l’ex Presidente Rai. A quest’ultima, poi, sono arrivate le scuse di Costanzo.

Costanzo vs Maggioni – Interviene Coletta

Sono certo che Maurizio Costanzo, uomo intelligente, porgerà le sue scuse a Monica Maggioni. Non corrisponde al vero che il programma ‘Settestorie’ abbia fallito negli ascolti e che abbia sforato nella durata. Anche in tv ogni critica è ammessa ma francamente trovo bizzarro che un conduttore o collaboratore della Rai muova critiche pubbliche a una collega della stessa azienda

ha dichiarato Stefano Coletta, stigmatizzando le lamentele che Costanzo aveva affidato al quotidiano Libero. Nella sua presa di posizione, il direttore di Rai1 ha esplicitamente approvato il lavoro della Maggioni (come già aveva fatto in precedenti occasioni), aggiungendo:

Peraltro ritengo che il nuovo programma della Maggioni abbia alzato l’asticella qualitativa dei prodotti della rete attestandosi, al debutto, a un buon riscontro di pubblico. Grazie al coraggio di innovazione sia nei linguaggi che nei temi trattati“.

Costanzo vs Maggioni, le scuse del conduttore

Parole alle quali Maurizio Costanzo ha fatto seguire le proprie scuse. In una nota, il popolare giornalista ha usato toni distensivi nei confronti della collega, che non era entrata nella polemica.

Purtroppo ho un brutto vizio di difendere anche oltre misura il mio lavoro. Vorrei chiarirmi con Monica Maggioni e se mi invita al suo programma ci andrò volentieri altrimenti la invito io quando vuole a ‘S’è fatta notte’. E comunque mi scuso se le mie parole possano essere apparse offensive” ha scritto Costanzo in una nota.



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo vs Monica Maggioni: «Finisce tardi, mi fa perdere ascolti. Cambi rete e mi lasci vivere in pace»


Monica Maggioni
Monica Maggioni risponde a Costanzo: «Ha detto cose inesatte, ma non mi metto a fare le guerricciole»


Monica Maggioni
Settestorie, Monica Maggioni porta a passeggio i protagonisti dell’attualità. «Racconto immersivo»


Serena Bortone
Rai 1, palinsesti 2020/2021: i giochi (fatti) di Coletta. One man show per Beppe Fiorello, torna Affari Tuoi. Cuccarini fuori da VID, Nunzia De Girolamo diventa conduttrice

1 Commento dei lettori »

1. lordchaotic ha scritto:

8 ottobre 2020 alle 19:17

Meno male che qualcuno fa abbassare le ali a cicciobaffo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.