28
settembre

Antonella Clerici ‘riaprirebbe’ Il Ristorante. E a noi non dispiacerebbe (magari con lo stesso cast bomba della prima edizione)

Il Ristorante - cast del reality di Rai 1

Il Ristorante - cast del reality di Rai 1

Mancano poche ore al ritorno di Antonella Clerici con È sempre mezzogiorno, ma la bella notizia in realtà è un’altra: la conduttrice, in un’intervista rilasciata a Francesco Canino su Panorama.it, si è dichiarata disponibile a riportare in vita Il Ristorante, reality che condusse su Rai 1 nella stagione televisiva 2004-2005:

Lo rifarei subito, anche domani mattina. Allora avevamo molti vincoli, non si potevano mostrare i marchi. Ma era un programma con grandi potenzialità, faticoso ma molto innovativo. Il cast era composto da caratteri assurdi e il dietro le quinte era una bomba”.

Pur essendo andato in onda per una sola stagione, il programma ha dimostrato tutte le sue potenzialità e, nonostante la nostalgia non appartenga a chi scrive su queste pagine, ci chiediamo come mai un prodotto del genere non possa trovare ancora spazio sulla tv pubblica. Il Ristorante, oltre alle puntate in prima serata, aveva un daytime che andava in onda nell’orario migliore possibile per un programma di quel tipo: il primo pomeriggio. Proprio quel primo pomeriggio che da anni Rai 1 cerca di rivitalizzare ma nulla può (ancora) contro la fortissima (e vincente) concorrenza di Canale 5.

Un programma del genere, con un sapore differente rispetto all’attuale programmazione potrebbe essere se non una certezza sicuramente una prova migliore di quelle sinora fatte. Il Ristorante, gioca ricordarlo, vedeva un gruppo di concorrenti VIP (nella prima edizione: Tina Cipollari, Serena Grandi, Giucas Casella, Naike Rivelli, Beppe Convertini, Patrizia De Blanck, Pamela Prati, Edoardo Vianello, Vanessa Kelly, Gianfranco Rosi, Fabrizio Rocca, Manuele Labate, Alessandro La Rocca, Hugo Baret) intenti a gestire un ristorante che accoglieva a pranzo e a cena pubblico pagante che si prenotava appositamente.

La Clerici, d’altronde, se spera di far rivedere al pubblico -come ha dichiarato- quella spontaneità che l’ha contraddistinta agli inizi, i programmi giusti lì ha già in portafoglio!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Intervista ad Antonella Clerici
ANTONELLA CLERICI AGGIORNA IL RISTORANTE (FINALMENTE!) E LO TRASFORMA IN UN TALENT PER LA PRIMAVERA DI RAI1


Il Ristorante @ Davide Maggio .it
MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : LA TORTA IN FACCIA AD ANTONELLA CLERICI


Sergio Barzetti
Sergio Barzetti ‘riammesso’ a E’ Sempre Mezzogiorno dopo le battute sessiste – Video


clerici biagiarelli
Clerici: «Voglio molto bene a Biagiarelli». Talmente bene che non è più in onda a È Sempre Mezzogiorno

1 Commento dei lettori »

1. Paolo ha scritto:

28 settembre 2020 alle 02:27

Beh, la Prati e la Grandi anche no grazie.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.