31
agosto

La7, in arrivo una domenica pomeriggio «di taglio giornalistico». Con Myrta Merlino, Gerardo Greco e Vauro

Gerardo Greco

Gerardo Greco

Una delle principali novità della nuova stagione TV 2020/2021 è che anche La7 avrà il suo show della domenica pomeriggio. E’ in arrivo – come annunciato da Myrta Merlino giorni fa – un nuovo programma di taglio giornalistico affidato alla conduttrice de L’Aria che Tira, che nel dì di festa non sarà sola.

Con lei ci saranno Gerardo Greco e Vauro

annuncia il direttore di La7 Alberto Salerno al Corriere della Sera. Greco, dunque, dopo la non esaltante avventura a Rete 4 (in meno di un anno si è visto chiudere il programma W l’Italia ed è stato ‘allontanato’ dal Tg4), ci riprova a La7 al fianco della Merlino.

“E’ arrivato come consulente per i programmi d’informazione del daytime: darà un contributo ideativo, sarà autore ma comparirà anche in video”

spiega Salerno. Per La7, dunque, una domenica nuova, che avrà un primo assaggio il 13 settembre, ma in prima serata:

“Merlino condurrà uno speciale alla vigilia del primo giorno di scuola: è un tema caldo per i cittadini e per la politica”.

Il direttore di rete, inoltre, annuncia l’arrivo del fumettista Zerocalcare a Propaganda Live di Zoro, mentre sull’assenza della copertina satirica di Gene Gnocchi a DiMartedì – il comico è stato arruolato da Nicola Porro su Rete 4 a Quarta Repubblica – punge la concorrenza (ma di Rai 3 e in particolare di Bianca Berlinguer e il suo Cartabianca):

“Senza offesa per nessuno diciamo che in questa fase preferisco aprire DiMartedì con Speranza piuttosto che con Mauro Corona.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


myrta merlino
Myrta Merlino lascia La7


Myrta Merlino
Lavoratori La7 contro Myrta Merlino: «Comportamenti incivili e maleducati, chiediamo misure da parte dei vertici aziendali»


Myrta Merlino
Myrta Merlino punge: «Non ho mai pagato un ospite, è una garanzia di libertà»


L'Aria di Domenica, Myrta Merlino
«L’Aria di Domenica» sospesa per i bassi ascolti

4 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

31 agosto 2020 alle 12:44

un altro talk politico??? Comunque si spera in uno studio e non in un riciclo dello studio de L’aria che tira, almeno quello



2. vinny ha scritto:

31 agosto 2020 alle 13:11

Vauro? Vauro? Devono essere proprio alla frutta.



3. Gianni ha scritto:

31 agosto 2020 alle 15:22

Wow che novità! Su una rete che è solo un lungo telegiornale dalla mattina alla sera. Una rete dove finisce una trasmissione giornalistica e subito ne comincia un’altra faranno un’altra trasmissione giornalistica ancora!

Beh…geniale!



4. Io ha scritto:

31 agosto 2020 alle 16:15

La Merlino punta a diventare la Sciacalla D’Urso di La7, senza neanche avere il trash della seconda. Che poi l’ennesimo programma giornalistico cosa mai potrà aggiungere alle infinite ore di diretta quotidiane (che già ripetono gli stessi argomenti da un programma all’altro)?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.