18
agosto

Vite da Copertina, dal 31 agosto con Rosanna Cancellieri. Fuori una «amareggiata» Casalegno (e Ciacci)

Ciacci e Casalegno

Ciacci e Casalegno

Cambio alla guida di Vite da Copertina. Dal prossimo 31 agosto, il ‘chiacchiericcio sul mondo dei vip’ targato Tv8 sarà con Rosanna Cancellieri. Via, dunque, Elenoire Casalegno, che non nasconde la delusione:

Una punta di amarezza è naturale, ma anche soddisfazione personale di aver raggiunto buoni ascolti, di aver centrato l’obiettivo preposto

dichiara al Giornale la concorrente del primo Grande Fratello Vip. La Casalegno, subentrata lo scorso anno ad Alda D’Eusanio, parla di buoni ascolti; i numeri, in realtà, non sono poi così lusinghieri in confronto al resto della programmazione pomeridiana di Tv8. I film che precedono Vite da Copertina – in onda dal lunedì al venerdì alle 17.35 circa – segnano ascolti intorno al 3.5% di share (con picchi superiori al 4%), mentre il programma si assesta attorno all’1.5%-1.8% (la scorsa primavera exploit di alcune puntate che hanno superato il 2%). Anche i programmi che seguivano nella precedente stagione (4 Ristoranti, Cuochi d’Italia e Guess My Age) sono andati decisamente meglio.

Se la Cancellieri farà meglio o peggio non è ancora dato sapere; certamente, farà qualcosa di diverso, come rivela anche la stessa Elenoire:

“La Cancellieri darà un’impronta completamente diversa al programma rispetto alla nostra. Del resto anche la formula del programma cambierà parecchio.

Con lei, uscirà di scena anche Giovanni Ciacci, che dovrà così accontentarsi di fare le pagelle ad Ogni Mattina. Da lunedì 31 agosto, dunque, il nuovo Vite da Copertina, che alternerà puntate classiche a quelle monografiche. In particolare, nella formula “Visti da Vicino“, le vite dei personaggi famosi saranno raccontate da familiari e collaboratori; tra i protagonisti, Rosanna Banfi, Barbara Bouchet, Leo Gassman, Giorgio Mastrota, Francesco Oppini. Ad impreziosire il racconto anche la formula “Vite Parallele“, in cui le carriere e le vicende private di due vip verranno messe a confronto.



Articoli che potrebbero interessarti


Elenoire Casalegno
Vite da copertina: Elenoire Casalegno nuova conduttrice. Fuori Alda D’Eusanio


FOTO ELENOIRE CASALEGNO copia
Elenoire Casalegno inviata dell’Isola dei Famosi. Ecco chi sono gli opinionisti


Flavio Montrucchio - Cook 40' (US Rai)
Flavio Montrucchio debutta su Rai 2 con Cook 40′. Ecco gli ospiti delle prime puntate


Elisabetta Canalis copia
Chiudono le Vite da Copertina di Elisabetta Canalis

2 Commenti dei lettori »

1. CISCA ha scritto:

21 agosto 2020 alle 10:52

Mai guardato,è sè tengano ciacci a Ogni mattina cala gli AUDITEL



2. CISCA ha scritto:

22 agosto 2020 alle 12:42

aver raggiunto buoni ascolti,
??????????????????? ma x favore



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.