18
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 DICEMBRE 2009

Raiuno, ore 21.10: I migliori Anni – Ultima Puntata

Ultima puntata per la terza edizione de I Migliori Anni. Oltre a decretare il decennio vincitore, Carlo Conti e la sua squadra renderanno omaggio a Pippo Baudo che celebra i 50 anni di carriera. Si esibiranno in diretta Michael Bublè, Renato Zero, Gino Paoli, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Eugenio Finardi, Little Tony, Lino Patruno, Paolo Mengoli e i Neri per Caso. Con loro anche Michelle Hunziker e Christian De Sica per promuovere il nuovo cinepanettone di Natale. Continua a leggere tutte le info sulla puntata cliccando qui.

Raidue, ore 21.00: Lanny & Wayne Missione Natale

Lanny & Wayne è il cortometraggio della Disney proposto stasera da Raidue, che offre ai telespettatori una serata completamente dedicata al cinema d’animazione. La Trama: Wayne è un elfo piuttosto cinico e disilluso; lavora per Babbo Natale da più di 200 anni e quel che più gli interessa è ottenere una promozione. A fargli capire meglio il senso del Natale arriverà Lanny, elfo entusiasta e idealista con cui sarà costretto a lavorare…

Raidue, ore 21.25: Alla ricerca di Nemo

Alla ricerca di Nemo è un film di Andrew Stanton, Lee Unkrich del 2003, con Albert Brooks, Ellen DeGeneres, Alexander Gould, Willem Dafoe, Geoffrey Rush, Eric Bana. Prodotto in USA. Durata: 101 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 05.12.2003. La Trama: la famiglia del pesce clown Marlin è ridotta al solo figlio Nemo dall’attacco di un famelico barracuda. Anni dopo, al suo primo giorno di scuola, Nemo viene catturato e portato a vivere nell’acquario dello studio di un dentista. Marlin e la sua amica Dory si mettono in viaggio attraverso l’oceano mentre Nemo e i suoi compagni di prigionia preparano un piano per fuggire prima di essere regalati alla nipote del dentista.

Raitre, ore 21.10: Mi manda Raitre

Tra gli argomenti della puntata, il caso dello scambio di neonati finito in prima pagina nei giorni scorsi: all’ospedale Dimiccoli di Barletta, per due giorni due bimbe, nate entrambe il 10 dicembre, sono state allattate dalla madre sbagliata, accolte da genitori estranei, vestite con tutine non loro, finché una delle mamme non si è accorta dell’errore. Per la prima volta, in esclusiva le due madri coinvolte nella vicenda raccontano alle telecamere questa delicata vicenda. “A grande richiesta tornano i Centri Dimagranti Sobrino”. Con questo slogan viene annunciata in questi giorni l’imminente riapertura dei centri per perdere peso, e negli anni scorsi in tanti si rivolsero a questa struttura. In studio Mariella Sobrino, nel frattempo lanciata come personaggio televisivo da Piero Chiambretti, si confronta con alcuni vecchi clienti rimasti insoddisfatti. Mi Manda Raitre si occupa poi di Trenitalia: dopo il lancio dell’Alta Velocità è subito polemica. Prezzi lievitati, nuovi orari, nuove tratte, nuovi disagi e molti viaggiatori furibondi. Ma c’è poco da scegliere: Trenitalia è sostanzialmente un monopolio. Andrea Vianello scoprirà perché, con il giornalista Sandro Mangiaterra, che se ne è occupato nel libro “L’Onorata Società”. Infine, una piccola indagine nella provincia di Napoli: lo scorso settembre il giornalista Domenico Iannacone realizzò per Presa Diretta un servizio sulla più grande cisterna di epoca romana, un monumento di eccezionale bellezza e valore storico, che però è difficile visitare. Per accedere bisogna rivolgersi a una custode che, solo quando disponibile, apre il cancello. Cosa è cambiato in questi tre mesi? Mi Manda Raitre è andata a verificare con l’aiuto di Vicenzo Salemme, che ha provato a visitarla.

Canale5, ore 21. 10: Un’ottima Annata

Un’ottima annata – A Good Year è un film di Ridley Scott del 2006, con Russell Crowe, Albert Finney, Marion Cotillard, Freddie Highmore, Tom Hollander, Didier Bourdon, Valeria Bruni Tedeschi, Archie Panjabi, Isabelle Candelier, Rafe Spall. Prodotto in USA. Durata: 118 minuti. Distribuito in Italia da Medusa a partire dal 15.12.2006. La Trama: un inglese eredita un terreno adibito a vigneto in Provenza. Quando giunge nella sua nuova proprietà, s’imbatte in una donna che afferma che la terra in realtà appartiene a lei…

Italia1, ore 21.10: Mistero

Enrico Ruggeri porta gli spettatori a Napoli, nelle zone dove sopravvive il culto dei morti. Oltre a visitare le catacombe, le telecamere entrano in uno dei posti più suggestivi della città, la Cappella di Sansevero. Qui, oltre al Cristo velato, si nascondono incredibili reperti che sono un perfetto connubio tra arte e mistero. Si tratta di due scheletri con il sistema artero-venoso quasi perfettamente integro, definiti “Macchine Anatomiche”. Sembra che a realizzarle sia stato il medico palermitano Giuseppe Salerno intorno al 1763. Ancora oggi, sono oscuri i procedimenti e i materiali usati per ottenere una così eccezionale conservazione dell’apparato circolatorio. Daniele Bossari si reca al Castello di Gropparello per verificare l’esistenza dello spirito di Rosania Fulgosio. La donna, una castellana del 1200, secondo la leggenda sarebbe stata murata viva in una stanza segreta del castello dal marito Pietrone da Cagnano. Mistero si occupa anche della tragica scomparsa di John Kennedy Jr. Apparentemente la causa della morte è l’incidente aereo di cui è rimasto vittima nel 1998. Ma c’è chi avanza l’ipotesi di un complotto politico contro il futuro probabile Presidente degli Stati Uniti d’America. Il programma, con un analisi comparata delle diverse teorie, analizza la maledizione di Tutankhamon, il più noto e leggendario faraone egizio, cercando di fare luce sul mistero che avvolge il sarcofago maledetto. Infine, valuta, attraverso un lungo excursus storico, le possibili origini dell’oscura figura del lupo mannaro. Magia, maledizione, leggenda o tradizione folkloristica?

Rete4, ore 21.10: Il Castello

Il castello è un film di Rod Lurie del 2001, con Robert Redford, James Gandolfini, Mark Ruffalo, Steve Burton, Delroy Lindo, Paul Calderon, Samuel Ball, Jeremy Childs, Clifton Collins Jr., George W. Scott. Prodotto in USA. Durata: 131 minuti. La trama: un generale viene condannato dalla corte marziale per non aver eseguito gli ordini causando la morte di otto soldati. Dovrà scontare la pena nel carcere militare chiamato il Castello. Lo scontro di personalità con il colonnello che dirige la prigione coinvolgerà anche gli altri detenuti.

La7, ore 21.10: Niente di Personale – Il peggio di…

Ultima puntata dello show condotto da Antonella Piroso, che ha proposto ai telespettatori de La7 un viaggio tra luoghi e immagini di cronaca e costume dell’Italia contemporanea. Stasera, per chiudere questo ciclo di puntate, va in onda “il peggio” di quanto visto durante la stagione del programma.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 DICEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 DICEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 NOVEMBRE 2009

2 Commenti dei lettori »

1. katty ha scritto:

18 dicembre 2009 alle 22:10

Come mai su Rai 2 c’è Nemo?



2. katty ha scritto:

18 dicembre 2009 alle 22:14

Ahhh ritiro, mi son sbagliata …ok Lanny & Wayne Missione durava solo 25 minuti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.