23
luglio

Che fine farà Daydreamer?: Mediaset non lo sa e mena il Can per l’aia

Daydreamer - Le Ali del Sogno

Daydreamer - Le Ali del Sogno

La storia d’amore tra Can Divit (Can Yaman) e Sanem Aydin (Demet Ozdemir) ha fatto centro, regalando a Canale 5 ottimi ascolti. C’è dunque speranza di continuare a stare in compagnia di Daydreamer – Le Ali del Sogno anche nei mesi autunnali? A dare la risposta a questa domanda sul futuro della telenovela turca ci ha pensato stamattina un tweet postato da Mediaset, che in realtà solleva più di un dubbio sulla questione.

La soap dei record #Daydreamer continuerà nella sua attuale collocazione fino ai primi di settembre. Poi tornerà convivendo con #IlSegreto, o alla fine di quest’ultimo“.

spiega infatti il tweet di Qui Mediaset, anticipando di fatto che Erkenci Kus lascerà la sua attuale collocazione (ore 14.50 circa) non appena Uomini e Donne tornerà in onda i primi di settembre. E poi fornisce due scenari: nel primo si parla di “convivenza” lasciando intendere che le due soap possano andare in onda entrambe dopo Uomini e Donne (da escludere la messa in onda a giorni alternati), nel secondo scenario Daydreamer tornerebbe a Segreto finito (mancano 108 puntate), verosimilmente tra dicembre e gennaio. Il primo scenario desta qualche perplessità alla luce del fatto che a settembre, nella stessa fascia, dovrebbe andare ad inserirsi anche il daytime del Grande Fratello Vip (e poi a novembre dovrebbe arrivare quello di Amici). Nulla sembra definito, dunque. Allora perchè questo tweet che letteralmente mena il Can per l’aia?

Una soluzione potrebbe essere quella di mandare in onda Il Segreto dal lunedì al venerdì e riservare a Daydreamer il weekend, almeno fino a gennaio (mese dove, gioco forza, le puntate della soap iberica saranno terminate). Questo però il tweet non lo dice. Visti gli ascolti, non sarebbe nemmeno da buttare l’ipotesi di appuntamenti speciali in prime time. Insomma, non ci resta che attendere.



Articoli che potrebbero interessarti


Demet Ozdemir e Can Yaman - Daydreamer
Daydreamer in pausa la settimana di Ferragosto. Raddoppiano le repliche de Il Segreto


Il Segreto
Il Segreto: stop alle repliche, da lunedì 31 agosto gli ultimi episodi inediti


Thomas e Hope - Beautiful
Beautiful in pausa fino al 24 agosto. Una Vita raddoppia


Daydreamer  - 18
Daydreamer – Le Ali del Sogno al via oggi su Canale 5 (trama e foto)

3 Commenti dei lettori »

1. Claudio ha scritto:

23 luglio 2020 alle 13:51

Sarebbe un’ottima idea di rinforzare la debole programmazione delle soap della domenica.

In collocazione infrasettimanale, secondo me Il segreto continuera’ anche in replica per un po’.



2. Francesco ha scritto:

23 luglio 2020 alle 17:12

Secondo me succederà questo: a settembre, quando ricomincerà UOMINI E DONNE, la telenovela sarà sospesa (e magari verranno programmate le repliche su LA5). Parallelamente inizieranno gli episodi inediti de IL SEGRETO che cercheranno di esaurire entro Natale, e immediatamente dopo le vacanze natalizie arriveranno le puntate inedite de “DAYDREAMER” alle 16,10 circa al posto de “il segreto”. Collocarlo solo alla domenica secondo me sarebbe uno stillicidio e rischierebbe di perdere pubblico, invece con qualche mese di sospensione aumenterebbe di certo l’hype.



3. Giancarlo D ha scritto:

27 luglio 2020 alle 11:12

Non sapendo come evolverà la pandemia non si sono preclusi nulla



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.