17
aprile

STASERA NIENTE MTV : ECCO I DETTAGLI DEL PROGRAMMA

Ambra Angiolini (Stasera Niente MTV) @ Davide Maggio .it

E’ stata registrata ieri sera la prima puntata di Stasera Niente MTV, il nuovo show in prima serata condotto da Ambra Angiolini del quale avevamo annunciato l’arrivo in questo post.

Il perchè di questo titolo è semplice. Si tratta di un programma completamente diverso rispetto a quelli che siamo abituati a vedere sulla rete “giovane” diretta da Campo Dall’Orto.

Niente veejay, niente video musicali a rotazione, niente espressioni stucchevolmente giovanilistiche.

Stasera Niente MTV si propone come un varietà classico, uno show infarcito di “ed ecco a voi” e senza quella che in gergo si chiama “gabbia formattizzante”. E l’assenza di una struttura rigida costituisce l’essenza del varietà per antonomasia.

MTV si prende in giro da sola e, andando contro la sua linea editoriale, fa indirettamente il verso a se stessa e a quel genere di televisione che costituisce la sua fortuna. Proprio per questo motivo il programma condotto da Ambra può essere considerato molto più dissacrante di quello che apparentemente appaia.

Si tratta di uno show di “rottura” per la rete di C.so Europa, dove è evidente il richiamo ai lustrini e alle paillettes, ai grandi spettacoli della televisione targata RAI degli anni 60 e 70 e alle dive di casa nostra, come Raffaella Carrà. Uno show che, come da tradizione per quegli anni, vede Ambra Angiolini aprire il programma, dallo studio F di Via Belli a Milano (lo stesso de Le Invasioni Barbariche, ndr), coadiuvata da un corpo di ballo e da un’orchestra, con una sigla scritta per l’occasione dal giovane autore Mauro Di Maggio e coreografata da Luca Tommassini.

Anche gli ospiti sono ben lontani dal target di MTV. Nella prima puntata Alberto Fortis si esibirà in due momenti diversi della trasmissione.

Ci sarà spazio anche per una mini sit-com ambientata in un futuro prossimo e interpretata, oltre che dalla stessa Ambra, dal cast fisso composto dal comico Omar Fantini e dall’attore Alessandro Sampaoli.

Le registrazioni sono andate un po’ per le lunghe e comporteranno un certo lavoro in fase di post-produzione, ma la messa in onda della prima puntata è prevista per mercoledì 23 aprile, come comunicato questa mattina durante la conferenza stampa, anch’essa particolarmente originale perchè realizzata come una sorta di “mini-show” per pochi intimi.

L’esperimento può essere considerato apprezzabile in una televisione ormai fossilizzata sui soliti programmi e senza alcun desiderio di rinnovamento e permette ad MTV, emittente non rilevata dall’Auditel e conseguentemente non interessata alla logica degli ascolti, di percorrere strade diverse.

Vedremo se in 360 minuti (6 puntate da 60 minuti) tutto questo sarà possibile!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ambra Angiolini @ Davide Maggio .it
STASERA NIENTE MTV : IL NUOVO SHOW DI AMBRA ANGIOLINI SU MTV


ambra
X Factor: Ambra si prende i concorrenti di Morgan


Morgan - X Factor 2023
Morgan, ancora tu?


Giuria di X Factor 2023
X Factor 2023: ecco la giuria col ritorno di Morgan. Michielin alla conduzione (aveva contratto biennale!)

16 Commenti dei lettori »

1. vicio80 ha scritto:

17 aprile 2008 alle 13:06

Diciamo che se c’‘Çù un canale tv dove ci si puÇý permettere il lusso di sperimentare o comunque di fare cose che sulle reti rai e mediaset non vedremo mai o quasi questo Çù Mtv o La7.E ben vengano queste sperimentazioni e ben vengano personaggi come Ambra che si mettono in gioco in una tv diversa da quella che l’‘hanno consacrata e poi etichettata,marchiata.Questo Çù uno dei privilegi di lavorare senza l’‘ossessione dell’‘auditel.Anche se le cose belle dovrebero prescindere dall’‘auditel ma Çù un discorso molto ampio.Brava Ambra!



2. Mauro ha scritto:

17 aprile 2008 alle 15:28

Non vedo lƒ?Tora che si cimenti in questa nuova avventura dove finalmente avrÇÿ modo di farsi apprezzare per il suo talento anche dai piuƒ?T ostici che fino ad ora lƒ?Thanno solamente criticataƒ?Ýanche se sinceramente avrei preferito che il programma andasse in onda su una rete televisiva piu’‘popolare,come Raidue o Italia 1…



3. Dado83 ha scritto:

17 aprile 2008 alle 15:33

Questa Çù sicuramente una nuova prova per Ambra…ha dimostrato di essere molto brava con la recitazione,bravissima in Saturno Contro di Ozpetek. SarÇÿ capace di stupire anche con questo nuovo show.



4. KRA ha scritto:

17 aprile 2008 alle 17:30

vai ambra!! :))))



5. Davide Maggio ha scritto:

17 aprile 2008 alle 18:10

@ vicio80 : beh, in questo caso un programma del genere non rappresenterebbe un genere sperimentale per RAI e Mediaset. Personalmente MTV dovrebbe rimanere fedele a ciÇý che la caratterizza da sempre. D’‘altronde non c’‘e’‘ nessun altra rete che dice anziche’‘ “”"”alle 21″”"” –> “”"”alle 9 di sera”"”". Mi fa impazzire :-)



6. vicio80 ha scritto:

17 aprile 2008 alle 18:18

Beh per la rai e per mediaset un programma del genere ora rappresenterebbe sperimentazione.Sul discorso “”"”delle 9 di sera”"”" mi trovi pienamente d’‘accordo.E’‘ una cosa banalissima ma mi piace troppo



7. marco ha scritto:

18 aprile 2008 alle 21:30

vai ambra e stupiscici ancora….



8. Capitano Sal ha scritto:

19 aprile 2008 alle 10:50

Sempre il solito amarcord,e che palle! io poi odio i pois!



9. lucylove ha scritto:

19 aprile 2008 alle 10:59

io saro’‘ presente alla registrazione del 29 aprile….speriamo che sia bello daii ciao a tutti



10. romeeo ha scritto:

20 aprile 2008 alle 19:08

Sarebbe bello vedere Ambre in coppia a una grande rifare questo: http://it.youtube.com/watch?v=bi6OgJwGJQk&feature=related



11. sanjai ha scritto:

24 aprile 2008 alle 00:47

allora avete visto lo show di ambra? io dovevo uscire cosi ho visto solo una parte del programma e non mi Çù sembrato un gran chÇù…i primi dieci minuti sono stati proprio soporiferi.. voi che ne pensate? mi Çù piaciuto lo studio,mtv avrÇÿ speso metÇÿ del suo budget per realizzarlo…meglio,soldi tolti a trl!! :-)



12. mcarpielli ha scritto:

24 aprile 2008 alle 18:49

anche a me l’‘inizio non Çù piaciuto, l’‘ho trovato macchinoso e un po’‘ contorto, non capivo dove i discorsi volessero andare a parare, forse si impone agli autori di scrivere per Ambra dei testi piÇû leggeri. Ma ho visto solo la prima parte, non Çù il mio genere, il varietÇÿ, ho guardato una parte solo perchǸ Ambra mi piace come donna. ciao.



13. cjbernello ha scritto:

24 aprile 2008 alle 22:28

Ciao ho visto il programma personalmente l’‘ho trovato molto molto carino



14. valeria ha scritto:

25 aprile 2008 alle 18:52

Non mi Çù piaciuto per nulla! lei era cosǪ poco naturale…come nei film! il copione imparato a memoria, una comicitÇÿ banale… non ci siamo meglio mtv



15. Andrea Ferrario ha scritto:

26 aprile 2008 alle 11:11

@mcarpeilli piu’‘ che altro credo che si imponga agli autori di cambiare mestiere. La seconda puntata Çù venuta comunque meglio, mi dicono



16. gio ha scritto:

3 maggio 2008 alle 15:38

ho visto qlc critica in giro su ambra e sul suo nuovo programma, davvero mortificanti in un periodo dove in giro per le reti nazionali cÇù solo sazzatura fatto di urla, litigi,illusioni varie…… brava ambra Çù questa la tv italiana. ps. i toi nuovi pezzi musicali hanno odore di successo estivo….PENSACI!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.