18
dicembre

GENTE COME NOI, PENSATO PER CANALE5 APPRODA SU ITALIA1.

Gente Come Noi (Marco Liorni, Raffaella Fico, Enrico Papi) @ Davide Maggio .it

Marco Liorni sarà incazzato nero. E c’avrebbe tutte le ragioni del mondo per esserlo. Il game show Gente Come Noi, ennesimo preserale pensato per Canale5, testato da Liorni nell’aprile del 2008, vedrà la luce. Ma lo farà su Italia1, in uno slot diverso e, soprattutto, con un conduttore differente.

L’unico punto di contatto resta quel gran pezzo di Fico di Raffaella che anche nel 2008, appena abbandonata la casa di Cinecittà, ebbe modo di far apprezzare il suo lato migliore.

Ma adesso subentra la curiosità. Del programma, infatti, abbiamo già avuto modo di parlarvi illo tempore, ma risulta interessante vedere come un format, tutto italiano tra l’altro, possa essere talmente flessibile da poter essere spostato da un’ammiraglia ad una rete giovane, a meno che, naturalmente, la mancata “promozione alla messa in onda” non sia stata proprio dettata dall’inadeguatezza del format ad una rete ammiraglia per una fascia prestigiosa come il preserale.

Gente Come Noi si presenta come un gioco semplice, sempre attuale (si parla di sondaggi), nonostante strizzi l’occhio ai quiz degli anni 80 che hanno spopolato sulle reti commerciali. Ma forse, proprio la flessibilità dei sondaggi, unita ad una conduzione fresca può far risultare il game adatto ad Italia1.

In realtà si pensava ad Enrico Papi già ai tempi in cui il quiz show fu testato. Ma ciò che ora ci si chiede è se Marco Liorni non sia ritenuto adatto ad una rete giovane (e in questo caso, alla prevedibile insoddisfazione potrebbe subentrare uno speranzoso entusiasmo) oppure si sia semplicemente ritenuto opportuno mantenere nell’access di Italia1 la coppia Papi-Fico che non ha colpito e appassionato più di tanto il pubblico negli ultimi show proposti nello slot.

Il quiz vedrà la luce il prossimo febbraio su Italia1.



Articoli che potrebbero interessarti


Centopercento, Enrico Papi e Raffaella Fico
BOOM! GENTE COME NOI DIVENTA “CENTOPERCENTO”


Gente Come Noi (Marco Liorni, Raffaella Fico, Enrico Papi) @ Davide Maggio .it
TESTATO GIOVEDI “GENTE COME NOI”


Francesca Cipriani
TRASFORMAT: PASSAGGIO DI CONSEGNE TRA LE DUE PAPI GIRL RAFFAELLA FICO E FRANCESCA CIPRIANI


Enrico Papi
TRASFORMAT: ENRICO PAPI CONDUCE UN NUOVO GIOCO NELL’ACCESS DI ITALIA1. CON LUI RAFFAELLA FICO E KATIA FOLLESA

17 Commenti dei lettori »

1. martina ha scritto:

18 dicembre 2009 alle 15:44

mi permetto. nulla togliere agli altri bravissimi redattori (soprattutto cristian), ma davide quando scrivi tu si vede. e mi viene sempre in mente quella conversazione fatta sull’attacco dei pezzi, anche in questo caso devo riconoscere che hai ragione :)



2. Davide Maggio ha scritto:

18 dicembre 2009 alle 15:46

@ martina: scrivo da un po’ piu’ tempo :-) Poi succede sempre che l’allievo supera il maestro :-) Mi fa piacere che ricordi quel discorso sull’attacco. Notai che ti colpi’!



3. monica ha scritto:

18 dicembre 2009 alle 16:30

mah….se non avessero colpito più di tanto (Papi-Fico) sarebbe un controsenso riproporre la stessa coppia…..mai dire mai …magari i motivi x cui venga riproposta la coppia ci sono…forse perchè avevano già firmato un contratto o semplicemente perchè sono abbastanza affiatati avendo già registrato moltissime puntate nei programmi precedenti….in ogni caso sono curiosa di vedere come verrà proposta la figura della Fico,visto che i programmi precedenti,sono stati sottoposti a un “richiamo”da parte del Moige,anche se il comunicato è stato letto solo oggi nell ‘edizione di Studio Aperto delle 12,20 x “Prendere o Lasciare”!!!
Tempi sbagliati perchè nel web ,se non ricordo male,questo “comunicato”del Moige circolava già …..ma “Prendere o Lasciare” è andato in onda fino all’11 Dicembre come da programmazione!!!
Insomma solo pubblicità x Papi-Fico…con mio grande piacere ,perchè mi sono simpatici entrambi.



4. Peppe ha scritto:

18 dicembre 2009 alle 16:42

Però sarei stato curioso di vederla la puntata zero con Marco Liorni!!!!!!



5. BIG SISTER ha scritto:

18 dicembre 2009 alle 16:43

SI E’ CAPITO CHE LA COPPIA PAPI-FICO NON FUNZIONA, CHE SENSO HA CONTINUARE???????????????????



6. Rotolando verso Sud ha scritto:

18 dicembre 2009 alle 16:59

Ecco, questo quiz sui sondaggi mi ricorda un pò un quiz inglese di cui avete parlato un pò di tempo fa. L’idea mi piacque, chissà che non mi prenda anche questo “Gente come noi”. Certo che brutto titolo.



7. Genofleffo ha scritto:

18 dicembre 2009 alle 17:04

a me Papi non piace… preferisco Mastrota (ahahahaahahah) :-)



8. Biagio Chianese ha scritto:

18 dicembre 2009 alle 17:32

@ Rotolando: qui ci sono sondaggi, nel quiz di cui parlavamo, “Family Fortunes”, si chiedeva “Qual è la prima cosa che vi viene in mente se…”. E’ leggermente diverso, ma sempre di statistiche si tratta.



9. Davide Maggio ha scritto:

18 dicembre 2009 alle 17:52

@ Peppe: io… l’ho vista :D



10. Peppe ha scritto:

18 dicembre 2009 alle 18:05

Eh MAGGIO e falla vedere anche a noi! NON LA FICO, LA PUNTATA! XD



11. Stella ha scritto:

18 dicembre 2009 alle 21:41

Ma Liorni è 10.000 volte meglio di Papi!! peccato..ma il produttore del programma chi è?



12. CeleTheRef ha scritto:

19 dicembre 2009 alle 01:59

e continua il trend di intitolare i programmi con titoli di canzoni…



13. elenoireurgot ha scritto:

19 dicembre 2009 alle 12:56

@ davidemaggio
perchè a te fanno vedere anche le puntate zero?



14. Davide Maggio ha scritto:

19 dicembre 2009 alle 14:13

@ elenoireurgot: questa l’ho vista.



15. maikol87 ha scritto:

19 dicembre 2009 alle 21:56

“format tutto italiano”… ho i miei dubbi, se si parla di sondaggi ecc., è sempre un’invenzione degli americani alla quale lo stesso Mike si ispirava, seppure in tempi non sospetti… ma vedremo…



16. Alessio ha scritto:

24 dicembre 2009 alle 23:17

Info: Ciao a tutti la canzone nella pubblicità di Italia 1 si chiama “Codice D’accesso” e il gruppo che la canta si chiama “Spezie Dorada”, sono al loro secondo singolo, per chi fosse interessato il loro Blog è questo http://www.speziedorada.com.

Auguri!

Alessio



[...] 8 febbraio alle 20.30 ed andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì per 60 puntate. Come vi avevamo già anticipato, Si tratta di uno dei rari esempi di programma creato interamente in Italia da Endemol e che vede [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.