15
aprile

RAFFAELLA CARRA’ VS CARLO CONTI : TESTA A TESTA PER IL SABATO SERA DI RAIUNO

Raffaella Carr� VS Carlo Conti @ Davide Maggio .it

Il direttore di RaiUno è ad un bivio.

Nei giorni scorsi, Fabrizio Del Noce, stando alle dichiarazioni rilasciate ai giornalisti, avrebbe ventilato la possibilità di un ritorno sull’ammiraglia Rai di Raffa Nazionale, con quello che può essere considerato il suo programma cult degli ultimi anni : Carramba, che Fortuna.

Lo show, che manca dagli schermi dal 2002, verrebbe abbinato alla Lotteria Italia e collocato presumibilmente al sabato, in prima serata.

Il presunto rientro in grande stile della Carrà troverebbe, però, una “minaccia” in Carlo Conti che, oltre ad avere il primato del presentatore più lampadato della storia della televisione italiana, ha anche quello di essere ormai l’unica vera garanzia per gli ascolti di Raiuno. Il 30% raggiunto in alcune puntate dai suoi Migliori Anni gli avrebbe, tra l’altro, garantito una sorta di diritto di prelazione per la prossima stagione televisiva.

Tutto verrebbe deciso nel giro di dieci giorni in quel di Viale Mazzini dove, diciamocela tutta, nei prossimi mesi potrebbero avere questioni più onerose da risolvere.

In ogni caso, questo ballottaggio sembra porre fine alla querelle tra la conduttrice bolognese e il direttore di Raiuno, che a detta della Carrà, l’avrebbe relegata in un angolo per questioni di “simpatia”.

Noisette, come viene soprannominato simpaticamente (si fa per dire) da Striscia la Notizia, ha sempre ribadito la stima per la presentatrice, sottolineando come le scelte adottate siano sempre state dettate dai risultati, non propriamente edificanti, delle ultime trasmissioni.

Ma la diatriba Carrà – Del Noce ha origini lontane!

Oggetto del contendere fu il programma Sogni, condotto da Raffaella nel 2004, che, a suo dire, le sarebbe stato soffiato per essere poi riproposto con il titolo Il Treno dei Desideri e affidato ad Antonella Clerici.

Ma dal quartier generale di Endemol (società produttrice di entrambi i programmi), rispondono decisi che si tratta di un format di loro proprietà e che, come tale, hanno il diritto di trasmettere quando credono, cambiando titolo e conduttrice.

A questo discorso che non fa una piega, si è aggiunto il colpo di grazia arrivato nel 2006 con Amore, programma sulle adozioni a distanza in onda su Raiuno, che oltre ad aver riscosso un modesto consenso risultò privo di qualsiasi mordente, senza nulla togliere alla lodevole finalità dello show.

In questi anni la Carrà, seppur lontana dal video, non è stata certamente con le mani in mano, anzi, ha portato avanti la sua iniziativa riguardante le adozioni a distanza, ha concesso qualche ospitata a Bonolis e al suo amico di sempre Gianni Boncompagni e ha pubblicato un disco, con tanto di dvd allegato, con i suoi più grandi successi discografici e con le sigle che hanno fatto la storia della televisione e segnato, per sempre, il destino di molti.

Ed ora, Carlo Conti permettendo, le porte dell’Auditorium del Foro Italico di Roma si potrebbero spalancare nuovamente per farvi entrare Raffaella Carrà che, mai come in questo caso, potrebbe cantare a squarciagola “ballo, ballo ballo e mi sento ancora a casa mia”.

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


Loretta Goggi
Stefano Coletta apre al ritorno de I Migliori Anni, sognando nuovi programmi per Carlo Conti (e Loretta Goggi)


Raffaella Carrà
«Carràmba! Che sorpresa» torna in prime time su Rai1 al martedì


raffaella-carra-carramba-che-sorpresa
Carramba, Rai1 aveva dimenticato Raffaella Carrà


Raffaella Carrà
Milly Carlucci: «Sarebbe bello intitolare l’Auditorium Rai del Foro Italico alla grande Raffaella Carrà»

37 Commenti dei lettori »

1. Teo ha scritto:

15 aprile 2008 alle 14:22

Siamo ad un bel bivio direi……cmq sceglierei la CarrÇÿ, visto che del piccolo schermo manca ormai da 2 anni e poi Carlo Conti solo in questa stagione ha condotto 6 programmi (inclusa Alta Tensione). Ok Çù molto simpatico e secondo me Çù perfetto in TV; perÇý un pochettino di pausa, giusto per non inflazionarlo troppo, sarebbe giusto…..e poi dai facciamolo riposare un po’‘ Carlo (solarium) Conti…….giusto per dare spazio ad una grande conduttrice come Raffaella CarrÇÿ!!!!



2. paolidyou ha scritto:

15 aprile 2008 alle 14:47

Del Noce dia lo show alla Carra’‘, Conti ha gia’‘ stufato abbastanza pur essendo un bravo presentatore. Il dilemma sara’‘ anche Domenica In, che cosi come Çù adesso non Çù bella. Via Giletti, Bianchetti e Baudo, dentro un grande professionitsa come Bonolis.



3. mimmo1978 ha scritto:

15 aprile 2008 alle 15:37

Io preferisco che diano uno show alla CarrÇÿ, ma i migliori anni non mi Çù dispiaciuto. Poi leggevo per il prossimo autunno di una collaborazione tra Carlo Conti e Stefano Santucci, sai qualcosa Davide? In questo momento non ricordo la fonte, ma sai se Santucci per la prossima stagione Çù autore di qualche programma di Conti?



4. sanjai ha scritto:

15 aprile 2008 alle 18:31

tra i due preferisco la carrÇÿ. i migliori anni non so come possa riuscire a fare 16 puntate… il rischio di carramba perÇý Çù che succeda quello che Çù successo in questa stagione.se,e penso sia certo,canale 5 al sabato programmerÇÿ c’‘Çù posta per te si contenderanno la leadership della serata due programmi dello stesso genere. la carrÇÿ forse avrebbe il vantaggio di riproporre una trasmissione che Çù in naftalina da diversi anni…



5. Dranto ha scritto:

15 aprile 2008 alle 19:06

Se dovessero scegliere Conti credo che Rai Uno si darebbe la zappa da sola sui piedi! Nel 1997 a “”"”Fantastico Enrico”"”" con Montesano e la Carlucci si proponeva proprio una sfida tra “”"”i migliori anni della nostra Tv”"”"(http://www.archivio.raiuno.rai.it/schede/0044/004413.htm)! Ora visto che quella trasmissione si ricorda solo per essere stata superata dalla concorrenze perchÇù riproporre un format simile legato alla Lotteria? Molto meglio la CarrÇÿ!



6. Davide Maggio ha scritto:

15 aprile 2008 alle 20:28

@ Teo : Conti Çù simpatico ma io purtroppo ritengo che tutti i programmi che faccia siano uguali. A mio parere dovrebbe selezionare di piÇû e offrirsi in prodotti diversi che facciano la differenza rispetto a ciÇý che ha giÇÿ fatto; @ mimmo1978 : non so nulla; @ sanjai : in effetti si dovrebbe puntare su altro oltre alla musica perchÇù gli anni si sono esauriti in questa edizione :-) @ Dranto : e’‘ innegabile pero’‘ che I Migliori Anni sia andato benissimo. Io personalmente non l’‘ho trovato esaltante. Ormai mi esalto difficilmente quando guardo la tv.



7. anna ha scritto:

15 aprile 2008 alle 21:50

CarrÇÿ, di Conti ormai nn se nÇù puÇý +



8. vicio80 ha scritto:

15 aprile 2008 alle 23:31

Io la penso come Davide.Carlo Conti si “”"”spreca”"”" sempre nei soliti programmi.Certo Çù pur vero che hanno sempre un gran riscontro.Con questo voglio dire che mi piacerebbe rivedere la CarrÇÿ perchÇù non merita il trattamento che le Çù stato riservato ultimamente,spero perÇý che non torni con la solita solfa.



9. Antonio ha scritto:

16 aprile 2008 alle 00:47

che torni in video la Raffa nazionale! Conti Çù in onda ogni sera direi che un ora e mezza al giorno gli possa anche bastare! W la CarrÇÿ e W CARRAMBA CHE SORPRESA!!!



10. mimmo1978 ha scritto:

16 aprile 2008 alle 10:35

Una cosa molto semplice, se la CarrÇÿ fosse prevista al sabato per Conti non sarebbero chiuse le porte in quanto i migliori anni credo che potrebbe andare in un altro giorno, magari il venerdǪ.



11. matteo ha scritto:

16 aprile 2008 alle 10:57

BÇù ma che domande….ovvio che scelgo la raffa nazionale!..piÇû nazionale di lei non c’‘Çù nessuno. PiÇû “”"”lotteria italia”"”" di lei non c’‘Çù nessuno, nÇù Clerici, nÇù Conti, nÇù pacchi e nÇù balli. Ve la ricordate “”"”carramba?”"”"..quando entrava da quella porta nei suoi tubini bianco candido misto a oro..fantastica!!!! INCROCIO LE DITA



12. Vincenzo ha scritto:

16 aprile 2008 alle 12:23

ricordo che canale 5 al sabato programmerÇÿ c’‘Çù posta per te in autunno, e per entrambe le trasmissioni in questione la vedo dura: battere la sanguinaria maria de filippi Çù piÇû che un’‘impresa! io preferirei rivedere conti e i suoi migliori anni al sabato, anche se ogni caso penso che se dovesse spuntarla la carrÇÿ al povero conduttore fiorentino affiderebbero un’‘altra serata (quella del venerdǪ ad esempio). se non vado errato a conti, pur essendo fra i preferiti di del noce che se lo tiene ben stretto, non Çù stato mai affidato il sabato sera autunnale, o in poche parole un programma abbinato alla lotteria italia. tentar non nuoce, potrebbe per l’‘ennesima volta rivelarsi un successo, come potrebbe esser lasciato al palo dall’‘agguerrita sanguinaria, pronta per la strage del sabato sera. la carrÇÿ sinceramente, anche se non mi va poi cosǪ a genio, oltre al sabato non vedo in quale altro giorno della settimana possa condurre uno show. per quanto so, comunque, mediaset sarÇÿ molto forte in autunno, sopratutt



13. Marko ha scritto:

16 aprile 2008 alle 13:25

La CarrÇÿ va benissimo per il sabato serÇÿ….ma basta con Carramba vi supplico…meglio con Fantastico allora.



14. Andrea Ferrario ha scritto:

16 aprile 2008 alle 19:11

@Vincenzo a carrÇÿ sinceramente, anche se non mi va poi cosǪ a genio, oltre al sabato non vedo in quale altro giorno della settimana possa condurre uno show. ___________________________________________________________ La collocazione tradizionale di Carr



15. Vincenzo ha scritto:

16 aprile 2008 alle 19:34

@Andrea Ferrario: non ho mai seguito carramba, e ne ho perciÇý un ricordo piuttosto vago. sarÇÿ che sono abbastanza giovane, e forse non dovrei proprio permettermi di parlare..



16. Andrea Ferrario ha scritto:

16 aprile 2008 alle 19:47

@Vincenzo ci mancherebbe, era solo una precisione per dire che Raffaella CarrÇÿ in passato Çù stata collocata anche in serate diverse dal sabato, cosi’‘ come in fasce differenti rispetto alla prima serata. Puoi permetterti di parlare e come…:)



17. sanjai ha scritto:

16 aprile 2008 alle 19:49

ma vi chiedo:non pensate che “”"”i migliori anni”"”" di Conti possa essere stato sopravvalutato?Çù vero che ha fatto buoni ascolti lo scorso inverno,ma Çù anche vero che avevo contro quella porcheria del Bagaglino…



18. Andrea Ferrario ha scritto:

16 aprile 2008 alle 20:22

@sanjai per me Çù proprio Conti ad essere sopravvalutato.



19. vicio80 ha scritto:

16 aprile 2008 alle 20:41

Sanjai la penso assolutamente come te.Su Carlo Conti invece no. per me non Çù sopravvalutato,non si atteggia da divo ed Çù poco vip.



20. vicio80 ha scritto:

16 aprile 2008 alle 20:56

La CarrÇÿ sarÇÿ ospite di Amici questa sera per la finale.fa effetto vederla su canale 5 anche se solo come ospite.



21. Kelly ha scritto:

16 aprile 2008 alle 23:30

A me piacerebbe rivedere la Raffa nazionale, perchÇù Conti sarÇÿ anche bravo, ma credo che alla fine stanchi rivedere dappertutto gli stessi personaggi. Alcuni personaggi sono sovraesposti e dovrebbero avere il coraggio di sparire per un po’‘!! E poi ultimamente si ha un po’‘ nostalgia della signora CarrÇÿ… eddai!!



22. Davide Maggio ha scritto:

16 aprile 2008 alle 23:44

@ sanjai : a mio parere assolutamente si. Credo che abbia potuto contare su ospiti interessanti perÇý… @ Andrea Ferrario : anche secondo me. Credo che in periodo di magra, chi riesce a fare ascolti superiori alla media, venga idolatrato.



23. Dado83 ha scritto:

17 aprile 2008 alle 00:44

Sarebbe molto bello poter rivedere Raffa all’‘opera,Çù una grande professionista della tv italiana. Spero proprio che vada in porto il progetto del suo ritorno in tv. Forza Raffa!



24. alexa ha scritto:

17 aprile 2008 alle 11:03

Per lo stesso Conti sarebbe meglio non sovraesporsi e magari chiedere il Festival. Sabato alla CarrÇÿ perÇý con un varietÇÿ NO CARRAMBA!!!!!!!!!!



25. lo_storico ha scritto:

17 aprile 2008 alle 17:52

Credo che i tempi siano maturi per un ritorno in grande stile di Raffaella. Con un’‘abilissima mossa, pubblicando il suo cd+dvd “”"”Raffica”"”", ha infuso una grande nostalgia negli italiani (compreso me), i quali da troppo tempo ormai accusano la mancanza di una Soubrette come lei. Sebbene si dica in giro che il sabato sera lo passi a giocare a scopone con Bonolis e Zero (la qual cosa mi fa molta simpatia), indubbiamente Çù arrivato il momento di tornare a calcare i palcoscenici. Nulla da Eccepire al bravo e melaninico Conti, ma come si dice ormai da millenni, ubi maior…



26. Capitano Sal ha scritto:

19 aprile 2008 alle 11:05

La CarrÇÿ ha giÇÿ floppato con “”"”sogni”"”", molto piÇû di quanto abbia floppato quest’‘anno la Clerici con il treno.Mettere Carramba contro c’‘Çù posta Çù un suicido annunciato.La CarrÇÿ la si ama, ma ultimamente i suoi show sono stati noiosetti.Forse Çù meglio puntare su un varietÇÿ pane e salame come quello di Conti.Al pubblico di raiuno piace ascoltare albano,la Berti e company.Con due ideuzze possono tenere testa a Maria.Basta anche vedere come la Clerici con i bambini che cantano riesce ad agganciare Scotti e la corrida.



[...] Cƒ?TÇù Posta sembrerebbe, dunque,ÿdestinato a scontrarsi con il ritorno di Carramba! condotto da Raffaella CarrÇÿ, sempre che questƒ?Tultima abbia la meglio su Carlo Conti, altro nome “papabile” per il sabato sera di Raiuno, come abbiamo avuto modo di vedere in questo post. [...]



28. alexa ha scritto:

23 aprile 2008 alle 13:07

Possono ritentare la Clerici e figli canterini (con ospiti agÇù tipo Nilla Pizzi e Co) contro la Sanguinaria…………



29. lucio ha scritto:

10 maggio 2008 alle 01:42

dite le vs. opinioni ma senza polemiche dateci un taglio, lasciatela fare giustamente quello che crede



30. Salvatore ha scritto:

10 maggio 2008 alle 13:31

RIVOGLIAMO LA CARRA’‘…………..con qualunque programma ma che sia Raffa a rientrare nelle nostre case!!!!!!!!!!!!!!!



[...] di dover aspettare ilÿsabato sera di RaiUno per avere notizie del ritorno in Rai di Raffaella [...]



32. LAZZARILLO ha scritto:

16 maggio 2008 alle 16:33

ciao a tutti il mondo bello de la bella italia.. io per il amore de tutti mia vita signora e signore … la estella del firmamento.. che sei la donna di tanti fans in IL MONDO RAFFAELLA CARRÇ?… LA MEJOR LA MAS GRANDE LA SUPER ESTAR INTERNACIONAL.. RAFFA `DELL MESSICO UN GRANDE ADMIRATORE LAZZARO ANTONIO CASTRO… SUPER FANS 1979… TE AMO SALUDOS AL FORUMRAFFAELLACARRAFANS. BELLA FAMIGLIA… CIAO GRAZIE POR DAR LA OPORTUNIDAD DE COMUNICARNOS LOS LATINOS… ARGENTINA CHILE MESSICO VENEZUELA COLOMBIA BRASIL PERU E TUTTI OTROS PAISES GRAZIEEEEEE…. FANS CLUB UNA GRAN ESTRELLA RAFFAELLA CARRÇ? MÇ^XICO D.F. CIAOOOOO



33. claudio ha scritto:

20 giugno 2008 alle 16:25

forza raffa noi italiani i belgio aspetiamo il tuo ritono in tv sei la nostra italia ti auguro tanta felicita buona fotuna



34. lucio ha scritto:

20 giugno 2008 alle 16:30

torna presto in tv sentiamo la tua mancanza ciao e buona fortuna per tutti i tuoi progetti ciao



35. valerio ha scritto:

30 luglio 2008 alle 18:20

ma che cavolo state a dÃ,il capo presentatore de rai uno è carlo conti!! con i successi che ha avuto.NUN CAPITE NIENTE!!!



36. Davide Maggio ha scritto:

24 dicembre 2008 alle 00:10

RIALLINEAMENTO COMMENTI



37. LAZZARILLO ha scritto:

18 marzo 2009 alle 00:50

CIAO TUTTI FANS PER FAVORE DAI IL SUO E-MAIL IO SCRIBIRE MOLTO PRESTO CIAO
SINCERAMENTE RAFFA E BELLISSIMA E UNA DOLCE DONNA E PER ME LA DONNA EXELENTE E LA PIÙ GENTILE NEL MONDO MIO E-MAIL
..GRAZIE A TUTTI FANS NEL MONDO BELLISSIMO DI ROMA MAMMA MIA CHE BELLO ROMA E SU GENTE MOLTO GENTILE SINCERAMENTE MIO AMORE PER SEMPRE IO IN MESSICO PER MIO CUOR
STA IN ROMA PER SEMPRE CIAO GRAZIE A RAFFA MIO AMORE CHE NACE PER ROMA DELL 1979….ROMA RAFFAELLA CARRÀ LES AMO MOLTISSIMO SALUTI DELL MESSICO LAZZARILLO CIAO



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.