22
aprile

50 : 50 x 35

Fifty Fifty (50 : 50) @ Davide Maggio .it

AGGIORNAMENTO DEL 22 APRILE 2008

Riporto questo post del 15 aprile in home page visto l’interesse dei lettori che stanno commentando Fifty Fifty dopo la premiere di ieri. Il programma di Scotti, nella sua prima puntata, ha battuto Alta Tensione di Carlo Conti.

Questi i dati nel dettaglio :

La prima parte del game show condotto da Conti ha avuto 3.748.000 spettatori col 22,96% di share; la seconda parte 5.404.000 spettatori (25,22%). La prima parte del game show condotto da Scotti ottiene, invece, 2.489.000 spettatori (18,55%), mentre la seconda 4.894.000 col 27,35% di share.

PRECISAZIONE : i dati Auditel relativi ai due preserali, così come accadeva per l’Eredità e Chi Vuol Essere Milionario, vengono rilevati in maniera diversa. La prima parte di Alta Tensione è relativa a tutto il programma con l’esclusione degli ultimi 10 minuti circa (gioco finale); diversamente, per Fifty Fifty, la prima parte è relativa soltanto all’anteprima (primi 10 minuti) e la seconda all’intero programma.

Per altre info su 50:50, potete trovare tutti i post dedicati all’argomento cliccando qui.

Doppi festeggiamenti, la scorsa settimana, allo Studio 20 di Cologno Monzese.

La consueta cena di fine produzione pare sia stata sostituita da una specie di party per festeggiare, da un lato, il termine della nuova edizione di Chi Vuol Essere Milionario, le cui ultime registrazioni ci sono state proprio venerdi, e dall’altro l’arrivo di Fifty Fifty che debuterà il prossimo 21 aprile alle 18.50.

Come ho già avuto modo di dirVi, infatti, alla guida del nuovo quiz preserale di Canale5 ci sarà lo stesso staff del più famoso Milionario, con qualche piccola new entry e qualche “spostamento”.

La nuova produzione, però, avrà “poco da lavorare”.

Attualmente, infatti, sono previste soltanto 35 puntate di Fifty Fifty che coprirebbero 5 settimane, sino al 25 maggio. La programmazione prevista per Fifty Fifty, infatti, rispecchia quella del gemello Chi Vuol Essere Milionario poichè sarà in onda dal lunedi alla domenica.

La cornice sarà quella dello Studio 10 di Cologno Monzese.

In caso di successo, gli sviluppi potrebbero essere due.

Il primo, più incerto, riguarderebbe un immediato prolungamento di 50 : 50 per qualche altra settimana, dopo le 35 puntate previste.

L’altro, quasi certo, vedrebbe la riproposizione del game show a partire dal prossimo settembre.

Ma l’Alta Tensione di Carlo Conti è pronta a fare da “guastafeste”.

Secondo Voi… 

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Una parte della redazione lavorerà lontano dagli studi.

A differenza di quanto è quasi sempre accaduto, alcuni componenti dello staff anzichè lavorare in Viale Europa 44 (sede, tra le altre cose, delle redazioni dei programmi) presteranno la propria opera a 18 kilometri di distanza, in via Olgiati 5, dove sorge una nuova sede milanese di Endemol che si aggiunge a quelle già esistenti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fifty Fifty @ Davide Maggio .it
FIFTY FIFTY? BOCCIATO!


Gerry Scotti @ Davide Maggio .it
FIFTY FIFTY (50:50) : DALL’ITALIA ALLA GRECIA PASSANDO PER IL GIAPPONE


Alta Tensione (Carlo Conti) - Gerry Scotti (50 50) @ Davide Maggio .it
21 APRILE : PARTE LA NUOVA SFIDA PRESERALE?


Fifty Fifty (50 e 50) @ Davide Maggio .it
FIFTY FIFTY, CASTING APERTI PER IL NUOVO PRESERALE DI CANALE5!

100 Commenti dei lettori »

1. Teo ha scritto:

15 aprile 2008 alle 18:31

Scusa Davide ma quindi le opzioni sono 2: Se il quiz dovesse avere successo potrebbe continuare ancora qualche settimana, ma sicuramente non continuerà tutta l’‘estate, quindi si prospetta un nuovo preserale, che magari prosegui anche in autunno….con Amadeus??? Oppure il quiz (sempre se farà successo) continuerà per le 5 settimane previste e magari in autunno tornerà per la nuova stagione…..ma dalla fine delle 5 settimane fino meta settembre??? Un nuovo preserale per Ama??? Ci sono dei buchi da riempire……e non penso che canale 5 rinunci al quiz preserale, ormai è un cult…..



2. sanjai ha scritto:

15 aprile 2008 alle 18:38

@teo:amadeus ha il contratto in scandenza con mediaset(cosi mi pare).e in qualsiasi caso mi pare assolutamente improbabile che canale 5 lo possa prendere di nuovo in considerazione per il preserale!!



3. erodio76 ha scritto:

15 aprile 2008 alle 19:15

Amadeus sara’‘ occupato probabilmente con un Canta&Vinci spostato al preserale. Almeno cosi’‘ ha fatto intendere Tiraboschi. Purtroppo per Ama il preserale di canale 5 se lo scorda! Per quanto riguarda 50-50 dovrebbe durare almeno 8/9 settimane per poter correggere in corso d’‘opera un eventuale insuccesso. Cmq a settembre si scontrerebbe con l’‘eredita’‘ e non con Alta tensione



4. Teo ha scritto:

15 aprile 2008 alle 19:15

@sanjai :però rimangono dei buchi nel palinsesto…….come tapparlÃ??? è vero ci sono altri possibili presentatori, ma è innegabile che, in base a ciò che ci ha fornito Davide, ci sarà un nuovo preserale…..potrebbero anche scegliere di rinunciare



5. sanjai ha scritto:

15 aprile 2008 alle 19:22

@teo:ma io non contesto il fatto che ci siamo dei bucchi nella programmazione.publitalia nei palinsesti di giugno parla di un non precisato quiz.siamo d’‘accordo.(tra l’‘altro sono convinto che se 50:50 darà risultati soddisfacenti tirerà almeno fino al



6. Andrea Miglietta ha scritto:

15 aprile 2008 alle 19:57

Lo studio 10 non è quello di 1 contro 100? Se la sfiga aleggia in quello studio, il programma di Gerry andrà male! Bello quello studio, quanto è alto! Ma cosa aspettano a fare qualche videogioco di quiz che va in onda in Italia, e non solo videogiochi tradotti dagli americani? Un videogame della Ruota della fortuna, magari di fifty-fifty…!!!



7. Davide Maggio ha scritto:

15 aprile 2008 alle 20:15

@ Teo : Amadeus!?! :o Per carità ! @ sanjai : a giugno, per l’‘esattezza! Uno dei contratti più cospicui di sempre; @ erodio76 : si c’‘e’‘ anche il ritorno di Canta e Vinci dopo il “”mese di riflessione”". Ritenevo anche io che 50:50 dovesse andare in onda per qualche settimana in piu’‘ però c’‘e’‘ da dire che in 5 settimane si capiscono tante cose. Sul ritorno dell’‘Eredità a settembre, io aspetterei di vedere i risultati di Alta Tensione. Penso che anche la Rai stia facendo lo stesso ragionamento fatto da Mediaset; @ Teo : e perche’‘ mai dovrebbe essere innegabile l’‘arrivo di un nuovo preserale. Esiste anche la possibilita’‘ che si mandino in onda delle repliche o si mandi in onda un telefilm. Il quiz preserale in vista dell’‘estate non è un MUST. 1 VS 100 l’‘anno scorso rappresento’‘ una necessità (dare una seconda possibilità ad Amadeus pagato proprio per fare il preserale) e un’‘opportunità (sperimentare un nuovo preserale). Detto questo, qualcuno dice che, comunque, si stia p



8. vicio80 ha scritto:

15 aprile 2008 alle 23:49

A proposito della nuova sfida Mi sono fatto un’‘idea,un pronostico.Mi dispiace per Gerry,il mitico,ma credo che Carlo Conti con il suo nuovo quiz vinca su 50:50 di canale 5,quantomeno dalla seconda settimana in poi. Parlando per assurdo mi piacerebbe rivedere nel preserale di canale 5 in estate una versione riveduta del QUIZZONE mitico gioco condotto da Gerry Scotti in estate appunto anche se credo sia più adatto ad italia 1



9. mimmo1978 ha scritto:

16 aprile 2008 alle 00:54

Questo delle cinque settimane lascia un po’‘ da pensare. 1) può essere che come capita spesso col milionario venga procrastinato. 2) non è detto che in estate mandino un quiz (tranne l’‘anno scorso è sempre stato cosÃ) ma mandare un telefilm dal 26 maggio (ancora in garanzia) lo trovo un po’‘ strano. In sostanzza potrebbero allungarlo anche solo di due settimane, poi a metà giugno può anche rimanere un buco fino a settembre. @vicio80: perchè pensi che vincerà Conti? Anche se cosà fosse per Gerry non è detto che sia flop!



10. Vincenzo ha scritto:

16 aprile 2008 alle 11:27

io terrei 50:50 in palinsesto fino ai primi di giugno (perlomeno coprirebbe il preserale fino a fine perido di garanzia), allungando quindi la messa in onda di un paio di settimane. in caso di successo lo farei proseguire per qualche altra ulteriore settimana, basandomi comunque anche sulla controprogrammazione (cosa schiererà rai uno per intenderci..). quando il prossimo lunedà avrò davanti i risultati avrò modo di dire meglio la mia. in poche parole quindi se andasse bene potremmo vederlo in video per qualche altra settimana e poi probabilmente in autunno, in caso contrario si deciderà di conseguenza per il destino del programma.



11. Vincenzo ha scritto:

16 aprile 2008 alle 11:48

a parte nel 2004 quando trasmisero l’‘imbroglione con papi con discreto successo, e lo scorso anno in compagnia di 1 contro 100 il preserale estivo di canale 5 ha sempre visto in onda telefilm o fiction nostrane in replica (distretto di polizia, everwood, ecc.). non sarebbe una novità se nei prossimi mesi mettessero qualcosa del genere, anche se nel palinsesto di giugno reso noto giorni fa da publitalia ( http://www.publitalia.it/ShowFile?ARCHIVE=RM_BROCHURE&ID=214561 ) prima del tg delle 20 è in programma un misterioso game show…



12. vicio80 ha scritto:

16 aprile 2008 alle 14:03

@mimmo1978:Io non ho parlato di flop.Ho semplicemente detto che la sfida tra i due la vincerà Carlo Conti.Il pubblico presente a quell’‘ora davanti alla tv in questo periodo dell’‘anno è secondo me un pubblico da rai. Giornate più lunghe e più belle s



13. vicio80 ha scritto:

16 aprile 2008 alle 14:45

@Davide:Scusa se uso questo post per dirti una cosa che non c’‘entra con l’‘argomento.Se mi posso permettere vorrei suggerirti una cosa.Perchè non crei una sorta di bucalettera dove noi lettori possiamo indicarti degli argomenti sui quali tu possa pubbli



14. Davide Maggio ha scritto:

16 aprile 2008 alle 15:07

@ mimmo1978 : in realta’‘ sembra che quest’‘anno tutto finisca a fine maggio; @ vicio80 : considerando che il pubblico di Canale5 è più giovane e ad uscire col bel tempo sono soprattutto i giovani, quindi hai ragione. Relativamente al commento 13 diciamo che c’‘e’‘ gia’‘ la possibilita’‘ di farlo. Basta che mi scriviate.



15. Quizzonefan ha scritto:

16 aprile 2008 alle 16:01

@ Vicio80: Il Quizzone era mitico, e tuttora la gente si ricorda di questa trasmissione che e’‘ assolutamente da riproporre nelle noiose serate estive. Io ho collezionato negli anni alcune puntate del Quizzone e sono sempre alla ricerca di altre. Alcuni video li ho messi anche su Youtube. Ma non dimentichiamo che Il Quizzone e’‘ stato portato al successo da Gerry Scotti (1994-97 su canale5) ed e’‘ stato “”distrutto”" proprio da Mr. Amadeus nel 1998 su Italia1 che aveva un modo totalmente diverso di condurlo.



16. mimmo1978 ha scritto:

16 aprile 2008 alle 18:40

Come dicevo al commento 8 a c5 sono liberi di mandare telefilm per tutta l’‘estate, ma sarebbe, credo, la prima volta in assoluto che il quiz di rai 1 non viene controprogrammato da un altro quiz su c5. Voglio dire che contro il quiz di rai 1 non è mai successo che sull’‘ammiraglia mediaset ci fosse un film. D’‘ogni buon conto, staremo a vedere a fine maggio!



17. Vincenzo ha scritto:

16 aprile 2008 alle 19:06

@mimmo1978: nel 2006 quando andò per quel mesetto alta tensione su rai uno canale 5 controprogrammò con distretto di polizia. era il periodo dei mondiali di germania e la programmazione rai era piuttosto ballerina. poi se non sbaglio da metà luglio mis



18. Teo ha scritto:

16 aprile 2008 alle 19:39

Be..Davide io non penso proprio che C5 rinunci al preserale….soprattutto perchè Alta Tensione non continuerà l’‘estate e molto probabilmente sarà sostituita da qualcos’‘altro….quindi perchè regalare una vittoria al competitor, con il rischio che il pubblico si ci affezioni…..e poi per tutta la stagione C5 ha mandato il milionario, potrebbe essere un buon momento per testare qualcosa di nuovo, e magari far riposare (finalmente) un po’‘ il milionario!!! Potrebbe essere un’‘ottima occasione per sperimantare con più tranquillità , senza lo stress della garanzia!!!!! E poi pensate alla situazione “”preserale”" di C5: Il milionario io lo vedo molto improbabile che possa essere riproposto a breve termine e quasi improponibile a settembre, 1 vs 100 ormai è andato, Passaparola non si sa che fine abbia fatto……mi sa che necessitano novità …….



19. mimmo1978 ha scritto:

16 aprile 2008 alle 22:27

@teo: guarda che il milionario possono riproporlo in qualsiasi momento in quanto non possono esserci cambiamenti ed è sempre pronto per essere trasmesso. E poi in qualunque modo evolverà la situazione dalla settimana prossima nella stagione 2008/2009 so



20. Davide Maggio ha scritto:

17 aprile 2008 alle 02:11

@ mimmo1978 : ma non e’‘ vero… Canale5 raramente ha proseguito la programmazione durante l’‘estate del quiz preserale; @ Teo : o starò impazzendo io oppure non ci siamo capiti. Ma scusate, da quando in qua Canale5 ha proposto un quiz estivo? Certo qui parliamo di fine maggio e questa sarebbe sicuramente una novità ma alla fine sono poche settimane di differenza.



21. alexa ha scritto:

17 aprile 2008 alle 10:59

Ma Conti va avanti tutta l’‘estate?



22. Gigi ha scritto:

17 aprile 2008 alle 13:52

Nessuna possibilità per il ritono di Passaparola?



23. Lele ha scritto:

17 aprile 2008 alle 22:55

Qualche anteprima sulle registrazioni? O vanno in differita come il Milionario del lunedÃ?



24. Vincenzo ha scritto:

18 aprile 2008 alle 12:48

i promo sono già partiti da qualche giorno, anche se parecchio in ritardo rispetto alla data di inizio programmazione. per 1 contro 100 gli spot lo scorso anno partirono diverso tempo prima della partenza. capisco che 50:50 non sia del tutto una novità , e che sarà qualcosa di provvisorio, quasi creato apposta per stoppare il milionario, ormai in onda, a parte la breve parentesi di 1 contro 100 fra dicembre e gennaio, dalla fine di settembre. 1 contro 100 doveva essere quasi un evento! che peccato che abbiano fatto fuori la scenografia.. il format aveva davvero delle grandi potenzialità , ma purtroppo qui in italia non si è stati all’‘altezza della situazione.. spero in un buon successo di 50:50, anche se come format non mi esalta più di tanto (ma almeno ci leviamo dai piedi il milionario!!).



25. mimmo1978 ha scritto:

18 aprile 2008 alle 21:44

@vincenzo: l’‘altro giorno ho fatto i conti. Quest’‘anno il milionario in queste due tranches è andato in onda complessivamente per 25 settimane. Considerando che gli altri anni andava per 22 settimane è durato poco più dell’‘anno scorso, è solo che c



26. Davide Maggio ha scritto:

19 aprile 2008 alle 00:36

@ alexa : non so; @ tutti gli altri : nel week end, spero di potervi parlare di una novità interessante :-)



27. Capitano Sal ha scritto:

19 aprile 2008 alle 11:00

per la cronaca i preserali estivi mediaset sono stati: 1993 campionissimo con G.Scotti italiauno 1997 sei del mestiere con Lippi e Ravegnini canale 5 1998 vinca il migliore con Scotti canale 5 2004 l’‘imbroglione con Papi canale 5 2007 1 vs 100 con amadeus canale 5



28. Dado83 ha scritto:

19 aprile 2008 alle 11:05

A proposito di preserali estivi,ho letto su tgcom che da fine maggio è allo studio un nuovo preserale con Enrico Papi su Canale 5. Davide,sai qualcosa? :-)



29. Davide Maggio ha scritto:

19 aprile 2008 alle 15:49

@ Capitano Sal : ecco, questo conferma quanto ho scritto. Alla fine Canale5 ha proposto un quiz estivo soltanto 4 volte;

@ Dado83 : si. Vi aggiorno presto. E’‘ una storia abbastanza lunga.



30. Vincenzo ha scritto:

19 aprile 2008 alle 16:26

@Dado83: magari riporta il link della notizia che hai letto. la risposta di davide mi fa pensare comunque che si tratti di qualcosa di serio (non che metta in dubbio l’‘attendibilità di quanto tu dici). :-) @mimmo1978: 25 settimane? pensavo molte di più



31. vicio80 ha scritto:

19 aprile 2008 alle 16:31

@Davide:sai pure della possibilità che Papi possa condurre il preserale estivo di canale5 e non ci hai lanciato neanche un indizio.O sono io che non l’‘ho colto.



32. Davide Maggio ha scritto:

19 aprile 2008 alle 16:35

@ vicio80 : quella di Papi al preserale di Canale5 è questione che va avanti dagli scorsi mesi di giugno/luglio. Diciamo che in più di un’‘occasione ho lanciato qualche messaggio subliminale. Andate a rivedere alcuni post del passato :-) Nello stesso post in cui parlavo di 50 e 50 vi avevo detto di altri preserali in fase di test. Vi aggiorno comunque presto.



33. Capitano Sal ha scritto:

19 aprile 2008 alle 16:38

sarà il famoso format di fatma ruffini intitolato “”il socio”"?



34. Davide Maggio ha scritto:

19 aprile 2008 alle 16:40

@ Capitano Sal : beh… Il Socio fu testato da Amadeus però tutto può essere. Personalmente, però, credo che tu sia andato troppo indietro con i post :-)



35. Capitano Sal ha scritto:

19 aprile 2008 alle 16:50

secondo me faranno “”la cena è servita”", cosà tutti i fans del pranzo smettono di propinarci una riedizione! ;)



36. MATT4PRESIDENT ha scritto:

19 aprile 2008 alle 18:06

@ capitano sal: se fosse “”la cena è servita”" con papi, i fans del pranzo lo aspetterebbero di fuori a suonargliele di santa ragione… ma non è che il format in questione è “”Vinci il mio stipendio”"?



37. Lele ha scritto:

19 aprile 2008 alle 20:43

Mhm… Papi sarebbe abbastanza carogna ;-) per pronunciare le domande sfascia-famiglie di “”Nient’‘altro che la verità “”…



38. Dado83 ha scritto:

19 aprile 2008 alle 20:44

@ Vincenzo: riporto il testo da tgcom in cui si parla di Fifty fifty e del nuovo preserale con Papi: Da tgcom: “”Novità in vista anche per il preserale, che da lunedi’‘ 21 aprile vedrà la sfida tra Alta tensione con Carlo Conti e il nuovo quiz di Gerry Scotti, 50/50, al posto di Chi vuol essere milionario. Altra creatura Endemol, spin off del più celebre milionario, Fifty/Fifty è un game che si affronta in coppia: due colleghi di lavoro, genitore-figlio, marito-moglie, zio-nipote, fratello-sorella che in diverse manche dovranno rispondere a domande di cultura generale, dimostrando di avere sangue freddo e voglia di rischiare e soprattutto di essere molto affiatati tra loro. Per l’‘esordio sono previste 35 puntate, dal lunedà alla domenica, poi se gli ascolti lo premieranno, dovrebbe tornare nella prossima stagione. Da fine maggio invece nel preserale, Canale 5 proverà un altro game, su cui sta lavorando Enrico Papi.”" Attendiamo curiosi novità ,Davide! :-)



39. mimmo1978 ha scritto:

19 aprile 2008 alle 21:39

Aspettavo giusto un ulteriore quiz per il periodo estivo e sono contento di questo, ma Papi nel preserale di c5 mi perplime, anche l’‘imbroglione non andò bene. E poi lo stile di Papi non è adatto a c5, a meno che non adotti per l’‘occasione uno stile più serio. Comunque non credo che potrebbe andar bene per l’‘autunno, quando Scotti non si può toccare. Ma Davide dimmi una cosa, è questa la novità di cui parlavi al commento 26? Andrò nella sezione dedicata ai quiz e vedrò gli scorsi post.



40. Andrea Miglietta ha scritto:

19 aprile 2008 alle 23:02

E un’‘edizione estiva della Ruota della fortuna che in questa stagione ha fatto scintille, no???



41. Vincenzo ha scritto:

19 aprile 2008 alle 23:32

papi non mi sembra all’‘altezza del preserale di canale 5, e se il progetto andrà in porto penso sia giusto cosà per tappare il buco, ma non penso che darà risultati sufficienti per una programmazione regolare. certo, papi sta portando a casa risultati lodevoli tutte le sere con la sua ruota della fortuna, e penso sia meglio farlo rimanere là dov’‘è. e poi se non sbaglio sarà anche a la pupa e il secchione, molto probabilmente promosso a canale 5 e con un’‘ipotetica alessia marcuzzi alla guida. bando alle ciance, stiamo a vedere come andrà 50:50, e sopratutto diamo tempo al tempo.



42. mimmo1978 ha scritto:

20 aprile 2008 alle 01:55

In altro blog ho letto che a fifty fifty ogni giorno ci sono nella prima parte tre coppie che si sfidano per poi una andare al gioco finale per i soldi. Spero allora se fosse cosà che ci siano i campioni che tornano il giorno dopo, anche se essendo uno spin off del milionario è un po’‘ strano che ci sia una sfida tra più concorrenti. @andrea miglietta: siccome Davide ha detto che è una cosa di cui si parlava a giugno luglio scorsi anch’‘io avevo pensato alla ruota, che tornerebbe cosà alle origini! Poi facendo due più due col fatto che a febbraio Davide aveva parlato di un gioco enigmistico i conti tornano, ma è troppo strano perchè la ruota va già in onda su italia 1!



43. sanjai ha scritto:

21 aprile 2008 alle 00:56

io vi dirò che papi ce lo vedo in estate su canale 5.è vero,non è il presentatore ideale per l’‘ammiraglia,ma il pubblico estivo è diverso.un format fresco svelto simpatico con papi alla conduzione potrebbe anche funzionare. e non credo che sia necessario fare sfracelli nell’‘access estivo,a canale 5 basterebbe un quiz capace di trattenere del pubblico sulla rete,evitando cosi che tanti si abituino a raiuno per l’‘ora di cena.insomma bisogna sopratutto evitare di spianare strada a Conti per settembre. e domani,anzi oggi vista l’‘ora,parte 50:50,sono proprio curioso!



44. Davide Maggio ha scritto:

21 aprile 2008 alle 01:19

@ sanjai : diciamo pero’‘ che il pubblico giovane d’‘estate e’‘ quello piu’‘ assente “”dalle poltrone”" di fronte alle tv eh! Uno dei motivi con cui si tento’‘ di giustificare lo scarso successo di 1 contro 100 fu proprio questo.



45. Lele ha scritto:

21 aprile 2008 alle 20:32

Acc! Ho dimenticato di guardare i nuovi preserali… Chi posta su youtube qualche video?



46. vicio80 ha scritto:

21 aprile 2008 alle 22:14

Io non ricordavo Alta Tensione.Non mi piacque la prima volta che andò in onda e non mi è piaciuto neanche ora.Troppo lento,noioso. Per quanto riguarda 50:50 devo dire che mi è piaciuto molto;sarà ancora piu piacevole da seguire col tempo.Penso che molto lo faranno i concorrenti,che in quanto coppia possono dare un valore aggiunto al programma. Mi auguro che sorpassi Alta tensione che veramente non si può guardare,troppo noioso e per certi versi non semplice. Forza Gerry!!



47. Giò ha scritto:

21 aprile 2008 alle 23:06

@Lele: concordo con te. Lo volevo già scrivere qualche giorno fa, quando è uscita la notizia del nuovo preserale condotto da Papi; anche secondo me è “”Nient’‘altro che la verità “”, lo trovo abbastanza adatto al ruolo. Io oggi mi stavo quasi dimenticand



48. PHILOSOPHO ha scritto:

21 aprile 2008 alle 23:50

Allora…ho guardato, curiosissimo, in diretta Gerry e mi son registrato Conti. Che dire? E’‘ la primissima volta che non riesco proprio a decidermi su quale dei due guardare, penso che registrerò in alternanza tutti i giorni…mi son piaciuti tutti e due molto. Gerry si conferma il solito fuoriclasse e 50:50, pur non essendo il massimo dell’‘originalità (quella del “”fidarsi della risposta dell’‘altro”" l’‘ho visto in un altro programma di cui ora non ricordo il titolo…magari Davide Maggio se lo ricorda meglio di me, mentre il gioco finale col meccanismo di verifica delle domande è sin troppo simile a quello dell’‘”"Eredità “” di inizio programmazione con Amadeus, non so se vi ricordate.) ha una formula piacevole e nno concordo con chi dice che è parso lento, perchè io ho avuto la sensazione opposta. Un solo appunto per lo zio: non mi si riduca ad Amadeus della situazione quando, prima di dare la risposta finale, si mette a ricordare nove volte (le ho contate!) che bisogna rispondere correttamente a tutte le d



49. sanjai ha scritto:

22 aprile 2008 alle 00:34

alta tensione non mi è piaciuto due anni fa…oggi l’‘ho appena intravisto e per quel poco ho avuto la conferma di quanto avevo già provato. 50:50 l’‘ho trovato carino complessivamente.mi piace la scenografia,finalmente un po di colore nel preserale. secondo me andrebbe rivista l’‘ultima mezz’‘ora di gioco,o meglio l’‘ultimo quarto d’‘ora.la sola verifica delle risposte nel blocco più importante mi pare un po poco…



50. mimmo1978 ha scritto:

22 aprile 2008 alle 01:05

@giò: appena puoi mi spiegheresti una cosa? Dato che fifty fifty è dinamico e alta tensione è lento, perchè pensi (e lo dici anche a malincuore) che la lentezza di alta tensione vincerà in share? Per farti un esempio vorrei ricordarti che passaparola



51. Giò ha scritto:

22 aprile 2008 alle 01:35

@mimmo1978: veramente io dicevo proprio il contrario; 50:50 per me (almeno l’‘ultima mezz’‘ora, che è l’‘unica parte che ho visto) è troppo lento, andando a imitare, nello stile, proprio la lentezza che, secondo me, è stata la rovina di “”1 contro 100″”.



52. rumureanu ha scritto:

22 aprile 2008 alle 08:54

Lento, lentissimo questo 50:50 Obiettivamente le domande sono molto più facili rispetto a Milionario e 1 contro 100 Puntata, comunque, indubbiamente taroccata che è servita da lancio del gioco in quanto non è certamente possibile che alla prima puntata si vincano 247.500 euro Gerry è, al solito, bravo, ma un po’‘ pedante…



53. rumureanu ha scritto:

22 aprile 2008 alle 08:57

altri difettucci del gioco, a parer mio: 1) l’‘uscita di scena repentina delle altre due coppie; 2) la totale ‘‘passività ’‘ del pubblico che, in nessun modo, partecipa al gioco. In buona sostanza Gerry Scotti potrebbe tranquillamente presentare 50:50 in una stanza vuota. Il pubblico si percepisce che c’‘è solo in quanto plaudente.



54. rumureanu ha scritto:

22 aprile 2008 alle 09:02

un vantaggio invece è costituito dal fatto che una coppia può organizzarsi come segue: Il SAPIENTE darà le risposte nel primo gioco, mentre la SPALLA premerà il pulsante quando ci sono materie in cui il SAPIENTE è abile. Nel secondo gioco, se il SAPIENTE dà per primo la risposta, la SPALLA la confermerà sempre a meno che, in quella specifica materia, ne sappia di più o appaia completamente sballata la risposta del SAPIENTE. Nel terzo e ultimo gioco il SAPIENTE dà per primo la risposta. La SPALLA è in grado di sapere se la materia della domanda è conosciuta dal SAPIENTE e quindi confermerà quasi sistematicamente la risposta, salvo questa non appaia palesemente sballata. Per quanto riguarda la previsione del numero di risposte esatte (su 5), francamente chiederei lumi a davide in quanto non ho ben afferrato il meccanismo. Supponiamo che una coppia abbia risposto esattamente a tutte e 5 le domande, ma il PREVISORE-SPALLA alla fine dica che, secondo lui, di esatte ce ne sono soltanto 3. Che succede se



55. mimmo1978 ha scritto:

22 aprile 2008 alle 10:24

@giò: avevo capito il contrario. Alcuni dicono che l’‘ultima mezz’‘ora è lenta, forse un po’‘ è vero, però nella puntata ci Gerry fa parecchie domande. Per mesi va in onda il milionario che quanto a lentezza è quasi imbattibile in certi casi e nessun



56. Davide Maggio ha scritto:

22 aprile 2008 alle 10:32

Prima di un mio commento, Vi dico che Scotti ieri ha fatto il 27.50 battendo Conti di parecchi punti. Alta Tensione si e’‘ fermata al 22.



57. Andrea Miglietta ha scritto:

22 aprile 2008 alle 10:47

Sinceramente pensavo che dopo la prova dell’‘anno scorso, la scenografia di Alta Tensione migliorasse un po’‘, ma mi sbagliavo. Brutta, grigia, vuota, le postazioni dei concorrenti bruttissime e con i monitor che hanno davanti su cui viene visualizzata anche MALISSIMO la cifra scelta da loro per giocare. Insomma come l’‘anno scorso il mio giudizio resta…alta tensione mi sembra uno di quei quiz da Telenorba, da tv locale insomma.

Invece per fifty fiftty tutt’‘altro discorso…la scenografia è da paura. E’‘ troppo bella. Finalmente qualche ledwall…che nel Milionario sono totalmente assenti, quando invece servirebbero almeno per far vedere qualcosa che viene citata nelle domande. Però avrebbero potuto usare dei ledwall con una risoluzione più alta! Una cosa che voglio sottolineare…il pavimento…ma che bello è! Interamente coperto da luci che creano effetti in movimento stupendi! Cosa che Gerry ha anche sottolineato in apertura! E se lo poteva permettere di elogiare lo studio! Cosa che Conti…non



58. Teo ha scritto:

22 aprile 2008 alle 11:15

Ve l’‘ho detto che probabilmente ci sarebbe stato il preserale estivo!!! Pensando bene alla situazione preserale di canale 5, come già ho avuto modo di esporre nei commenti precedenti, era quasi scontato che sarebbe andata cosÃ….



59. mimmo1978 ha scritto:

22 aprile 2008 alle 12:30

Lo dicevo fin da subito, il pubblico di rai 1 non riesce a stare senza l’‘eredità , però Davide, ho letto bene i dati e alta tensione ha fatto sà il 22% nei primi minuti, ma come ho letto bene negli ultimi dieci ha fatto il 25%. Comunque ricordate la prima puntata di 1 contro 100? Fece più o meno gli stessi risultati di ieri di fifty fifty, ora della domenica perse dieci punti! @teo: a proposito del preserale estivo. Se 1 contro 100 fosse andato bene sarebbe andato fino a fine dicembre. Il 7 gennaio sarebbe subentrato Scotti col milionario, cosà non ci sarebbe stato nulla da sperimentare, di conseguenza non avremmo visto nessun preserale estivo. Per concludere, secondo voi a rai 1 avranno capito che l’‘eredità è giusto che continui fino a giugno, per gli anni a venire?



60. Davide Maggio ha scritto:

22 aprile 2008 alle 12:52

@ mimmo1978 : ho aggiornato i dati auditel divisi per fasce.



61. Vincenzo ha scritto:

22 aprile 2008 alle 13:21

bè, a me risulta che alta tensione sia complessivamente andato meglio. se andiamo a calcolare la media sommando e poi dividendo per due i due risultati dati per ognuno dei due programmi infatti e in prevalenza conti di oltre un punto riguardo lo share (precisamente 24,09 per conti e 22,95 per scotti); e anche per numero di spettatori rai uno ha avuto la meglio (quattro milioni e mezzo contro oltre tre e mezzo). causa traino sacdente i primi dieci minuti di 50:50, come è successo anche con il milionario, hanno stentatamente raggiunto i due mimilioni e mezzo e un 18% di share. conti nella prima parte ha registrato oltre tre milioni e mezzo e quasi il 23% di share. in share la seconda parte è andata a scotti con il 27,35% e 4 mln 894 mila; coti si è invece fermato al 25%, ma registrando oltre 5 milioni e mezzo. da considerare che mentre al prima parte di 50-50 non sono altro che i primi dieci minuti, quella di alta tensione va ben oltre, e comprende pressappoco al prima ora di programma.



62. Giò ha scritto:

22 aprile 2008 alle 13:22

Sarei curioso di sapere se il dato sugli ascolti di 50:50 sia dovuto soprattutto alla vincita della coppia e sarei curioso di sapere come sia stato l’‘andamento degli ascolti nel corso della puntata. Stasera, se riesco, vedrò Alta tensione cosà mi farò un’‘idea su questo quiz, rimandando comunque ad un altro giorno la visione di una puntata completa di Fifty Fifty, sperando di sbagliarmi sul mio giudizio negativo. Del resto, anche per la nuova edizione di Passaparola era stata corretta la rotta dopo la prima puntata, per cui nel frattempo potrebbero aver rivisto i tempi della seconda parte. @mimmo1978: concordo sulla lentezza del milionario, tanto che ormai non lo sopporto nemmeno più, però è anche vero che in quel gioco Gerry riesce, tutto sommato, a non essere ripetitivo e durante il tempo che intercorre tra la lettura della domanda e la risposta, ha modo di fare battute, ripetere i ragionamenti col concorrente, farlo riflettere sotto diversi punti di vista… non ripete venti volte, per esempio, quanti



63. Giò ha scritto:

22 aprile 2008 alle 13:31

@DM: Scusa, hai postato mentre scrivevo per cui non ho visto i dati auditel divisi per fasce. Però non mi tornano i conti tra share e numero di spettatori nella seconda parte dei due programmi… non è che li hai invertiti?;)



64. Davide Maggio ha scritto:

22 aprile 2008 alle 14:21

Allora… come ho gia’‘ avuto modo di precisare all’‘interno dell’‘aggiornamento, la rilevazione dei dati auditel avviene in maniera differente per i due programmi. La prima parte di Fifty Fifty riguarda l’‘anteprima e, dunque, i primi 10 minuti di programma; la seconda parte è, invece, l’‘intero programma con l’‘esclusione dell’‘anteprima. Diversamente accade per Alta Tensione dove per prima parte si intende tutto il programma sino al gioco finale (ultimi 10 minuti di programma) e per seconda si intende solo ed esclusivamente il gioco finale. Questo fa si che, per confrontare in un certo qual modo i programmi, si debba prendere la prima parte di Alta Tensione e la seconda parte per Fifty Fifty. Il fatto che Fifty Fifty abbia fatto il 27, 35 nella seconda parte significa che negli ultimi 10 minuti di programma il 30% l’‘ha superato abbondantemente. @ Vincenzo : il tuo modo di analizzare i dati e’‘ sbagliato. Il dato medio d’‘ascolto non può essere calcolato sommando i due risultati e dividendo per due. Le du



65. rumureanu ha scritto:

22 aprile 2008 alle 14:27

@ Davide Maggio una domanda di servizio a Davide che sa tutto. Coloro i quali chiamano in questi giorni per il casting di 50:50 hanno speranze di essere chiamati? In altre parole, posto che le puntate previste sono soltanto 35… Grazie



66. Davide Maggio ha scritto:

22 aprile 2008 alle 14:30

@ rumureanu : personalmente ti consiglio di chiamare ugualmente anche se la vedo dura soprattutto se abiti in una città “”minore”". Però in considerazione del fatto che il programma potrebbe tornare a settembre… io mi prenoterei per i casting :-) In bocca al lupo!



67. PHILOSOPHO ha scritto:

22 aprile 2008 alle 17:18

non avevo letto questa cosa…da conti si possono vincere, a quanto pare, fino a 975.000 euro! Penso sia la prima volta in assoluto che la rai notoriamente di manica stretta mette in palio una cifra cosà alta per un quiz… Scontato sottolineare che nessuno vincerà quella cifra, perchè la gara perfetta non la farà nessuno :) Anche all’‘”"Eredità “” in fin dei CONTI si potevano vincere 270.000 â‚, ma a CONTI fatti si è arrivati al massimo a portarsi a casa novantamila euro o giù di lÃ…



68. FL ha scritto:

22 aprile 2008 alle 19:26

Anche a me, come ho già scritto in un altro post, Fifty/fifty non è piaciuto. Non ha ritmo, è moscio, per nulla avvincente, con domande troppo facili nelle prime parti e poi un finale completamente aleatorio che trasforma di colpo il quiz in una paccottiglia tipo “”i fatti vostri”". A mio parere non basta Gerry Scotti per costruire un successo, ci vuole anche un format decente e quello, con 50/50, non c’‘è per nulla.



69. Dado83 ha scritto:

22 aprile 2008 alle 20:09

Questa sera ho visto Fifty Fifty,complessivamente l’‘ho trovato,anche se in alcuni punti un pò lento,non male. Ho molto apprezzato la scenografia e i colori,in compenso ho trovato la grafica e la sigla del programma molto simili a “”Chi vuol essere milionario”". Forse bisognerebbe modificare un pò il ritmo del gioco,dovrebbe essere più incalzante.



70. mimmo1978 ha scritto:

22 aprile 2008 alle 21:03

Fifty fifty oggi aveva una pecca, quella di non essere trainato dal gf, forse anche a quello ha contribuito il 27%. Poi alta tensione l’‘avevano già fatto, fifty fifty invece no. L’‘unica pecca di alta tensione è che chi arriva in finale non ha più diritto a ripresentarsi, giocando solo tre concorrenti potevano venire fuori dei bravi campioni!



71. Sandra ha scritto:

22 aprile 2008 alle 22:10

Fifty Fifty è lento come una quaresima e poi le domande sono di una banalità e facilità elementari, proprio come quelle del milionario. Ma io mi chiedo, hanno preso gli spettatori per imbecilli? Personalmente credo che il livello si stia abbassando sempre di più, ci vorrebbe qualcosa di nuovo e culturale, che veramente sia un intrattenimento intelligente. A me piaceva 1 contro 100, anche se a condurlo era un semianalfabeta non del calibro di Gerry Scotti, che resta per classe, preparazione e simpatia comunque il numero uno.



72. Davide Maggio ha scritto:

22 aprile 2008 alle 22:35

@ Sandra : premetto che non condivido i toni come quelli che usi tu. Credo che le domande del Milionario siano tutt’‘altro che elementari, magari forse tu fai parte dell’‘accademia della crusca ma penso che la maggior parte dei telespettatori non lo sia e conseguentemente incontri le sue belle difficoltà . D’‘altro canto, se cosà non fosse, il milione l’‘avrebbero vinto un bel po’‘ di volte. Sul semianalfabeta non mi esprimo perchè la trovo un’‘esagerazione. D’‘accordo sul fatto che le domande di Fifty Fifty siano decisamente più accessibili ma forse è meglio cosÃ.



73. vicio80 ha scritto:

22 aprile 2008 alle 23:15

@Sandra:mi piacerebbe guardare una puntata del Milionario insieme.Vorrei proprio vedere come rispondi a quelle domande elementari e offensive del telespettatore medio.Tutto questo senza la possibilità di usare un aiuto.Sarebbe uno sfizio personale.Qualor



74. PHILOSOPHO ha scritto:

23 aprile 2008 alle 02:04

su una cosa però sandra ha ragione: le domande di 50:50 della prima parte sono a dir poco elementari, infatti non a caso non ci sono aiuti per rispondere. Però cosà si arriverà , credo, molto spesso a cifre enormi nella parte finale. La vittoria della prima puntata è stata incredibile…247.500 â‚ letteralmente regalati, senza una difficoltà una. @vicio80: ma perchè mai uno che obietta che le domande di un programma sono troppo semplici (l’‘ho scritto più volte pure io in passato qui e, anche se oggi ho cambiato parzialmente opinione, resto però convinto che si arrivi con una facilità irrisoria a cifre consistenti) deve essere subito bollato come “”arrogante”" o “”snob”"??? Non può essere semplicemente che questa persona, come il sottoscritto, si sia stufata di vedere ventimila euro regalati ogni sera, e regalati spesso a gente che non li meriterebbe per la preparazione culturale che presenta? Per me è una delle cause che ha portato la gente a stufarsi del “”Milionario”". All’‘”"Eredità “” bisogna sudarsi c



75. mimmo1978 ha scritto:

23 aprile 2008 alle 10:13

@philosopho: non credere che i 20000 euro del milionario siano proprio regalati. Al milionario sono di incredibile facilità le prime due, al massimo tre domande. Un programma (l’‘unico) dove si regalano i soldi in quanto non si risponde a nessuna domanda



76. Erre ha scritto:

23 aprile 2008 alle 13:56

Ho visto 50-50 solo ieri sera con grande curiosità ma non ho retto…ho dovuto altalenarlo sempre con Alta Tensione(che non è comunque un granchè), nel frattempo che su canale 5 facevano una domanda e davano una risposta giravo su rai1 e facevo in tempo a vederne 2 o 3…ma soprattutto due appunti per 50-50: – l’‘inzio con le coppie è brillante, perchè non svillupparlo di più…è tanto che i preserali non sono più cosÃ, a me è venuto in mente “”In bocca al Lupo”" – gli ultimi 20 minuti della puntata sono di un vuoto pazzesco, nulla di nulla…solo ripetizioni e chiacchere…



77. vicio80 ha scritto:

23 aprile 2008 alle 14:35

@PHILOSOPHO:Per me è arrogante chi ostenta in generale, a maggior ragione chi ostenta la propria cultura.Capisco che persone come te e Sandra possano trovare noioso per le domande e offensivo per la facilità con cui si vincono tanti soldini un quiz come



78. mimmo1978 ha scritto:

23 aprile 2008 alle 15:53

Ieri fifty fifty ha vinto su alta tensione, ma è sceso pericolosamente al 23%. Ok potevamo immaginare che l’‘altro ieri fosse l’‘effetto novità , ma il calo di ieri è pesante!



79. Davide Maggio ha scritto:

23 aprile 2008 alle 15:56

@ mimmo1978 : non e’‘ sceso al 23%. Tolta l’‘anteprima, Fifty Fifty ha fatto il 24,78%. E’‘ sceso, com’‘era prevedibile, ma non al 23%.



80. MATT4PRESIDENT ha scritto:

23 aprile 2008 alle 17:00

Non condivido il commento di Sandra, e lo dimostro adesso: – “”le domande sono di una banalità e facilità elementari, proprio come quelle del milionario”" IN QUANTI HANNO RISPOSTO CORRETTAMENTE ALLE 15 DOMANDE IN 8 ANNI? DUE – “”hanno preso gli spettatori per imbecilli?”" ESISTE IL TELECOMANDO… – “” credo che il livello si stia abbassando sempre di più, ci vorrebbe qualcosa di nuovo e culturale, che veramente sia un intrattenimento intelligente”" VORRESTI TIPO UN TORNEO DI STORIA COME IN FRANCIA (Le grand tournoi d’‘histoire su France 3)? PER CARITA’‘!!! – “”A me piaceva 1 contro 100, anche se a condurlo era un semianalfabeta”" Su quest’‘ultima, mi soffermo per un fatto: al milionario la gente neolaureata ha fatto pessime figure (non tutte sia chiaro…). Tornando a 50-50, questo spin-off mi piace. anche per me busogna cambiare l’‘ultima parte. Secondo me, ha buone possibilità di ripresentarsi a settembre…



81. mimmo1978 ha scritto:

23 aprile 2008 alle 21:04

Anch’‘io sono dell’‘avviso che possa ripresentarsi a settembre, ma farei alcune modifiche. Nel primo blocco farei giocare, come è attualmente tutte e tre le coppie, di cui la terza classificata va a casa. Nel secondo blocco farei sfidare le due coppie rimaste, e tra queste escono i vincitori. A questo punto giocherebbe la coppia per formare e vincere il montepremi. Se la coppia vince va a casa coi soldi, in caso contrario la puntata successiva torna a sfidare altre due coppie. Io almeno effettuerei queste modifiche, cosa ne pensate?



82. Vincenzo ha scritto:

23 aprile 2008 alle 21:33

anch’‘io sono dell’‘avviso che si potrebbe ancora migliorare, anche se mi sembra sufficientemente ben fatto.



83. PHILOSOPHO ha scritto:

23 aprile 2008 alle 22:04

@ vicio80: nessuno vuole stare un gradino sopra gli altri, quella di Sandra penso fosse una semplice constatazione: il fatto che solo in due siano arrivati al milione in 8 anni non è un motivo convincente per dire che il quiz non è impegnativo…anche arrivare tutte le sere al secondo traguardo è indice che il quiz non è esattamente arduo. E nessuno stava ostentando la propria cultura: nè io nè Sandra mi pare abbiamo scritto tutto quello che sappiamo…permetterai però che se vogliamo uno spettacolo decente sia giusto che richiediamo domande un pò più “”toste”" e ti garantisco che non sono cosà sicuro che più della metà della popolazione italiana trovi quelle domande difficili…



84. sanjai ha scritto:

24 aprile 2008 alle 00:36

sono d’‘accordo con mimmo,bisognerebbe mantenere più coppie per più tempo.in questo modo si eviterebbe quel nulla che va dalle 19.35 fino a conclusione programma. cmq io sono sempre più convinto che fifty fifty sia un programma da proporre in access,o cmq in 40 minuti in un qualsiasi momento della giornata.ne guadagnerebbe di ritmo e allora risulterebbe veramente piacevole.



85. mimmo1978 ha scritto:

24 aprile 2008 alle 14:38

Fifty fifty continua a scendere, con questo trend ora di domenica si farà battere anche da Baudo. Ucci ucci, inizio a sentire odore di floppucci! Era prevedibile un calo dopo l’‘effetto novità , l’‘ho detto anche ieri, ma in tre giorni direi che non ha perso poco, più o meno come l’‘anno scorso con 1 contro 100, partito bene nella prima puntata per poi calare.



86. Wolfy ha scritto:

24 aprile 2008 alle 16:44

Mi è piaciuto molto questo nuovo quiz, molto meglio di Alta tensione. Speriamo regga e non perda ascolti. La parte finale forse andrebbe un pochino rivista, ma nel complesso è molto bello. In bocca al lupo per Gerry!



87. mimmo1978 ha scritto:

24 aprile 2008 alle 18:33

Forse è l’‘ultima mezz’‘ora che stanca i telespettatori, dovrebbero come ho già detto fare alcune modifiche.



88. Sandra ha scritto:

24 aprile 2008 alle 21:21

Calma, ragazzi! Non volevo creare una polemica, ma solo esprimere il mio parere, che purtroppo resta inalterato soprattutto nei confronti di 50:50 (sempre più lento e noioso). Forse ho usato degli aggettivi un po’‘ pesanti, mi dispiace di avervi dato l’‘impressione dell’‘arrogante, non era mia intenzione, ma credo che sia sacrosanto pretendere che ALMENO nei preserali ci sia una parvenza di Cultura, visto che il resto del palinsesto è quello che è. A me sconcerta che attualmente per intrattenimento si intendano solo programmi leggeri, volgari e privi di contenuti. La cultura è un reato? E poi non credo che solo Philosopho e io amiamo quel brivido regalato dalle domande difficili mentre i secondi passano inesorabili e magari il montepremi è salito vertiginosamente, credo che sia emozionante per tutti veder vincere uno veramente competente e abile, uno che l’‘ha meritato a prescindere dai titoli, ovviamente. A me fa venire i nervi vedere uno che vince migliaia di euro per domande banali. A voi no? P.s. e non s



89. baldo ha scritto:

25 aprile 2008 alle 01:02

Possiamo dopo qualche giorno dire qualcosa sul nuovo preserale. Non parliamo della difficoltà delle domande, delle vincite e cose simili, ma ci limitiamo alla struttura del programma. 1) Il punto di forza è sempre Gerry, perchè con un Amadeus, tanto per fare un nome a caso, avrebbe vita breve. 2) Gli elementi positivi che lo caratterizzano sono : LA COPPIA che, giocando un intera puntata, specialmente se composta da tipi originali, lega i telespettatori ed entra in sintonia con il conduttore, come deve accadere in ogni quiz che si rispetti, e LA PREVISIONE, gioco finale senz’‘altro originale, ma con un preludio ancora troppo lungo. 3) La scenografia è bella e colorata. 4) L’‘insieme complessivo e il sapore finale richiamano comunque IL MILIONARIO, che in fondo è il padre di tutti i quiz nati negli ultimi anni. E siccome, francamente, le domande a risposta multipla che ne costituiscono ormai l’‘impianto comune mostrano una certa stanchezza, attendiamo qualche quiz che ne faccia a meno.



90. MATT4PRESIDENT ha scritto:

25 aprile 2008 alle 10:22

@ Sandra: non hai dato l’‘impressione dell’‘arrogante, secondo me, hai fatto solo una critica. Io ho semplicemente ribattuto e pesato ogni singola tua affermazione, difendendo un format che, secondo me, avrà un buon successo. Concordo sul fatto che è più emozionante veder vincere uno bravo, ma la struttura di alcuni giochi permette anche il contrario…



91. mimmo1978 ha scritto:

25 aprile 2008 alle 10:57

Spero anch’‘io che avrà successo, ma dopo la prima puntata, come dico questi giorni, non ha più convinto molto. Anche a me l’‘ultima mezz’‘ora sinceramente un po’‘ annoia.



92. Vincenzo ha scritto:

25 aprile 2008 alle 14:38

brusco calo, prevedibile d’‘altronde, per 50:50, ormai sceso ai livelli di 1 contro 100, che lo scorso anno esordà discretamente per poi andare man mano a diminuire ed assestarsi a risultati non poi tanto brillanti. anche alta tensione, comunque, non è che stia andando brillantemente, le cifre parlano chiaro. i risultati ottenuti in questa prima settimana di programmazione per entrambe le due nuove produzione sono quantomai simili a quelli degli esperimenti estivi (vedi reazione a catena e 1 contro 100). riporto i dati giorno per giorno, da ieri a ritroso. ieri giovedà 24 ALTA TENSIONE (18.50-19.50) 3.205 23,17% ALTA TENSIONE (19.50-20) 4.679 26,02% FIFTY FIFTY (18.50-19) 1.641 15,82% FIFTY FIFTY (19-20) 3.244 21,94% mercoledà 23 ALTA TENSIONE (18.50-19:50) 3.284 23,92% ALTA TENSIONE (19.50-20) 5.081 27,10% FIFTY FIFTY (18.50-19) 1.822 16,63% FIFTY FIFTY (19-20) 3.411 22,14% martedà 22 ALTA TENSIONE (18.50-19:50) 3.399 22,68% ALTA TENSIONE (19.50-20) 5.131 24,90% FIFTY FIFTY (18.50-19) 2.320 19,28% FIFTY



93. Andrea Miglietta ha scritto:

25 aprile 2008 alle 19:31

Io apporterei una modifica…nel secondo gioco, quello in cui ci sono 10 domande di valore variabile, se la coppia sbaglia 3 risposte, entra a giocare la coppia arrivata seconda nel primo gioco, e questa continua col montepremi lasciato dalla coppia uscente e dal punto in cui si era fermata la coppia uscente…almeno cosà avrebbe più senso “”l’‘arrivare secondi”" nel primo gioco.



94. Wolfy ha scritto:

25 aprile 2008 alle 20:41

A proposito della modifica della seconda parte non credo che il gioco si possa cambiare. Probabilmente, essendo uno spin-off del milionario, anche 50-50 è protetto da rigorose “”bibbie”".



95. mimmo1978 ha scritto:

25 aprile 2008 alle 21:57

@vincenzo: mi hai tolto le parole. La speranza era quella che con due nuovi preserali ad armi pari almeno uno convincesse, invece sono bassi tutti e due. Quello che mi fa più stupire è che ci si lamenta della scarsa sperimentazione. Mi spiego, la gente



96. Davide Maggio ha scritto:

26 aprile 2008 alle 00:00

@ Sandra : personalmente non mi sei sembrata arrogante ma insieme a PHILOSOPHO a mio parere avete detto delle scorrettezze, quanto meno a livello televisivo. Personalmente ritengo le domande di Chi Vuol Essere Milionario decisamente superiori in quanto a difficoltà rispetto al livello che dovrebbe essere proprio dei quiz televisivi preserali. Cerco di spiegarmi… a mio avviso, il preserale dev’‘essere un momento in cui la gente possa rilassarsi, divertirsi e allo stesso tempo mettersi alla prova e cogliere l’‘occasione per sapere qualcosa in più. Detto questo, c’‘è da aggiungere che diversamente la vedrei nel caso di un quiz in prima serata dove punterei invece sulla difficoltà delle domande. Come dire… in preserale punterei sul gioco, in prime time sullo spettacolo. Il problema dei preserali degli ultimi anni è a mio avviso proprio nel cercare a tutti i costi il genio di turno quando, invece, bisognerebbe puntare su altro. Penso che, a differenza di ciò che dicono tutti, il successo dell’‘Eredi



97. mimmo1978 ha scritto:

26 aprile 2008 alle 10:07

Spero che torni dopo l’‘estate, cosa che se non crescerà negli ascolti dubito. Credo inoltre che potrebbe andare anche per tutta la stagione prossima ininterrottamente fino a giugno. Proprio questo non riesco a capire, fino alla stagione 2003/2004 il preserale di c5 (a parte qualche scarsa settimana di milionario) passaparola per esempio era previsto da settembre a giugno. Poi non so perchè dalla stagione 2004/2005 si è deciso di fare cinque mesi di milionario. Per spiegarmi meglio, l’‘ultima edizione in preserale di passaparola si era già deciso dall’‘estate (a prescindere dagli ascolti che avrebbe avuto) che sarebbe stata prevista fino a dicembre.



[...] che avrebbe lasciato Fifty Fifty (vi avevo parlato di qualche “piccolo spostamento” qui) proprio per dedicarsi al nuovo preserale [...]



99. baldo ha scritto:

7 maggio 2008 alle 14:35

@ Davide : Mi dispiace per Gerry che ritengo ormai un amico, ma Fifty Fifty non lo seguo più, perchè dopo il collaudo – non so se sei d’‘accordo – risulta nell’‘insieme fondamentalmente noioso (ed in quella fascia oraria, se sono a casa, al momento non guardo niente). Partecipando per gioco ad alcune selezioni per nuovi programmi televisivi, avevo proposto una versione aggiornata del vecchio Rischiatutto. Rilanciamo l’‘idea ?



100. PHILOSOPHO ha scritto:

9 maggio 2008 alle 19:47

io comunque continuo a vedere domande tutto sommato facili, specialmente le ultime che dovrebbero regalare molti soldi. Non fatemene una colpa. In ogni caso i concorrenti sono abbastanza preparati, non come ad “”Alta Tensione”", dove vedo livelli di ignoranza inauditi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.