22
aprile

50 : 50 x 35

Fifty Fifty (50 : 50) @ Davide Maggio .it

AGGIORNAMENTO DEL 22 APRILE 2008

Riporto questo post del 15 aprile in home page visto l’interesse dei lettori che stanno commentando Fifty Fifty dopo la premiere di ieri. Il programma di Scotti, nella sua prima puntata, ha battuto Alta Tensione di Carlo Conti.

Questi i dati nel dettaglio :

La prima parte del game show condotto da Conti ha avuto 3.748.000 spettatori col 22,96% di share; la seconda parte 5.404.000 spettatori (25,22%). La prima parte del game show condotto da Scotti ottiene, invece, 2.489.000 spettatori (18,55%), mentre la seconda 4.894.000 col 27,35% di share.

PRECISAZIONE : i dati Auditel relativi ai due preserali, così come accadeva per l’Eredità e Chi Vuol Essere Milionario, vengono rilevati in maniera diversa. La prima parte di Alta Tensione è relativa a tutto il programma con l’esclusione degli ultimi 10 minuti circa (gioco finale); diversamente, per Fifty Fifty, la prima parte è relativa soltanto all’anteprima (primi 10 minuti) e la seconda all’intero programma.

Per altre info su 50:50, potete trovare tutti i post dedicati all’argomento cliccando qui.

Doppi festeggiamenti, la scorsa settimana, allo Studio 20 di Cologno Monzese.

La consueta cena di fine produzione pare sia stata sostituita da una specie di party per festeggiare, da un lato, il termine della nuova edizione di Chi Vuol Essere Milionario, le cui ultime registrazioni ci sono state proprio venerdi, e dall’altro l’arrivo di Fifty Fifty che debuterà il prossimo 21 aprile alle 18.50.

Come ho già avuto modo di dirVi, infatti, alla guida del nuovo quiz preserale di Canale5 ci sarà lo stesso staff del più famoso Milionario, con qualche piccola new entry e qualche “spostamento”.

La nuova produzione, però, avrà “poco da lavorare”.

Attualmente, infatti, sono previste soltanto 35 puntate di Fifty Fifty che coprirebbero 5 settimane, sino al 25 maggio. La programmazione prevista per Fifty Fifty, infatti, rispecchia quella del gemello Chi Vuol Essere Milionario poichè sarà in onda dal lunedi alla domenica.

La cornice sarà quella dello Studio 10 di Cologno Monzese.

In caso di successo, gli sviluppi potrebbero essere due.

Il primo, più incerto, riguarderebbe un immediato prolungamento di 50 : 50 per qualche altra settimana, dopo le 35 puntate previste.

L’altro, quasi certo, vedrebbe la riproposizione del game show a partire dal prossimo settembre.

Ma l’Alta Tensione di Carlo Conti è pronta a fare da “guastafeste”.

Secondo Voi… 

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Una parte della redazione lavorerà lontano dagli studi.

A differenza di quanto è quasi sempre accaduto, alcuni componenti dello staff anzichè lavorare in Viale Europa 44 (sede, tra le altre cose, delle redazioni dei programmi) presteranno la propria opera a 18 kilometri di distanza, in via Olgiati 5, dove sorge una nuova sede milanese di Endemol che si aggiunge a quelle già esistenti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fifty Fifty @ Davide Maggio .it
FIFTY FIFTY? BOCCIATO!


Gerry Scotti @ Davide Maggio .it
FIFTY FIFTY (50:50) : DALL’ITALIA ALLA GRECIA PASSANDO PER IL GIAPPONE


Alta Tensione (Carlo Conti) - Gerry Scotti (50 50) @ Davide Maggio .it
21 APRILE : PARTE LA NUOVA SFIDA PRESERALE?


Fifty Fifty (50 e 50) @ Davide Maggio .it
FIFTY FIFTY, CASTING APERTI PER IL NUOVO PRESERALE DI CANALE5!

100 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. Giò ha scritto:

22 aprile 2008 alle 01:35

@mimmo1978: veramente io dicevo proprio il contrario; 50:50 per me (almeno l’‘ultima mezz’‘ora, che è l’‘unica parte che ho visto) è troppo lento, andando a imitare, nello stile, proprio la lentezza che, secondo me, è stata la rovina di “”1 contro 100″”.



52. rumureanu ha scritto:

22 aprile 2008 alle 08:54

Lento, lentissimo questo 50:50 Obiettivamente le domande sono molto più facili rispetto a Milionario e 1 contro 100 Puntata, comunque, indubbiamente taroccata che è servita da lancio del gioco in quanto non è certamente possibile che alla prima puntata si vincano 247.500 euro Gerry è, al solito, bravo, ma un po’‘ pedante…



53. rumureanu ha scritto:

22 aprile 2008 alle 08:57

altri difettucci del gioco, a parer mio: 1) l’‘uscita di scena repentina delle altre due coppie; 2) la totale ‘‘passività ’‘ del pubblico che, in nessun modo, partecipa al gioco. In buona sostanza Gerry Scotti potrebbe tranquillamente presentare 50:50 in una stanza vuota. Il pubblico si percepisce che c’‘è solo in quanto plaudente.



54. rumureanu ha scritto:

22 aprile 2008 alle 09:02

un vantaggio invece è costituito dal fatto che una coppia può organizzarsi come segue: Il SAPIENTE darà le risposte nel primo gioco, mentre la SPALLA premerà il pulsante quando ci sono materie in cui il SAPIENTE è abile. Nel secondo gioco, se il SAPIENTE dà per primo la risposta, la SPALLA la confermerà sempre a meno che, in quella specifica materia, ne sappia di più o appaia completamente sballata la risposta del SAPIENTE. Nel terzo e ultimo gioco il SAPIENTE dà per primo la risposta. La SPALLA è in grado di sapere se la materia della domanda è conosciuta dal SAPIENTE e quindi confermerà quasi sistematicamente la risposta, salvo questa non appaia palesemente sballata. Per quanto riguarda la previsione del numero di risposte esatte (su 5), francamente chiederei lumi a davide in quanto non ho ben afferrato il meccanismo. Supponiamo che una coppia abbia risposto esattamente a tutte e 5 le domande, ma il PREVISORE-SPALLA alla fine dica che, secondo lui, di esatte ce ne sono soltanto 3. Che succede se



55. mimmo1978 ha scritto:

22 aprile 2008 alle 10:24

@giò: avevo capito il contrario. Alcuni dicono che l’‘ultima mezz’‘ora è lenta, forse un po’‘ è vero, però nella puntata ci Gerry fa parecchie domande. Per mesi va in onda il milionario che quanto a lentezza è quasi imbattibile in certi casi e nessun



56. Davide Maggio ha scritto:

22 aprile 2008 alle 10:32

Prima di un mio commento, Vi dico che Scotti ieri ha fatto il 27.50 battendo Conti di parecchi punti. Alta Tensione si e’‘ fermata al 22.



57. Andrea Miglietta ha scritto:

22 aprile 2008 alle 10:47

Sinceramente pensavo che dopo la prova dell’‘anno scorso, la scenografia di Alta Tensione migliorasse un po’‘, ma mi sbagliavo. Brutta, grigia, vuota, le postazioni dei concorrenti bruttissime e con i monitor che hanno davanti su cui viene visualizzata anche MALISSIMO la cifra scelta da loro per giocare. Insomma come l’‘anno scorso il mio giudizio resta…alta tensione mi sembra uno di quei quiz da Telenorba, da tv locale insomma.

Invece per fifty fiftty tutt’‘altro discorso…la scenografia è da paura. E’‘ troppo bella. Finalmente qualche ledwall…che nel Milionario sono totalmente assenti, quando invece servirebbero almeno per far vedere qualcosa che viene citata nelle domande. Però avrebbero potuto usare dei ledwall con una risoluzione più alta! Una cosa che voglio sottolineare…il pavimento…ma che bello è! Interamente coperto da luci che creano effetti in movimento stupendi! Cosa che Gerry ha anche sottolineato in apertura! E se lo poteva permettere di elogiare lo studio! Cosa che Conti…non



58. Teo ha scritto:

22 aprile 2008 alle 11:15

Ve l’‘ho detto che probabilmente ci sarebbe stato il preserale estivo!!! Pensando bene alla situazione preserale di canale 5, come già ho avuto modo di esporre nei commenti precedenti, era quasi scontato che sarebbe andata cosÃ….



59. mimmo1978 ha scritto:

22 aprile 2008 alle 12:30

Lo dicevo fin da subito, il pubblico di rai 1 non riesce a stare senza l’‘eredità , però Davide, ho letto bene i dati e alta tensione ha fatto sà il 22% nei primi minuti, ma come ho letto bene negli ultimi dieci ha fatto il 25%. Comunque ricordate la prima puntata di 1 contro 100? Fece più o meno gli stessi risultati di ieri di fifty fifty, ora della domenica perse dieci punti! @teo: a proposito del preserale estivo. Se 1 contro 100 fosse andato bene sarebbe andato fino a fine dicembre. Il 7 gennaio sarebbe subentrato Scotti col milionario, cosà non ci sarebbe stato nulla da sperimentare, di conseguenza non avremmo visto nessun preserale estivo. Per concludere, secondo voi a rai 1 avranno capito che l’‘eredità è giusto che continui fino a giugno, per gli anni a venire?



60. Davide Maggio ha scritto:

22 aprile 2008 alle 12:52

@ mimmo1978 : ho aggiornato i dati auditel divisi per fasce.



61. Vincenzo ha scritto:

22 aprile 2008 alle 13:21

bè, a me risulta che alta tensione sia complessivamente andato meglio. se andiamo a calcolare la media sommando e poi dividendo per due i due risultati dati per ognuno dei due programmi infatti e in prevalenza conti di oltre un punto riguardo lo share (precisamente 24,09 per conti e 22,95 per scotti); e anche per numero di spettatori rai uno ha avuto la meglio (quattro milioni e mezzo contro oltre tre e mezzo). causa traino sacdente i primi dieci minuti di 50:50, come è successo anche con il milionario, hanno stentatamente raggiunto i due mimilioni e mezzo e un 18% di share. conti nella prima parte ha registrato oltre tre milioni e mezzo e quasi il 23% di share. in share la seconda parte è andata a scotti con il 27,35% e 4 mln 894 mila; coti si è invece fermato al 25%, ma registrando oltre 5 milioni e mezzo. da considerare che mentre al prima parte di 50-50 non sono altro che i primi dieci minuti, quella di alta tensione va ben oltre, e comprende pressappoco al prima ora di programma.



62. Giò ha scritto:

22 aprile 2008 alle 13:22

Sarei curioso di sapere se il dato sugli ascolti di 50:50 sia dovuto soprattutto alla vincita della coppia e sarei curioso di sapere come sia stato l’‘andamento degli ascolti nel corso della puntata. Stasera, se riesco, vedrò Alta tensione cosà mi farò un’‘idea su questo quiz, rimandando comunque ad un altro giorno la visione di una puntata completa di Fifty Fifty, sperando di sbagliarmi sul mio giudizio negativo. Del resto, anche per la nuova edizione di Passaparola era stata corretta la rotta dopo la prima puntata, per cui nel frattempo potrebbero aver rivisto i tempi della seconda parte. @mimmo1978: concordo sulla lentezza del milionario, tanto che ormai non lo sopporto nemmeno più, però è anche vero che in quel gioco Gerry riesce, tutto sommato, a non essere ripetitivo e durante il tempo che intercorre tra la lettura della domanda e la risposta, ha modo di fare battute, ripetere i ragionamenti col concorrente, farlo riflettere sotto diversi punti di vista… non ripete venti volte, per esempio, quanti



63. Giò ha scritto:

22 aprile 2008 alle 13:31

@DM: Scusa, hai postato mentre scrivevo per cui non ho visto i dati auditel divisi per fasce. Però non mi tornano i conti tra share e numero di spettatori nella seconda parte dei due programmi… non è che li hai invertiti?;)



64. Davide Maggio ha scritto:

22 aprile 2008 alle 14:21

Allora… come ho gia’‘ avuto modo di precisare all’‘interno dell’‘aggiornamento, la rilevazione dei dati auditel avviene in maniera differente per i due programmi. La prima parte di Fifty Fifty riguarda l’‘anteprima e, dunque, i primi 10 minuti di programma; la seconda parte è, invece, l’‘intero programma con l’‘esclusione dell’‘anteprima. Diversamente accade per Alta Tensione dove per prima parte si intende tutto il programma sino al gioco finale (ultimi 10 minuti di programma) e per seconda si intende solo ed esclusivamente il gioco finale. Questo fa si che, per confrontare in un certo qual modo i programmi, si debba prendere la prima parte di Alta Tensione e la seconda parte per Fifty Fifty. Il fatto che Fifty Fifty abbia fatto il 27, 35 nella seconda parte significa che negli ultimi 10 minuti di programma il 30% l’‘ha superato abbondantemente. @ Vincenzo : il tuo modo di analizzare i dati e’‘ sbagliato. Il dato medio d’‘ascolto non può essere calcolato sommando i due risultati e dividendo per due. Le du



65. rumureanu ha scritto:

22 aprile 2008 alle 14:27

@ Davide Maggio una domanda di servizio a Davide che sa tutto. Coloro i quali chiamano in questi giorni per il casting di 50:50 hanno speranze di essere chiamati? In altre parole, posto che le puntate previste sono soltanto 35… Grazie



66. Davide Maggio ha scritto:

22 aprile 2008 alle 14:30

@ rumureanu : personalmente ti consiglio di chiamare ugualmente anche se la vedo dura soprattutto se abiti in una città “”minore”". Però in considerazione del fatto che il programma potrebbe tornare a settembre… io mi prenoterei per i casting :-) In bocca al lupo!



67. PHILOSOPHO ha scritto:

22 aprile 2008 alle 17:18

non avevo letto questa cosa…da conti si possono vincere, a quanto pare, fino a 975.000 euro! Penso sia la prima volta in assoluto che la rai notoriamente di manica stretta mette in palio una cifra cosà alta per un quiz… Scontato sottolineare che nessuno vincerà quella cifra, perchè la gara perfetta non la farà nessuno :) Anche all’‘”"Eredità “” in fin dei CONTI si potevano vincere 270.000 â‚, ma a CONTI fatti si è arrivati al massimo a portarsi a casa novantamila euro o giù di lÃ…



68. FL ha scritto:

22 aprile 2008 alle 19:26

Anche a me, come ho già scritto in un altro post, Fifty/fifty non è piaciuto. Non ha ritmo, è moscio, per nulla avvincente, con domande troppo facili nelle prime parti e poi un finale completamente aleatorio che trasforma di colpo il quiz in una paccottiglia tipo “”i fatti vostri”". A mio parere non basta Gerry Scotti per costruire un successo, ci vuole anche un format decente e quello, con 50/50, non c’‘è per nulla.



69. Dado83 ha scritto:

22 aprile 2008 alle 20:09

Questa sera ho visto Fifty Fifty,complessivamente l’‘ho trovato,anche se in alcuni punti un pò lento,non male. Ho molto apprezzato la scenografia e i colori,in compenso ho trovato la grafica e la sigla del programma molto simili a “”Chi vuol essere milionario”". Forse bisognerebbe modificare un pò il ritmo del gioco,dovrebbe essere più incalzante.



70. mimmo1978 ha scritto:

22 aprile 2008 alle 21:03

Fifty fifty oggi aveva una pecca, quella di non essere trainato dal gf, forse anche a quello ha contribuito il 27%. Poi alta tensione l’‘avevano già fatto, fifty fifty invece no. L’‘unica pecca di alta tensione è che chi arriva in finale non ha più diritto a ripresentarsi, giocando solo tre concorrenti potevano venire fuori dei bravi campioni!



71. Sandra ha scritto:

22 aprile 2008 alle 22:10

Fifty Fifty è lento come una quaresima e poi le domande sono di una banalità e facilità elementari, proprio come quelle del milionario. Ma io mi chiedo, hanno preso gli spettatori per imbecilli? Personalmente credo che il livello si stia abbassando sempre di più, ci vorrebbe qualcosa di nuovo e culturale, che veramente sia un intrattenimento intelligente. A me piaceva 1 contro 100, anche se a condurlo era un semianalfabeta non del calibro di Gerry Scotti, che resta per classe, preparazione e simpatia comunque il numero uno.



72. Davide Maggio ha scritto:

22 aprile 2008 alle 22:35

@ Sandra : premetto che non condivido i toni come quelli che usi tu. Credo che le domande del Milionario siano tutt’‘altro che elementari, magari forse tu fai parte dell’‘accademia della crusca ma penso che la maggior parte dei telespettatori non lo sia e conseguentemente incontri le sue belle difficoltà . D’‘altro canto, se cosà non fosse, il milione l’‘avrebbero vinto un bel po’‘ di volte. Sul semianalfabeta non mi esprimo perchè la trovo un’‘esagerazione. D’‘accordo sul fatto che le domande di Fifty Fifty siano decisamente più accessibili ma forse è meglio cosÃ.



73. vicio80 ha scritto:

22 aprile 2008 alle 23:15

@Sandra:mi piacerebbe guardare una puntata del Milionario insieme.Vorrei proprio vedere come rispondi a quelle domande elementari e offensive del telespettatore medio.Tutto questo senza la possibilità di usare un aiuto.Sarebbe uno sfizio personale.Qualor



74. PHILOSOPHO ha scritto:

23 aprile 2008 alle 02:04

su una cosa però sandra ha ragione: le domande di 50:50 della prima parte sono a dir poco elementari, infatti non a caso non ci sono aiuti per rispondere. Però cosà si arriverà , credo, molto spesso a cifre enormi nella parte finale. La vittoria della prima puntata è stata incredibile…247.500 â‚ letteralmente regalati, senza una difficoltà una. @vicio80: ma perchè mai uno che obietta che le domande di un programma sono troppo semplici (l’‘ho scritto più volte pure io in passato qui e, anche se oggi ho cambiato parzialmente opinione, resto però convinto che si arrivi con una facilità irrisoria a cifre consistenti) deve essere subito bollato come “”arrogante”" o “”snob”"??? Non può essere semplicemente che questa persona, come il sottoscritto, si sia stufata di vedere ventimila euro regalati ogni sera, e regalati spesso a gente che non li meriterebbe per la preparazione culturale che presenta? Per me è una delle cause che ha portato la gente a stufarsi del “”Milionario”". All’‘”"Eredità “” bisogna sudarsi c



75. mimmo1978 ha scritto:

23 aprile 2008 alle 10:13

@philosopho: non credere che i 20000 euro del milionario siano proprio regalati. Al milionario sono di incredibile facilità le prime due, al massimo tre domande. Un programma (l’‘unico) dove si regalano i soldi in quanto non si risponde a nessuna domanda



76. Erre ha scritto:

23 aprile 2008 alle 13:56

Ho visto 50-50 solo ieri sera con grande curiosità ma non ho retto…ho dovuto altalenarlo sempre con Alta Tensione(che non è comunque un granchè), nel frattempo che su canale 5 facevano una domanda e davano una risposta giravo su rai1 e facevo in tempo a vederne 2 o 3…ma soprattutto due appunti per 50-50: – l’‘inzio con le coppie è brillante, perchè non svillupparlo di più…è tanto che i preserali non sono più cosÃ, a me è venuto in mente “”In bocca al Lupo”" – gli ultimi 20 minuti della puntata sono di un vuoto pazzesco, nulla di nulla…solo ripetizioni e chiacchere…



77. vicio80 ha scritto:

23 aprile 2008 alle 14:35

@PHILOSOPHO:Per me è arrogante chi ostenta in generale, a maggior ragione chi ostenta la propria cultura.Capisco che persone come te e Sandra possano trovare noioso per le domande e offensivo per la facilità con cui si vincono tanti soldini un quiz come



78. mimmo1978 ha scritto:

23 aprile 2008 alle 15:53

Ieri fifty fifty ha vinto su alta tensione, ma è sceso pericolosamente al 23%. Ok potevamo immaginare che l’‘altro ieri fosse l’‘effetto novità , ma il calo di ieri è pesante!



79. Davide Maggio ha scritto:

23 aprile 2008 alle 15:56

@ mimmo1978 : non e’‘ sceso al 23%. Tolta l’‘anteprima, Fifty Fifty ha fatto il 24,78%. E’‘ sceso, com’‘era prevedibile, ma non al 23%.



80. MATT4PRESIDENT ha scritto:

23 aprile 2008 alle 17:00

Non condivido il commento di Sandra, e lo dimostro adesso: – “”le domande sono di una banalità e facilità elementari, proprio come quelle del milionario”" IN QUANTI HANNO RISPOSTO CORRETTAMENTE ALLE 15 DOMANDE IN 8 ANNI? DUE – “”hanno preso gli spettatori per imbecilli?”" ESISTE IL TELECOMANDO… – “” credo che il livello si stia abbassando sempre di più, ci vorrebbe qualcosa di nuovo e culturale, che veramente sia un intrattenimento intelligente”" VORRESTI TIPO UN TORNEO DI STORIA COME IN FRANCIA (Le grand tournoi d’‘histoire su France 3)? PER CARITA’‘!!! – “”A me piaceva 1 contro 100, anche se a condurlo era un semianalfabeta”" Su quest’‘ultima, mi soffermo per un fatto: al milionario la gente neolaureata ha fatto pessime figure (non tutte sia chiaro…). Tornando a 50-50, questo spin-off mi piace. anche per me busogna cambiare l’‘ultima parte. Secondo me, ha buone possibilità di ripresentarsi a settembre…



81. mimmo1978 ha scritto:

23 aprile 2008 alle 21:04

Anch’‘io sono dell’‘avviso che possa ripresentarsi a settembre, ma farei alcune modifiche. Nel primo blocco farei giocare, come è attualmente tutte e tre le coppie, di cui la terza classificata va a casa. Nel secondo blocco farei sfidare le due coppie rimaste, e tra queste escono i vincitori. A questo punto giocherebbe la coppia per formare e vincere il montepremi. Se la coppia vince va a casa coi soldi, in caso contrario la puntata successiva torna a sfidare altre due coppie. Io almeno effettuerei queste modifiche, cosa ne pensate?



82. Vincenzo ha scritto:

23 aprile 2008 alle 21:33

anch’‘io sono dell’‘avviso che si potrebbe ancora migliorare, anche se mi sembra sufficientemente ben fatto.



83. PHILOSOPHO ha scritto:

23 aprile 2008 alle 22:04

@ vicio80: nessuno vuole stare un gradino sopra gli altri, quella di Sandra penso fosse una semplice constatazione: il fatto che solo in due siano arrivati al milione in 8 anni non è un motivo convincente per dire che il quiz non è impegnativo…anche arrivare tutte le sere al secondo traguardo è indice che il quiz non è esattamente arduo. E nessuno stava ostentando la propria cultura: nè io nè Sandra mi pare abbiamo scritto tutto quello che sappiamo…permetterai però che se vogliamo uno spettacolo decente sia giusto che richiediamo domande un pò più “”toste”" e ti garantisco che non sono cosà sicuro che più della metà della popolazione italiana trovi quelle domande difficili…



84. sanjai ha scritto:

24 aprile 2008 alle 00:36

sono d’‘accordo con mimmo,bisognerebbe mantenere più coppie per più tempo.in questo modo si eviterebbe quel nulla che va dalle 19.35 fino a conclusione programma. cmq io sono sempre più convinto che fifty fifty sia un programma da proporre in access,o cmq in 40 minuti in un qualsiasi momento della giornata.ne guadagnerebbe di ritmo e allora risulterebbe veramente piacevole.



85. mimmo1978 ha scritto:

24 aprile 2008 alle 14:38

Fifty fifty continua a scendere, con questo trend ora di domenica si farà battere anche da Baudo. Ucci ucci, inizio a sentire odore di floppucci! Era prevedibile un calo dopo l’‘effetto novità , l’‘ho detto anche ieri, ma in tre giorni direi che non ha perso poco, più o meno come l’‘anno scorso con 1 contro 100, partito bene nella prima puntata per poi calare.



86. Wolfy ha scritto:

24 aprile 2008 alle 16:44

Mi è piaciuto molto questo nuovo quiz, molto meglio di Alta tensione. Speriamo regga e non perda ascolti. La parte finale forse andrebbe un pochino rivista, ma nel complesso è molto bello. In bocca al lupo per Gerry!



87. mimmo1978 ha scritto:

24 aprile 2008 alle 18:33

Forse è l’‘ultima mezz’‘ora che stanca i telespettatori, dovrebbero come ho già detto fare alcune modifiche.



88. Sandra ha scritto:

24 aprile 2008 alle 21:21

Calma, ragazzi! Non volevo creare una polemica, ma solo esprimere il mio parere, che purtroppo resta inalterato soprattutto nei confronti di 50:50 (sempre più lento e noioso). Forse ho usato degli aggettivi un po’‘ pesanti, mi dispiace di avervi dato l’‘impressione dell’‘arrogante, non era mia intenzione, ma credo che sia sacrosanto pretendere che ALMENO nei preserali ci sia una parvenza di Cultura, visto che il resto del palinsesto è quello che è. A me sconcerta che attualmente per intrattenimento si intendano solo programmi leggeri, volgari e privi di contenuti. La cultura è un reato? E poi non credo che solo Philosopho e io amiamo quel brivido regalato dalle domande difficili mentre i secondi passano inesorabili e magari il montepremi è salito vertiginosamente, credo che sia emozionante per tutti veder vincere uno veramente competente e abile, uno che l’‘ha meritato a prescindere dai titoli, ovviamente. A me fa venire i nervi vedere uno che vince migliaia di euro per domande banali. A voi no? P.s. e non s



89. baldo ha scritto:

25 aprile 2008 alle 01:02

Possiamo dopo qualche giorno dire qualcosa sul nuovo preserale. Non parliamo della difficoltà delle domande, delle vincite e cose simili, ma ci limitiamo alla struttura del programma. 1) Il punto di forza è sempre Gerry, perchè con un Amadeus, tanto per fare un nome a caso, avrebbe vita breve. 2) Gli elementi positivi che lo caratterizzano sono : LA COPPIA che, giocando un intera puntata, specialmente se composta da tipi originali, lega i telespettatori ed entra in sintonia con il conduttore, come deve accadere in ogni quiz che si rispetti, e LA PREVISIONE, gioco finale senz’‘altro originale, ma con un preludio ancora troppo lungo. 3) La scenografia è bella e colorata. 4) L’‘insieme complessivo e il sapore finale richiamano comunque IL MILIONARIO, che in fondo è il padre di tutti i quiz nati negli ultimi anni. E siccome, francamente, le domande a risposta multipla che ne costituiscono ormai l’‘impianto comune mostrano una certa stanchezza, attendiamo qualche quiz che ne faccia a meno.



90. MATT4PRESIDENT ha scritto:

25 aprile 2008 alle 10:22

@ Sandra: non hai dato l’‘impressione dell’‘arrogante, secondo me, hai fatto solo una critica. Io ho semplicemente ribattuto e pesato ogni singola tua affermazione, difendendo un format che, secondo me, avrà un buon successo. Concordo sul fatto che è più emozionante veder vincere uno bravo, ma la struttura di alcuni giochi permette anche il contrario…



91. mimmo1978 ha scritto:

25 aprile 2008 alle 10:57

Spero anch’‘io che avrà successo, ma dopo la prima puntata, come dico questi giorni, non ha più convinto molto. Anche a me l’‘ultima mezz’‘ora sinceramente un po’‘ annoia.



92. Vincenzo ha scritto:

25 aprile 2008 alle 14:38

brusco calo, prevedibile d’‘altronde, per 50:50, ormai sceso ai livelli di 1 contro 100, che lo scorso anno esordà discretamente per poi andare man mano a diminuire ed assestarsi a risultati non poi tanto brillanti. anche alta tensione, comunque, non è che stia andando brillantemente, le cifre parlano chiaro. i risultati ottenuti in questa prima settimana di programmazione per entrambe le due nuove produzione sono quantomai simili a quelli degli esperimenti estivi (vedi reazione a catena e 1 contro 100). riporto i dati giorno per giorno, da ieri a ritroso. ieri giovedà 24 ALTA TENSIONE (18.50-19.50) 3.205 23,17% ALTA TENSIONE (19.50-20) 4.679 26,02% FIFTY FIFTY (18.50-19) 1.641 15,82% FIFTY FIFTY (19-20) 3.244 21,94% mercoledà 23 ALTA TENSIONE (18.50-19:50) 3.284 23,92% ALTA TENSIONE (19.50-20) 5.081 27,10% FIFTY FIFTY (18.50-19) 1.822 16,63% FIFTY FIFTY (19-20) 3.411 22,14% martedà 22 ALTA TENSIONE (18.50-19:50) 3.399 22,68% ALTA TENSIONE (19.50-20) 5.131 24,90% FIFTY FIFTY (18.50-19) 2.320 19,28% FIFTY



93. Andrea Miglietta ha scritto:

25 aprile 2008 alle 19:31

Io apporterei una modifica…nel secondo gioco, quello in cui ci sono 10 domande di valore variabile, se la coppia sbaglia 3 risposte, entra a giocare la coppia arrivata seconda nel primo gioco, e questa continua col montepremi lasciato dalla coppia uscente e dal punto in cui si era fermata la coppia uscente…almeno cosà avrebbe più senso “”l’‘arrivare secondi”" nel primo gioco.



94. Wolfy ha scritto:

25 aprile 2008 alle 20:41

A proposito della modifica della seconda parte non credo che il gioco si possa cambiare. Probabilmente, essendo uno spin-off del milionario, anche 50-50 è protetto da rigorose “”bibbie”".



95. mimmo1978 ha scritto:

25 aprile 2008 alle 21:57

@vincenzo: mi hai tolto le parole. La speranza era quella che con due nuovi preserali ad armi pari almeno uno convincesse, invece sono bassi tutti e due. Quello che mi fa più stupire è che ci si lamenta della scarsa sperimentazione. Mi spiego, la gente



96. Davide Maggio ha scritto:

26 aprile 2008 alle 00:00

@ Sandra : personalmente non mi sei sembrata arrogante ma insieme a PHILOSOPHO a mio parere avete detto delle scorrettezze, quanto meno a livello televisivo. Personalmente ritengo le domande di Chi Vuol Essere Milionario decisamente superiori in quanto a difficoltà rispetto al livello che dovrebbe essere proprio dei quiz televisivi preserali. Cerco di spiegarmi… a mio avviso, il preserale dev’‘essere un momento in cui la gente possa rilassarsi, divertirsi e allo stesso tempo mettersi alla prova e cogliere l’‘occasione per sapere qualcosa in più. Detto questo, c’‘è da aggiungere che diversamente la vedrei nel caso di un quiz in prima serata dove punterei invece sulla difficoltà delle domande. Come dire… in preserale punterei sul gioco, in prime time sullo spettacolo. Il problema dei preserali degli ultimi anni è a mio avviso proprio nel cercare a tutti i costi il genio di turno quando, invece, bisognerebbe puntare su altro. Penso che, a differenza di ciò che dicono tutti, il successo dell’‘Eredi



97. mimmo1978 ha scritto:

26 aprile 2008 alle 10:07

Spero che torni dopo l’‘estate, cosa che se non crescerà negli ascolti dubito. Credo inoltre che potrebbe andare anche per tutta la stagione prossima ininterrottamente fino a giugno. Proprio questo non riesco a capire, fino alla stagione 2003/2004 il preserale di c5 (a parte qualche scarsa settimana di milionario) passaparola per esempio era previsto da settembre a giugno. Poi non so perchè dalla stagione 2004/2005 si è deciso di fare cinque mesi di milionario. Per spiegarmi meglio, l’‘ultima edizione in preserale di passaparola si era già deciso dall’‘estate (a prescindere dagli ascolti che avrebbe avuto) che sarebbe stata prevista fino a dicembre.



[...] che avrebbe lasciato Fifty Fifty (vi avevo parlato di qualche “piccolo spostamento” qui) proprio per dedicarsi al nuovo preserale [...]



99. baldo ha scritto:

7 maggio 2008 alle 14:35

@ Davide : Mi dispiace per Gerry che ritengo ormai un amico, ma Fifty Fifty non lo seguo più, perchè dopo il collaudo – non so se sei d’‘accordo – risulta nell’‘insieme fondamentalmente noioso (ed in quella fascia oraria, se sono a casa, al momento non guardo niente). Partecipando per gioco ad alcune selezioni per nuovi programmi televisivi, avevo proposto una versione aggiornata del vecchio Rischiatutto. Rilanciamo l’‘idea ?



100. PHILOSOPHO ha scritto:

9 maggio 2008 alle 19:47

io comunque continuo a vedere domande tutto sommato facili, specialmente le ultime che dovrebbero regalare molti soldi. Non fatemene una colpa. In ogni caso i concorrenti sono abbastanza preparati, non come ad “”Alta Tensione”", dove vedo livelli di ignoranza inauditi.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.