7
maggio

Detto Fatto torna lunedì 11 maggio

Bianca Guaccero

Bianca Guaccero

Sospeso dal 12 marzo per un caso di positività al Coronavirus di una delle truccatrici in servizio alla Rai di Mecenate a Milano, da dove va in onda, Detto Fatto ritorna nel pomeriggio di Rai 2, da lunedì 11 maggio, con Bianca Guaccero.

Nel rispetto delle regole e delle indicazioni necessarie, la conduttrice sarà in studio in compagnia di Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi, che proporranno le loro rubriche, adattandole anche al periodo di emergenza. Carla, ad esempio, inaugurerà La Sfida degli Armadi, durante la quale si collegherà con alcune telespettatrici che si sfideranno per comporre l’outfit più giusto per una determinata occasione con i capi che hanno nei loro armadi e darà loro i suoi consigli.

Jonathan riproporrà la sua Superclassifica Jon, commentando alcuni comportamenti dei vip in quarantena. Nella ‘prima’ settimana si collegherà con lo psicologo Luca Mazzucchelli, che darà dei consigli per vivere al meglio la fase 2. Gianpaolo, invece, dedicherà i suoi spazi ai più piccoli: con Indovina il Libro cercherà di far indovinare a Bianca i titoli di alcuni classici della letteratura per ragazzi; con la Posta di Gambi risponderà alle letterine ricevute dai bambini con le richieste più originali; infine, al termine della puntata, farà ballare tutti con la Baby Dance.

Tra i tutor presenti in studio dall’11 maggio ci saranno: l’hair staylist Stefano Bonomi, che darà alcuni consigli su come prendersi cura dei propri capelli anche in casa; il personal trainer Maikol Fazio, con i suoi consigli di fitness per esercitarsi in casa o all’aperto; lo chef Mattia Poggi, che proporrà ricette adatte a far divertire i più piccoli, perfette per essere preparate a quattro mani da genitori e figli.

I tutor e gli ospiti in collegamento da casa, invece, saranno:

- lunedì 11 maggio | Luisa Corna svelerà alcuni dei suoi segreti in cucina, mentre le esperte di economia domestica Titti & Flavia daranno alcuni consigli su come igienizzare la casa. Il dottor Marco Bartolucci, medico estetico, invece, insegnerà a preparare delle creme per prendersi cura del viso e delle mani in questo periodo.

- martedì 12 maggio | Francesca Rocco e Giovanni Masiero mostreranno come intrattengono la loro piccola Ginevra con dei giochi da fare in casa. E poi l’onicotecnica Michela May, con consigli per la cura delle mani, e lo chef Simone Finetti, che preparerà una delle sue ricette.

- mercoledì 13 maggio | Annalisa Minetti mostrerà alcuni esercizi di fitness da fare in casa. Interverranno la nutrizionista Daniela Morandi, con i suoi consigli per un’alimentazione corretta, e l’estetista cinica Cristina Fogazzi che, oltre a dare i suoi suggerimenti per la cellulite, seguirà le istruzioni di Stefano Bonomi per chi, come lei, vuole spuntare a casa la frangetta.

- giovedì 14 maggio | Gianfranco Iervolino mostrerà la ricetta di una delle sue pizze e Davide De Marinis parlerà del suo nuovo brano, Andrà tutto bene, scritto in quarantena a scopo benefico.

- venerdì 15 maggio | Filippo Nardi riprenderà, con la Guaccero, le lezioni di inglese/bitontino. Ci sarà Michela Coppa, che darà una ricetta per preparare una tisana; Silvia Lora Ronco, la maestra d’arte floreale, conosciuta come Silviadeifiori, che mostrerà come fare un centrotavola con frutta e verdura di stagione; e una delle protagoniste della quarantena, con i suoi dj-set virtuali, Jo Squillo, che racconterà come è nata questa sua idea.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Detto Fatto - Bianca Guaccero
Prendersela sempre col ‘quarto potere’? Detto, fatto


Bianca Guaccero
Bianca Guaccero assente da Detto Fatto per il Covid. La trasmissione chiude il 5 maggio


Bianca Guaccero
Bianca Guaccero difende Detto Fatto: «Programma solido, ascolti in linea». Persa un’occasione per tacere


Bianca Guaccero
Detto Fatto: nessuno cambi mood

2 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

7 maggio 2020 alle 14:10

W Detto Fatto



2. graziella ha scritto:

8 maggio 2020 alle 18:41

w bianca, bentornata ti aspettiamo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.