6
maggio

Cartabianca, Corona dà della acida alla Berlinguer. Lei: «S’è svegliato storto stasera. A martedì prossimo». Lui ‘minaccia’: «Non è detto»

Mauro Corona e Bianca Berlinguer

Mauro Corona e Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer e Mauro Corona di nuovo a battibeccare. Dopo gli screzi dello scorso anno, sembrava tornato il sereno tra la conduttrice e l’opinionista di Cartabianca, eppure ieri sera hanno mostrato una certa insofferenza reciproca. E’ accaduto quando l’alpinista – nello spazio in cui generalmente interloquisce con la padrona di casa – ha voluto consigliare delle letture al pubblico, tirando contemporaneamente una stoccata alla conduttrice:

“Visto che siete a casa… e lei che propone i libri in tv e lei mi ha detto ‘lei no, non può farlo’… si io lo faccio, visto che sono qui!

afferma Mauro, innescando immediatamente la replica della conduttrice che ha negato di promuovere solitamente libri in televisione rimarcando, però, di non aver voglia di polemizzare. “Allora faccia a meno, ho capito che è nervosa stasera, replica stizzito Corona, che passa dunque a mostrare un altro libro. A questo punto è una nuova frecciatina – lanciata quando l’alpinista consiglia la lettura in questione proprio alla Berlinguer definendola “così acida” (“questo è un libro che dovrebbe leggere lei, così da acida diventa alcalina” argomenterà successivamente) – a provocare una reazione irritata della conduttrice:

Sta facendo tutto da solo, si è svegliato storto stasera e si sta raccontando come al solito il suo film (…) non mi va di fare polemica in questo momento… non è il momento giusto per mettersi a litigare con lei

esclama Bianca visibilmente irritata, aggiungendo che probabilmente l’isolamento non stia facendo così bene a Corona. La padrona di casa – pur dispiacendosi di doverlo salutare in questo clima – gli dà appuntamento a martedì prossimo. “Non è detto”, risponde lui prima di congedarsi. Ma la Berlinguer non si scompone, anzi ride sotto i baffi, conoscendo ormai Corona e le sue ‘minacce’:

“Vabbè ci risiamo, benissimo, vedremo martedì prossimo… arrivederci… anche stasera ha fatto tutto da solo, perché io non ho detto niente!”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mauro Corona
Mauro Corona torna a Cartabianca


Giuseppe Conte, conferenza stampa
I 10 momenti più significativi del 2020


Franco Di Mare
Rai 3, Di Mare tende la mano alla Berlinguer: «Cartabianca è formidabile e lei straordinaria. Corona ha problemi veri con l’alcol»


Mauro Corona
Mauro Corona all’attacco: «Non tollero più le balle di Franco Di Mare». E pubblica un suo messaggio

2 Commenti dei lettori »

1. Nick ha scritto:

6 maggio 2020 alle 14:17

Un deficiente travestito da santone. Non credo sentiremo la sua mancanza, possono anche non invitarlo più, o credono di alzare l’audience con questi personaggi?



2. PeppaPig ha scritto:

6 maggio 2020 alle 18:04

Questi “siparietti” non fanno più ridere nessuno, e in questo momento sono anche irritanti. La Berlinguer dovrebbe avere il coraggio di rinnovarsi radicalmente, cominciando proprio dal benservito a Corona.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.