21
aprile

Programmi TV di stasera, martedì 21 aprile 2020. Su Rai2 in 1^Tv «Earth – Un giorno straordinario»

Earth - Un giorno straordinario

Earth - Un giorno straordinario

Rai1, ore 21.40: Stasera Laura – Ho creduto in un sogno – Replica

Rai1 ripropone la serata che nel 2014 ha visto Laura Pausini protagonista di un grande evento per festeggiare in tv i suoi 40 anni, di cui 20 vissuti in giro per il mondo grazie ad una straordinaria carriera internazionale. Lo show ha avuto come filo conduttore il percorso di Laura raccontato in prima persona. Sul palco tanti amici, colleghi, ospiti a sorpresa, che saranno al suo fianco insieme alla sua band ed ai musicisti della Greatest Hits Orquestra.

Rai2, ore 21.20: Earth – Un giorno straordinario – 1^Tv

Docu-Film di Richard Dale, Peter Webber, Lixin Fan del 2017. Prodotto in GB. Durata: 95 minuti. Trama: La voce di Diego Abatantuono accompagna gli spettatori alla scoperta di continenti, oceani, ghiacciai: luoghi incontaminati popolati dai protagonisti delle tante storie che si intrecciano sullo schermo. Una finestra sul mondo naturale che consente a grandi e piccoli di osservare gli animali in azione, zebre, pinguini, giraffe: le loro vite scorrono parallele nell’arco di un’unica indimenticabile giornata. Una produzione che ha richiesto cinque anni di riprese.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

Quando e come l’Italia potrà finalmente ripartire? E con quali misure di sicurezza, tenendo conto che la minaccia del coronavirus resta sempre molto alta? Intanto le procure di mezza Italia cercano di capire cosa sia successo nelle case di riposo per anziani, dove i morti sono stati migliaia. Questi alcuni degli argomenti legati all’emergenza COVID19 affrontati da Bianca Berlinguer e i suoi ospiti nel nuovo appuntamento con #Cartabianca.

Canale5, ore 21.40: Karol – Un uomo diventato Papa – Replica

Film Tv di Giacomo Battiato del 2005, con Piotr Adamczyk, Malgorzata Bela, Toni Bertorelli, Ennio Fantastichini. Prodotto in Italia. Trama: Orfano di madre da quando aveva nove anni, Karol Wojtyla nel 1939 è un ventenne studente universitario di Cracovia. Contrario all’uso della violenza, vive da vicino l’occupazione nazista della Polonia, tentando di opporsi agli invasori con la scrittura di drammi, il pellegrinaggio alla Basilica della Madonna Nera e il teatro clandestino. Gli orrori di cui è testimone lo spingono a prendere i voti, iniziando così un sacerdozio che nel segno dell’anticomunismo lo porterà ad essere eletto papa il 16 ottobre 1978. La miniserie in due puntate, questa sera trasmessa in versione tv movie, andò in onda in 1^Tv il 18 e 19 aprile 2005, a pochi giorni dalla morte di Papa Giovanni Paolo II, ottenendo una media di oltre 12.500.000 spettatori.

Italia1, ore 21.25: Le Iene Show

Torna Le Iene Show, in prima serata, su Italia1. La trasmissione era stata sospesa per cautela sanitaria in data in 8 marzo 2020 a seguito della positività riscontrata al test sul Coronavirus di uno degli inviati, data in cui tutti i professionisti coinvolti avevano deciso di restare in isolamento domiciliare. La conduzione della puntata di domani sarà affidata al trio maschile composto da Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani, mentre la settimana successiva vede al timone quello tutto al femminile formato da Veronica Ruggeri, Nina Palmieri e Roberta Rei. Non ci sarà il classico studio con il pubblico presente in quanto sono state adottate una serie di precauzioni per limitare al massimo la diffusione del Coronavirus. I conduttori interverranno con lanci da postazioni differenti, mentre gli inviati si collegheranno delle proprie abitazioni per raccontare il loro servizio. Argomento cardine della prima puntata sarà la stretta attualità, ma non mancheranno servizi di denuncia, inchieste e scherzi.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento di Fuori dal Coro, ancora interamente dedicato all’emergenza di coronavirus, con un’approfondita analisi delle conseguenze socioeconomiche. Mario Giordano intervista, in diretta, il leader della Lega Matteo Salvini in merito alla gestione a livello europeo dell’emergenza e al piano su cui il Governo sta ragionando per una ripartenza graduale e responsabile, su cui però gravano ancora molti interrogativi. Nel corso della puntata, la trasmissione torna ad accendere l’attenzione sugli anziani, protagonisti più a rischio dall’inizio dell’epidemia, con un’inchiesta sui casi di contagio all’interno delle RSA in Italia e in Europa. Interviene sul tema Iva Zanicchi e, in particolare, commenta la proposta di limitazioni di spostamento per gli over 65. E ancora, un’intervista sulla stretta attualità a Vittorio Feltri e con Gianluigi Nuzzi, un’importante focus sui dubbi relativi all’origine del virus: mentre l’intelligence americana esamina la possibilità della nascita del virus in un laboratorio di Wuhan poi accidentalmente fuoriuscito, si chiedono spiegazioni e verità alla Cina. Torna il professor Massimo Galli, direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, con il quale si farà un nuovo punto sulla situazione sanitaria e sugli ultimi sviluppi relativi alla ricerca del vaccino e riguardo ai test sierologici per mappare la presenza degli anticorpi da Covid-19 nella popolazione.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano i principali temi legati alla politica italiana ed internazionale ed in particolare l’emergenza legata alla diffusione del coronavirus.

TV8, ore 21.15: Hotel Transylvania

Film d’animazione di Genndy Tartakovsky del 2012. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Dracula è il proprietario e gestore dell’Hotel Transylvania, un resort a cinque stelle destinato ai mostri di tutto il mondo. Per il 118° compleanno della figlia Mavis, Dracula decide di organizzare una festa e invita tra gli altri gli amici Frankenstein con la moglie Eunice, la Mummia Murray, l’Uomo invisibile Griffin e una famiglia di lupi mannari composta da Wayne, Wanda e i loro figli. Mai avrebbe immaginato che a chiedere ospitalità nel suo albergo arrivasse anche Jonathan, un giovane umano che sfortunatamente si prende una cotta per Mavis.

Nove, ore 21.25: The Call

Film di Brad Anderson del 2013, con Halle Berry, Abigail Breslin, Justina Machado, Michael Eklund. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Jordan, operatrice telefonica di un numero di emergenza, risponde a una chiamata. Dall’altro lato della cornetta vi è Casey, una ragazza adolescente che è stata sequestrata e rinchiusa nel bagagliaio di un’automobile. Per rintracciare il disturbato killer che ha rapito la ragazza e fermarlo prima che sia troppo tardi, Jordan mantiene costantemente il contatto con Casey ma è costretta a affrontare le paure che le provengono da un passato che non ha mai dimenticato.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Un ponte per Terabithia – Film

Rai4, ore 21.20: Riddick - Film

Iris, ore 21.10: Sfida oltre il fiume rosso - Film

Rai5, ore 21.15: Quel che sapeva Maisie – Film

RaiMovie, ore 21.10: Allacciate le cinture - Film

RaiPremium, ore 21.20: Purchè finisca bene – Piccoli segreti, Grandi bugie – Film Tv

Cielo, ore 21.15: A Dangerous Method - Film

RealTime, ore 21.15: Primo Appuntamento – Dating Show

La5, ore 21.10: Tutto può succedere - Film

Cine34, ore 21.10: Tre colonne in cronaca – Film

Focus, ore 21.15: Africa: Predatori letali – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago PD - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.20: La Sai L’Ultima? - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.20: Ted 2 – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

21 aprile 2020 alle 10:04

L’ho visto qualche giorno fa su Amazon Prime
Il commento di Abantantuono è terribile ,così come la traduzione dei testi dall’inglese



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.