13
aprile

Paolo Bonolis ribadisce: «Sanremo necessita di una nuova sede. L’Ariston ha esaurito le sue possibilità»

Paolo Bonolis

Paolo Bonolis

Paolo Bonolis si dice pronto (ma non è una novità!) per il tris al Festival di Sanremo, dopo le edizioni del 2005 e del 2009, ma ad una condizione: che la kermesse non si svolga al Teatro Ariston. Una battaglia ormai vecchia, ma a quanto pare ancora attuale:

“Sanremo l’ho detto tante volte, me lo hanno chiesto anche, ci si è anche ragionato sopra. Se devo fare una cosa la voglio fare come potrebbe essere realizzata secondo le mie intenzioni e credo che Sanremo abbia la necessità di una nuova sede per potersi contemporaneizzare al meglio. Credo che il Teatro Ariston, storica e meravigliosa sede, abbia esaurito le sue possibilità dal punto di vista tecnologico. Servirebbe uno spazio più ampio per renderlo più vicino a uno European Contest, a una cosa del genere, una produzione più importante”

ha ribadito il conduttore romano ai microfoni di W l’Italia su RTL 102.5. Bonolis non è la prima volta che auspica una nuova sede per la realizzazione del Festival. Nel 2017 diceva:

“Non ho preclusioni a fare Sanremo. Ma penso che il Teatro Ariston abbia fatto il suo tempo e che il Festival meriti di diventare un evento contemporaneo, debba uscire da un ambiente chiuso e piccolo. L’Ariston è stato trasformato, hanno fatto qualunque cosa: di più non si può. Oggi un evento come il Festival meriterebbe una sede nuova, so che la stanno individuando nel vecchio mercato dei fiori”.

In quell’anno l’allora direttore di Rai 1, Andrea Fabiano, ammise di averne parlato con il Comune di Sanremo, ma i tempi perché il trasferimento potesse andare a buon fine erano di almeno due anni. Ne sono passati tre…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Premio regia tv 2010
IL PREMIO REGIA TELEVISIVA FESTEGGIA 50 ANNI CON CARLO CONTI. TRA I NOMINATI BRIGNANO CON LA O E IL FATTO DEL GIORNO


Paolo Bonolis
Paolo Bonolis fa 60 (e 40 di TV): «Resto a Mediaset. Il Senso della Vita non ha futuro»


Amadeus
Sanremo 2021, la Rai ha deciso: sarà senza pubblico, senza eventi esterni né programmi collegati


Roberto Speranza
Sanremo 2021, il ministro Speranza: «Niente pubblico in teatro, Cts dia protocollo di sicurezza»

1 Commento dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

13 aprile 2020 alle 22:47

ha parlato IL MESSIA ….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.