10
aprile

Rai 1, martedì 14 il concerto de Il Volo in replica

Il Volo

Il Volo

Aggiornamento delle 13.30 – Canale 5 ha deciso di anticipare a lunedì 13 aprile la messa in onda di Rock Economy, probabilmente proprio per evitare il concerto de Il Volo.

Replica contro replica. Terminata la saga di Harry Potter, grazie alla quale Italia1 si è imposta per quattro settimane, le reti ammiraglie tornano a contendersi il prime time del martedì. Se Canale5 ha deciso di puntare su un concerto di Adriano Celentano alla quarta replica, Rai1 se la gioca sullo stesso terreno affidandosi a Il Volo.

Martedì 14 aprile – alle 21.25 – andrà infatti in onda Il Volo – Un’avventura straordinaria, il grande spettacolo trasmesso dall’Arena di Verona nel 2015, quando il trio di tenori composto da Piero Barone, Ignazio BoschettoGianluca Ginoble si è esibito tra cover e successi del proprio repertorio, alla presenza di Carlo Conti che pochi mesi prima li aveva incoronati vincitori al Festival di Sanremo. La serata evento andò benissimo (conquistò 5.664.000 spettatori e il 23.39% di share), tanto da essere replicata anche l’anno successivo (18.27%).

E’ con Il Volo – Un’avventura straordinaria, dunque, che Rai1 sostituisce la commedia Torno indietro e cambio vita, inizialmente prevista, e sfida Rock Economy. Il caso vuole che entrambi i concerti si siano svolti all’Arena di Verona. In ogni caso, tra i due litiganti, c’è una terza proposta inedita, questa volta, da segnalare. Martedì – su Rai2 – andrà in onda l’ultima puntata dell’ottava edizione di Pechino Express, che quest’anno viaggia su una media superiore al 9%.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Volo - Arena di Verona
IL VOLO – UN’AVVENTURA STRAORDINARIA: SU RAI1 L’ENNESIMA SERATA EVENTO DEDICATA AI TRE TENORI(NI)


Un Professore 2 (US Rai)
Anche Un Professore 2 slitta


Giorgio Napolitano (foto US Rai)
Giorgio Napolitano, funerali di Stato in diretta su Rai 1 dalle 11


Italvolley
L’Italvolley conquista la finale degli Europei e il sabato sera di Rai 1. Slittano i Music Awards

1 Commento dei lettori »

1. matteo ha scritto:

10 aprile 2020 alle 11:38

per me vince il volo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.