8
aprile

Grande Fratello Vip 2020: chi vincerà?

GF Vip 2020

GF Vip 2020

Dopo Alessia Macari, Daniele Bossari e Walter Nudo, il Grande Fratello Vip sta per conoscere il suo quarto vincitore nella storia ‘celebrity’ del format. A tre mesi esatti dalla prima puntata, questa sera il reality di Alfonso Signorini chiuderà i battenti di un’edizione, per ovvi motivi, difficile da dimenticare. Ma chi salirà sul gradino più alto del podio?

In sette sono arrivati alla finale e i pronostici vedono tra i favoriti Patrick Ray Pugliese. Il gieffino è stato un po’ individuato come leader di un gruppo che nel corso delle settimane ha riscosso sempre più consensi, soprattutto sul pubblico, eliminando man mano i vari ‘nemici’, su tutti Antonio Zequila. La simpatia e la ‘furbizia’ di Patrick, che è al suo terzo Grande Fratello (arrivò secondo nell’edizione del 2004 e terzo nel 2012), hanno giocato a favore anche dei suoi ‘amici alleati’, che non passeranno alla storia del programma ma hanno saputo certamente giocare meglio di altri. Si tratta di Andrea Denver e Paola Di Benedetto; più che essersi spesi, si sono ’sprecati’, quanto basta però per guadagnare con merito la finale.

Occhio, però, a due mine vaganti. Una è Antonella Elia, che ha saputo litigare e far pace con tutti, senza risparmiarsi (talvolta anche senza vergogna) e soprattutto senza schierarsi nei gruppi della Casa, portando avanti un GF Vip puntando unicamente su se stessa, croce e delizia ma comunque personaggio di questa edizione. L’altra, un po’ a sorpresa, è Paolo Ciavarro. La sua presenza ha avuto qualche sussulto iniziale per la storia d’amore con Clizia Incorvaia; quando questa è stata eliminata, il concorrente si è quasi eclissato, scomparendo del tutto dalle vere dinamiche del gioco. In semifinale, però, i numeri hanno parlato per lui: nel televoto della settimana è stato il preferito dal pubblico con il 53% dei voti, con Patrick al 39% e Antonio eliminato con l’8%. Poi si è ripetuto, guadagnando il pass diretto per la finale davanti ad Andrea ed eliminando, di conseguenza, Teresanna (45% vs 40% e 15%). Preludio di una vittoria ‘alla Macari’?

Infine i due che, paradossalmente, sembrano avere meno chance nonostante siano stati i primi a diventare finalisti: Sossio Aruta, che è entrato nella Casa a metà percorso e ha avuto il solo ‘merito’ di spalleggiare Patrick nella ‘guerra’ a Zequila, e Aristide Malnati, la cui partecipazione nella Casa ha fatto praticamente da ‘contorno’ agli altri, senza infamia e senza lode.

Chi tra i sette vincerà il Grande Fratello Vip 2020, aggiudicandosi il montepremi in palio di 100.000 euro (la metà sarà devoluta in beneficenza)? Ricordiamo che c’è il televoto aperto tra Andrea, Antonella e Patrick; uno dei tre ad inizio finale dovrà dire addio ai sogni di gloria.



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Denver
Grande Fratello Vip 2020: tutti i concorrenti


Alfonso Signorini
Grande Fratello Vip 2020: l’identikit dei concorrenti


gf vip finale
Pagelle TV della Settimana (6-12/04/2020). Promossi Unohorthodox e Tiger King. Bocciati Ferro e Mentana


Paola Di Benedetto - GFVIP
Paola Di Benedetto vince il Grande Fratello Vip 2020

1 Commento dei lettori »

1. matteo ha scritto:

8 aprile 2020 alle 16:36

spero Patrick pero ho una sensazione che vinca anonimo di ciavarro



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.