27
marzo

Papa Francesco, straordinaria Benedizione Urbi et Orbi per la fine della pandemia – Le dirette tv

Papa Francesco

da solo in preghiera, in una Piazza San Pietro deserta. Senza fedeli. Accadrà stasera alle ore 18, quando il Santo Padre si recherà sul sagrato della Basilica di San Pietro e presiederà un momento di preghiera in occasione dell’emergenza Coronavirus. Lo speciale appuntamento verrà trasmesso in diretta tv.

Le immagini, realizzate per la mondovisione da Vatican Media, verranno offerte in Italia da Rai1 (che sarà sintonizzata dalle 17.50), da Rete4 (con uno Speciale a partire dalle 17.45) e da Tv2000 (canale 28 dtt e 157 Sky). Papa Francesco si raccoglierà per invocare la fine della pandemia e per ricordare le persone scomparse a causa del virus. Al termine del rito impartirà la Benedizione Urbi et Orbi, con la concessione dell’indulgenza plenaria ai fedeli che si uniranno tramite i media.

L’evento si preannuncia storico: il Papa, infatti, impartisce la Benedizione Urbi et Orbi sono in specifiche occasioni solenni, tra le quali ovviamente non è compresa quella di una preghiera in tempo di pandemia. Sarà la prima volta, inoltre, che un Pontefice si presenterà in Piazza San Pietro senza fedeli ad accoglierlo. Mercoledì scorso, sempre nell’ambito delle iniziative legate al difficile momento, Bergoglio aveva chiesto a tutti i cattolici di unirsi a lui con la preghiera del Padre Nostro a mezzogiorno.

In questo periodo, l’attenzione del piccolo schermo per gli appuntamenti con il Pontefice è notevolmente accresciuta: Tv200 e Rai1 (aggiuntasi nei giorni scorsi), ad esempio, ogni mattina alle 7 seguono in diretta la Messa di Papa Francesco dalla cappella della residenza Santa Marta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Papa Francesco
Pasqua 2020, Papa Francesco in diretta tv: ecco gli appuntamenti


Papa Francesco
Pasqua 2021, Papa Francesco in diretta tv. Gli appuntamenti e le celebrazioni


Tv
Ascolti TV 2020: Rai1 primeggia, Canale5 insegue. Rai3 cala in prime time, sale Rete4


Papa Francesco
Papa Francesco, «preghiera per la pace» in diretta su Rai1 e Tv2000

1 Commento dei lettori »

1. andrea ha scritto:

27 marzo 2020 alle 14:32

anche rete4 ne ha annunciato la diretta tramite un post su fb



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.