21
marzo

Coronavirus, Mediaset promuove la Santa Messa su Canale5

S. Messa

Mediaset ‘promuove’ la Santa Messa su . Domani (22 marzo), per la prima volta, la diretta della celebrazione liturgica domenicale non andrà in onda – come d’abitudine – su Rete4, ma sull’ammiraglia del Biscione a partire dalle ore 10. Il cambiamento di rete e di palinsesto arriva non a caso nel pieno dell’emergenza Coronavirus.

Il dato d’attualità, infatti, non è trascurabile: in questo momento critico per l’Italia – nel quale peraltro le Sante Messe sono celebrate a porte chiuse – gli appuntamenti religiosi in tv hanno registrato una crescita di attenzione da parte del pubblico. Tv2000 ha visto aumentare a livello vertiginoso i propri ascolti fino a toccare il picco di oltre 4 milioni di spettatori per lo speciale Rosario dello scorso giovedì 19 marzo. Anche la più piccola Padre Pio Tv ha avuto una crescita.

La scelta di Mediaset di spostare la celebrazione domenicale su Canale5 si inserisce, per l’appunto, in questo contesto. La liturgia, nel rispetto delle norme anti-contagio, si terrà senza la partecipazione fisica dei fedeli. Domani Rete4 manterrà comunque l’approfondimento religioso de I Viaggi del Cuore, in onda dalle 10.53.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giorgio Marchesi - US Mediaset
Vanina – Un Vicequestore a Catania: Giusy Buscemi è una poliziotta anticonformista e con un passato difficile nella nuova fiction di Canale 5


Gerry Scotti - Lo Show dei Record
Canale 5 ci ripensa: Lo Show dei Record confermato a Pasqua, Terra Amara trasloca nel lunedì di Pasquetta


Balivo Endless Love
La Volta Buona di Caterina Balivo?


ZULEYHA-TERRA AMARA
Finale col contagocce per Terra Amara: prima serata e niente più daytime. Endless Love dall’11 marzo su Canale 5

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

21 marzo 2020 alle 18:48

E’ la prima volta che succede da quando questo appuntamento è stato istituito nel 1996, vero ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.