27
febbraio

CR4, Feltri punge Conte: «Domenica è andato dalla Venier e dalla D’Urso. Non mi sembra il caso che il Presidente del Consiglio vada a finire in quei luoghi per farsi vedere»

Vittorio Feltri

Vittorio Feltri

Piovono critiche su Giuseppe Conte. In un momento di allarme per l’Italia a causa della diffusione del Coronavirus, il Presidente del Consiglio è stato criticato a più riprese per come ha gestito il problema ma anche per alcune apparizioni televisive. A ‘pungere’ Conte è stato, in questo caso, Vittorio Feltri, ospite ieri sera a CR4 – La Repubblica delle Donne.

Il giornalista ha sostenuto che nelle intenzioni del Presidente del Consiglio (e di altri membri del Governo) ci fosse “il desiderio di sfruttare la situazione per farsi pubblicità. A riprova di quanto affermato, Feltri ha portato due esempi recenti:

“Basti pensare che Conte domenica scorsa è andato anche dalla Venier e dalla D’Urso. Con tutto il rispetto per le due signore però non mi sembra il caso che il Presidente del Consiglio vada a finire in quei luoghi tanto per farsi vedere

esclama senza peli sulla lingua il direttore di Libero, alludendo, probabilmente, al fatto che una figura come quella di Conte non dovrebbe ‘frequentare’ programmi popolari come quelli citati, tanto meno per farsi pubblicità. Il Premier, però, prima d’ora si era visto poco o nulla in contesti poco istituzionali. “E’ dappertutto, è un incubo. La sera quando vado a casa, guardo sotto il letto perché temo di trovarmelo anche lì”, ha aggiunto ironicamente Feltri. E’ il secondo giorno consecutivo che, su Rete4, va in onda un attacco al Premier. Martedì era stato Mario Giordano a tuonare contro di lui:

“Sono tre giorni che appari a reti unificate, tra un po’ spunti anche nelle previsioni del tempo (…) e adesso dici che non dobbiamo allarmarci? Ho il sospetto che sentiva traballare la poltrona e cerchi di giocarsi il virus e trasformarlo in una colla”.



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Vespa - Porta a Porta (Foto US Rai)
Agcom blocca il confronto Letta-Meloni a Porta a Porta. Delusione di Vespa, esultano Calenda e Conte


Carlo Fuortes
Vigilanza Rai, Fuortes: «Sulle nomine ho rispettato la legge. Share non sia unico parametro»


Giuseppe Conte
Nomine Rai, Giuseppe Conte furioso: «M5S escluso. Non andremo più sui canali del servizio pubblico»


Vittorio Feltri
Stasera Italia, Feltri gela la Palombelli: al governo vorrebbe Hitler

1 Commento dei lettori »

1. Gianni ha scritto:

27 febbraio 2020 alle 16:11

E la D’Urso che gli dà del tu?

Sono l’unico offeso dal comportamento della D’Urso nei confronti del ministro del consiglio?

Chi si crede di essere la D’Urso? Non è tenuta a porsi in maniera più rispettosa di fronte a una carica istituzionale di quel livello (chiunque sia a ricoprirla)?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.