9
febbraio

Sanremo 2020, Bugo e Morgan gate: non tutti i mali vengono per nuocere

Morgan e Bugo

Morgan e Bugo

Il Festival di Sanremo 2020 è stato quello delle polemiche fin dalla conferenza stampa di presentazione ma, una volta iniziato, di polemiche vere ce ne sono state solo due. La prima, quella tra Fiorello e Tiziano Ferro, dava fastidio, rischiava di spezzare il bel clima creato da Amadeus, per questo il pubblico di Rai 1 ne ha saputo ben poco: i botta e risposta al veleno hanno viaggiato solo sul web, appena citati nei programmi del daytime. La seconda, quella che ha portato alla squalifica di Bugo e Morgan, è stata invece cavalcata moltissimo, sia all’Ariston che nei salotti Rai, perchè, sebbene non voluta da Ama & co., in fin dei conti ha fatto gioco a tutti.

Sanremo 2020: gli effetti positivi della squalifica di Bugo e Morgan

Una vicenda grottesca e anche un po’ penosa, fatta di insulti e comportamenti scorretti, che nella vita di tutti i giorni nessuno vorrebbe trovarsi ad affrontare. Ma nel grande circo mediatico di Sanremo è stata la ciliegina sulla torta, che ha movimentato un Festival bello ma ordinario e che ha finito col divertire molto il pubblico, con la creazione di meme e prese in giro che hanno dato un nuovo senso al trash.

I due squalificati, Bugo e Morgan, da quest’epilogo per il momento ci hanno solo guadagnato. Bisognerà vedere se davvero dovranno restituire i soldi presi dalla Rai per la partecipazione al Festival, e in tal caso subirebbero un danno economico, ma per il resto l’espulsione è stata la cosa migliore che gli potesse capitare.

Morgan, che già stasera tornerà nel sotto di Live – Non è la D’Urso per commentare con la padrona di casa tutta la vicenda, ha ottenuto nuova visibilità e potrebbe cavalcare per tanto tempo l’onda lunga della lite, oltre a rinforzare quell’immagine che Amadeus ha definito di “genio e sregolatezza” e che l’ha reso un personaggio. Nel bene e (soprattutto) nel male.

Bugo, che era arrivato a Sanremo nell’anonimato e rischiava di lasciarlo allo stesso modo, è diventato in extremis un beniamino del pubblico. Che non lo dimenticherà sì per il fatto di aver abbandonato palco e concorso mentre era in gara, ma soprattutto per aver mandato a quel paese, seppur in totale e religioso silenzio, l’amico Morgan. I due erano di fatto già fuori gara, considerati il pessimo piazzamento nella classifica parziale, dunque con la squalifica hanno ottenuto popolarità e fatto la differenza, finendo nella storia di quest’edizione.

E la Rai? Magari all’inizio ha vissuto la querelle con una punta di imbarazzo, tuttavia la curiosità del pubblico non ha fatto altro che aumentare l’attenzione intorno al Festival: quasi alle 2 di notte ha risvegliato i telespettatori assopiti, ha fomentato i programmi del daytime, Fiorello ci ha scherzato su e quel brutto pasticciaccio, lasciato fuori alla porta dell’Ariston per la serata finale, non ha fatto altro che far risaltare il clima disteso che c’era dentro.

Quando si dice: non tutti i mali vengono per nuocere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lite Morgan e Bugo
Sanremo 2020, Morgan vs Bugo. Fuori onda di Castoldi: «C*zzo, fai cagare!». Il direttore d’orchestra: «Non mi sarei mai prestato a dirigere una porcata del genere»


Mara Venier e Bugo
Domenica In, Mara Venier: «Ringrazio Bugo che è venuto a titolo di amicizia, Morgan è andato dalla D’Urso e lì forse qualcosina gli hanno dato» – Video


Bugo in conferenza stampa
Sanremo 2020, volano stracci tra Bugo e Morgan. Castoldi: «Gli ho ripetuto figlio di put*ana più volte ieri. Non regge il palco»


Elettra Lamborghini
Sanremo 2020, Elettra Lamborghini sulla squalifica di Bugo e Morgan: «Vuol dire che adesso sono ultima. Che vita di m*rda!»

1 Commento dei lettori »

1. Ale ha scritto:

9 febbraio 2020 alle 15:43

Morgan è dalla D’urso (ed io l’avevo previsto in un mio messaggio) e Bugo è ora dalla Venier e Mara ha detto che Bugo è suo ospite gratis mentre Morgan avrà preso qualcosa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.