8
febbraio

Sanremo 2020, Achille Lauro fischiato

Achille Lauro, Sanremo 2020

divide. Et impera. Nella quarta serata del Festival di Sanremo 2020, il cantante ha inaspettatamente ricevuto dei fischi dal pubblico dell’Ariston al suo ingresso in scena con un nuovo look destinato a far discutere.

Per la sua terza performance sanremese, Lauro si è presentato avvolto da veli neri trasparenti. Durante l’esibizione si è poi passato un rossetto sulle labbra. Un’interpretazione della Marchesa Luisa Casati Stampa, nobildonna vissuta a cavallo tra ‘800 e ‘900, distintasi per la sua vita controversa e per essere insofferente a regole e alle convenzioni.

È un personaggio iconico e mistico. Musa inarrivabile, eterea e decandente

ha fatto sapere il cantante in una nota divulgata alla stampa. Alla sua uscita sul palco, però, dalla platea sono partiti dei fischi di dissenso. Contestazioni inaspettate delle quali tuttavia – richiamando il titolo del suo brano sanremese – l’artista è sembrato fregarsene.

Nelle scorse ore, il cantante aveva motivato i suoi look parlando di rifiuto delle convenzioni, contro una mentalità maschilista e omofobica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus - finale Sanremo 2020
Sanremo 2020, le pagelle finali


Achille Lauro
Sanremo 2020, Achille Lauro interpreta la ‘Regina Vergine’ e bacia Boss Doms


Achille Lauro
Sanremo 2020, Achille Lauro e i suoi look: «La confusione dei generi è il mio modo di dissentire contro i maschi omofobi»


Sanremo 2020 (Twitter @SanremoRai)
Sanremo 2020, le pagelle della prima serata

2 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

8 febbraio 2020 alle 11:15

Lauro quest’anno, a differenza dell’anno scorso, avendo una canzone più debole, ha puntato di più sul far parlare di se con i look. Peccato però che siamo al Festival di Sanremo e non alle sfilate di moda.



2. Giancarlo ha scritto:

8 febbraio 2020 alle 11:41

Ok boomer



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.