25
gennaio

GF Vip, Antonella Elia vs Francesca Barra: «Deve avere paura di me». La replica via social: «Non si riversa la rabbia con le offese. Questa è la differenza tra noi e le bestie»

Antonella Elia - GFVIP

Antonella Elia - GFVIP

Scontro a distanza tra Antonella Elia e Francesca Barra. Complice un video mostrato ieri da Alfonso Signorini durante la diretta del Grande Fratello Vip 2020, la concorrente ha espresso tutto il suo livore contro la giornalista, colpevole di aver criticato a CR4 – La Repubblica Delle Donne alcune delle sue uscite ‘infelici’ all’interno della casa di Cinecittà.
Terminata la puntata, la Elia non ha perso tempo per prendersela con la Barra:

Da adesso ho una nuova nemica. La mia collega Francesca Barra se la vedrà con me, perché io da Chiambretti ci torno. (Ha detto, ndDM) ‘La devono cacciare dal GF’. Ma devono cacciare lei dall’albo dei giornalisti!”.

Dopo aver precisato che, dal suo punto di vista, Francesca l’ha attaccata semplicemente per farsi notare, e soprattutto perché “non se la c*ga nessuno”, Antonella si è detta disposta – con i suoi soliti modi sopra le righe – ad affrontare colei che dice di essere una giornalista:

Questa deve avere paura. Se mi richiamano da Chiambretti deve avere davvero paura di me“.

La replica di Francesca Barra non si è fatta attendere. Come prima cosa, la donna si è difesa in una diretta su Instagram:

Mi hanno appena detto (…) che dice di non sapere neanche chi io sia. Strano, siamo nello stesso programma di Chiambretti, ci siamo parlate un sacco di volte anche al trucco, figuriamoci. Mi seguiva su Instagram. Poi ha smesso, ma non lei perché è nella casa del Grande Fratello, ma qualcuno. Detto questo, mi avrebbe minacciata. Ma certo, ci vediamo fuori. Oddio che cosa potrà mai farmi Antonella Elia?“.

Rivolgendosi sarcasticamente al marito Claudio Santamaria, che le ha chiesto che sport avesse fatto da piccola, la Barra ha proseguito citando anche la famosa discussione tra la Elia e Taylor Mega:

Karatè, sono cintura blu, ma detto questo sono cintura blu nell’anima. Io le donne le difenderò sempre, anzi non solo le donne ma tutti coloro che vengono offesi, denigrati gratuitamente (…). Se una persona viene in trasmissione e chiama un’ospite t*oia, come ha fatto lei con Taylor Mega, e io sono, lo sapete benissimo, una di quelle che l’abito scollato… Poi ha offeso Valeria Marini dicendo che è una c*lona, cesso. Ma stiamo scherzando? Se io non l’avessi fatto, se non l’avessi difeso, o colpevolizzato questo tipo di comunicazione sarei diventata poco credibile. Le mie battaglie sarebbero delle grandi cretinate“.

Auspicando che Antonella chieda scusa a chi ha davvero offeso, con un linguaggio che deve assolutamente finire, Francesca ha sottolineato di non temere affatto la showgirl. La giornalista è tornata poi ad esprimere il suo pensiero con un successivo post, non giustificando la ‘rivale’ in base al suo triste passato:

Il fatto che tu abbia sofferto nella vita mi può dispiacere, come provo empatia nei confronti di chi soffre, ma non ti assolve dal riversare la rabbia con le offese. Questa è la differenza tra noi e le bestie“.

Visualizza questo post su Instagram

Cara Antonella, non sei schietta sei offensiva e crei disordine. Quindi in tv sei la concorrente ideale, da proteggere e mantenere. Ma nella vita non funziona così. Sei tu nella casa del grande fratello, sei tu che sai che ciò che dici vine e ascoltato, amplificato e giudicato. Quindi le due paroline che vuoi dire a me quando esci dalla casa con bullismo, puoi rivolgerle alle persone che si sono offese e a tutte le vittime di violenza anche verbale. Il fatto che tu abbia sofferto nella vita mi può dispiacere, come provo empatia nei confronti di chi soffre, ma non ti assolve dal riversare la rabbia con le offese. Questa è la differenza fra noi e le bestie. E se sei in tv dovresti saperlo perché abbiamo un privilegio : arrivare a tante persone. Nella vita si può anche chiedere scusa. @grandefratellotv @la.repubblica.delle.donne @alfosignorini @pierochiambretti @valeriamarini @taylor_mega

Un post condiviso da Francesca Barra (@francescabarra1) in data:

Terreno spianato per un confronto nella diretta di lunedì prossimo?



Articoli che potrebbero interessarti


gf vip finale
Pagelle TV della Settimana (6-12/04/2020). Promossi Unohorthodox e Tiger King. Bocciati Ferro e Mentana


GF Vip 2020
Grande Fratello Vip 2020: chi vincerà?


Antonella e Patrick - GFVIP
GF VIP, Patrick ‘chiarisce’ con Antonella: «Sei una persona alternativa, non hai un comportamento lineare. Puoi sembrare molto più finta di altre persone più finte di te»


Licia Nunez - GFVIP
Grande Fratello Vip, Licia torna all’attacco di Antonella: «Mi ha dato della viscida e le ho riso in faccia. La sua voce denota falsità»

1 Commento dei lettori »

1. Donna Pro ha scritto:

27 gennaio 2020 alle 10:57

Sembra molto cattiva questa donna, ma non credo che è cosi veramente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.