4
dicembre

Volevo Fare la Rockstar: ci sarà la seconda stagione?

Valentina Bellè

Valentina Bellè

I più curiosi avranno già visto tutte le puntate su RaiPlay, dov’erano disponibili dal momento dell’esordio in tv. Ma per gli affezionatissimi del tubo catodico, le avventure di Volevo Fare la Rockstar si concludono questa sera su Rai 2, e la vita pasticciata di Olivia (Valentina Bellè) andrà in standby, anche se l’omonimo blog da cui è tratta la serie continua a sfornare nuove avventure ogni giorno. Ma queste nuove avventure, arriveranno prima o poi sul piccolo schermo?

Volevo Fare la Rockstar: i motivi per realizzare una seconda stagione

Partita dal 6.7% di share e giunta al 7.1% con il terzo appuntamento, Volevo Fare la Rockstar ha poi perso quota, e l’ultima puntata trasmessa mercoledì scorso si è fermata al 5.6%. Tuttavia, la media supera il 6% e bisogna considerare che la disponibilità su RaiPlay dell’intera stagione può aver influito sulla fruizione televisiva; gli ascolti, dunque, non dovrebbero essere un deterrente.

Da un punto di vista narrativo, ci sarebbe ancora tantissimo da esplorare e si potrebbero infarcire altre due o più stagioni senza grandi difficoltà. La vita di Olivia e della famiglia Mazzucato, composta da personaggi complicati e ricchi di sfaccettature, si presterebbe a tanti nuovi innesti e diramazioni, e il pubblico potrebbe trovare nuovi motivi per sorridere e riflettere, così come ha fatto in questa prima stagione. Con ogni probabilità gli attori principali sarebbero poi disposti a proseguire nell’avventura, e per Rai 2 andare avanti vorrebbe dire consolidare il proprio universo seriale con un nuovo titolo confermato ed un pubblico fidelizzato. Dunque, tutto porterebbe alla naturale realizzazione del secondo capitolo, ma notizie ufficiali al momento non ce ne sono.

Potrebbero però essercene questa sera, quando il regista Matteo Oleotto e gli interpreti Valentina Bellè, Emanuela Grimalda (Nadja), Caterina Baccicchetto (Emma), Viola Mestriner (Viola) e Riccardo Manera (Eros) incontreranno il pubblico a Cormons e Gorizia, città nelle quali è stata girata la serie, in due eventi organizzati per il finale della prima stagione. A chi si è affezionato alle storie ambientate nel fittizio borgo di Caselonghe, non resta dunque che sperare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Volevo Fare la Rockstar 2 - Valentina Bellè
La fiction di Rai2 è rock(star)


Volevo Fare la Rockstar 2 - Valentina Bellè
Valentina Bellè torna a spiegare al pubblico di Rai 2 perché ‘Voleva fare la Rockstar’


Valentina Bellè - Volevo fare la Rockstar 2
Volevo Fare la Rockstar: in arrivo la seconda stagione


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023

1 Commento dei lettori »

1. Debora Alessi ha scritto:

10 dicembre 2019 alle 12:41

Aspetta aspetta, chi la produce? Ah, certo che si farà. :)))



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.