27
novembre

Ascolti TV | Martedì 26 novembre 2019. La Champions 20.5%, Luisa Spagnoli in replica 13.2%. Il Collegio chiude al 10.2%

Cristiano Ronaldo (da Facebook)

Cristiano Ronaldo (da Facebook)

Su Rai1 la replica di Luisa Spagnoli ha conquistato 2.776.000 spettatori pari al 13.2% di share. Su Canale 5 l’incontro di Champions League Juventus-Atletico Madrid ha raccolto davanti al video 5.329.000 spettatori pari al 20.5% di share. Su Rai2 Il Collegio ha interessato 2.352.000 spettatori pari al 10.2% di share. Su Italia 1 Le Iene Show ha catturato l’attenzione di 1.769.000 spettatori (10.8%). Su Rai3 #CartaBianca ha raccolto davanti al video 1.208.000 spettatori pari ad uno share del 5.4%. Su Rete4 Fuori dal Coro totalizza un a.m. di 840.000 spettatori con il 4.6% di share. Su La7 DiMartedì ha registrato 1.008.000 spettatori con uno share del 4.5%. Su TV8 Premonition ha segnato l’1.9% con 466.000 spettatori mentre sul Nove Tutte contro Lui ha catturato l’attenzione di 503.000 spettatori (2.1%). Su Rai Premium la replica di Tali e Quali sigla l’1.1% con 248.000 spettatori. Su Sky Sport Uno l’incontro di Champions è visto invece da 644.000 spettatori con il 2.4% di share. Su Sky Uno Antonino Chef Academy è scelto da 135.000 spettatori con lo 0.52% di share.

Access Prime Time

Striscia in versione ridotta sigla il 16.9%

Su Rai1 Soliti Ignoti – Il Ritorno ottiene 5.095.000 spettatori con il 19.1%. Su Canale 5 Striscina la Notizina registra una media di 4.223.000 spettatori con uno share del 16.9%. Su Rai2 Tg2 Post segna il 4.3% con 1.149.000 spettatori. Su Italia1 CSI Miami ha registrato 1.311.000 spettatori con il 5.1%. Su Rai3 That’s Amore ha appassionato 1.340.000 spettatori pari al 5.4% e Un Posto al Sole 1.722.000 (6.6%). Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 1.314.000 individui all’ascolto (5.2%) nella prima parte e 1.143.000 (4.3%) nella seconda, mentre su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.688.000 spettatori (6.5%). Su TV8 Guess my Age piace a 557.000 spettatori con il 2.1% di share. Sul Nove Deal with It – Stai al Gioco ha raccolto 584.000 spettatori con il 2.2%.

Preserale

L’Eredità 24.6%

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.610.000 spettatori (21.1%) mentre L’Eredità ha giocato con 5.056.000 spettatori (24.6%). Su Canale 5 Conto alla Rovescia segna 3.618.000 spettatori con il 18.1% di share (presentazione 2.549.000 – 15.6% di share). Su Rai2 NCIS ha raccolto 780.000 spettatori (4.1%) nel primo episodio e 1.167.000 (5.1%) nel secondo. Su Italia1 Studio Aperto Mag segna il 3.9% con 697.000 spettatori e CSI Miami ha totalizzato 722.000 spettatori (3.3%). Su Rai3 Blob segna 1.078.000 spettatori con il 4.6%. Su Rete 4 Tempesta D’Amore sigla il 3.9% con 873.000 spettatori. Su La7 Little Murders ha appassionato 210.000 spettatori (share dell’1.2%). Su Tv8 4 Cuochi d’Italia fa compagnia a 468.000 spettatori (2.1%).

Daytime Mattina

Agorà 9.4%

Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 945.000 telespettatori con il 17.8% di share; Storie Italiane ottiene 850.000 spettatori con il 17.3% di share nella prima parte e 886.000 (14.8%) nella seconda. Su Canale5 Mattino Cinque ha informato 904.000 spettatori (16%) nella prima parte e 796.000 (16.3%) nella seconda. Su Rai 2 Radio 2 Social Club sigla il 2.3% con 129.000 spettatori e Tg2 Italia è visto da 165.000 spettatori (3.4%). Su Italia 1 E’ quasi Magia Johnny ottiene un ascolto di 90.000 spettatori pari all’1.4% e The Mentalist piace a 166.000 spettatori (3.3%) nel primo episodio e a 217.000 (3.3%) nel secondo. Su Rai3 Agorà convince 532.000 spettatori pari al 9.4% di share; Mi Manda RaiTre si porta al 5.7% con 278.000 spettatori. Su Rete 4 l’appuntamento con Un Detective in Corsia registra 139.000 spettatori con share del 2.7%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 162.000 spettatori con il 3.5% nelle News e 269.000 (4.5%) nel Dibattito. A seguire Coffee Break ha informato 246.000 spettatori pari al 5%.

Daytime Mezzogiorno

L’Aria che Tira 7.3%-5%

Su Rai1 La Prova del Cuoco ha raccolto 1.511.000 spettatori con il 13.5%. Su Canale 5 Forum arriva a 1.436.000 telespettatori con il 17.6%. Su Rai2 I Fatti Vostri segna 366.000 spettatori con il 5.8% nella prima parte e 802.000 (7.8%) nella seconda. Su Italia 1 l’appuntamento con Sport Mediaset ha ottenuto 1.188.000 spettatori con l’8.2%. Su Rai3 Tutta Salute è seguito da 333.000 spettatori (5.4%), Quante Storie si porta al 5.9% con 742.000 spettatori e Passato e Presente al 4.5% con 669.000 spettatori. Su Rete4 Ricette all’Italiana ha appassionato 167.000 spettatori con il 2.7% di share nella prima parte e 255.000 (2.2%) nella seconda e La Signora in Giallo fa compagnia a 662.000 spettatori (4.6%). Su La7 L’Aria che Tira interessa 442.000 spettatori con share del 7.3% nella prima parte, e 569.000 spettatori con il 5% nella seconda parte denominata ‘Oggi’.

Daytime Pomeriggio

Lo Sportello di Forum oltre l’8%

Su Rai1 Vieni da Me ha convinto 1.667.000 spettatori (12.2% di share) e Il Paradiso delle Signore piace a 1.553.000 spettatori (14%). La Vita in Diretta informa 1.912.000 spettatori con il 14.4% (presentazione 1.398.000 – 12.3%). Su Canale5 Beautiful appassiona 2.530.000 spettatori (16.8%), Una Vita ha convinto 2.462.000 spettatori con il 16.9% di share mentre Uomini e Donne si porta al 22.9% con 2.877.000 spettatori (Uomini e Donne Finale al 21.4% con 2.356.000 spettatori). Il Segreto sigla il 21.5% con 2.397.000 spettatori. Pomeriggio Cinque si porta al 17.7% con 2.202.000 spettatori nella prima parte, al 17.9% con 2.547.000 spettatori nella seconda e al 13.8% con 2.116.000 spettatori nella terza, di breve durata. Su Rai 2 Detto Fatto ha convinto 663.000 spettatori (5.2%), Squadra Speciale Cobra 11 594.000 (5.3%) nel primo episodio e 704.000 (5.6%) nel secondo. Su Italia1 I Simpson intrattengono 1.002.000 spettatori (6.6%) nel primo episodio, 1.050.000 (7.1%) nel secondo e 966.000 (6.8%) nel terzo. Big Bang Theory diverte 747.000 spettatori (5.8%) e Magnum P.I. 396.000 (3.4%). Su Rai3 Il Commissario Rex ha fatto compagnia a 501.000 spettatori (4.3%) e Geo a 1.698.000 spettatori con il 12.2% di share. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 1.123.000 spettatori con l’8.1%. Su La7 Tagadà ha ottenuto 420.000 spettatori con il 3.5% e Tagadoc 214.000 (1.8%). Su TV8 Vite da Copertina piace a 201.000 spettatori (1.5%). Su Real Time Amici di Maria De Filippi sigla l’1.6% con 238.000 spettatori.

Seconda Serata

Trial & Error 13.4%

Su Rai1 Porta a Porta convince 756.000 spettatori con l’11% di share. Su Canale 5 l’Anteprima di The Irishman ha totalizzato una media di 600.000 spettatori pari ad uno share del 4.7%. Su Rai2 Battute? segna 553.000 spettatori con il 5.1%. Su Rai 3 il Tg3 Linea Notte segna il 5.2% con 436.000 spettatori. Su Italia1 Trial & Error viene visto da una media di 506.000 ascoltatori con il 13.4% di share nel primo episodio e da 432.000 (13.4%) nel secondo. Su Rete4 Air America ha segnato il 3.6% con 150.000 spettatori.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 3.433.000 (22.7%)
Ore 20.00 5.469.000 (23.3%)

TG2
Ore 13.00 2.054.000 (15.1%)
Ore 20.30 1.917.000 (7.6%)

TG3
Ore 14.25 1.704.000 (11.8%)
Ore 19.00 2.246.000 (12%)

TG5
Ore 13.00 2.828.000 (20.5%)
Ore 20.00 4.732.000 (20.1%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.637.000 (14.5%)
Ore 18.30 1.032.000 (6.6%)

TG4
Ore 12.00 396.000 (4.5%)
Ore 18.55 691.000 (3.8%)

TGLA7
Ore 13.30 568.000 (3.8%)
Ore 20.00 1.254.000 (5.3%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

RAI 1 15.74 18.72 16.98 14.75 13.44 20.86 15.53 13.44
RAI 2 6.34 2.55 3.78 7.67 5.75 4.52 7.64 8.73
RAI 3 7.48 10.52 6.9 8.94 7.85 10.25 5.42 5.26
RAI SPEC 6.69 9.2 8.09 5.37 8.07 6.8 5.57 5.86
RAI 36.25 40.98 35.75 36.73 35.11 42.44 34.17 33.29

CANALE 5 17.03 18.19 16.78 17.9 21.28 17.93 18.54 10.46
ITALIA 1 6.29 1.73 3.44 8.03 3.8 3.79 6.48 12.5
RETE 4 4.23 0.83 2.52 5.26 5.14 3.92 4.24 4.76
MED SPEC 6.97 7.21 8.29 5.87 6.29 5.97 7 8.06
MEDIASET 34.52 27.97 31.02 37.07 36.52 31.61 36.26 35.79

LA+LA7D 4.35 4.65 6.05 4.42 3.69 2.58 5.41 4.84

SATELLITE 14.57 13.57 14.71 11.84 15.27 14.45 15.1 15.11
TERRESTRI 10.31 12.82 12.48 9.95 9.42 8.92 9.06 10.96
ALTRE RETI 24.88 26.39 27.18 21.79 24.69 23.38 24.17 26.08

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

9 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

27 novembre 2019 alle 10:16

Mi chiedo, ma conviene svenarsi per comprare diritti di eventi sportivi che non sia la nazionale, se un big match come Juventus – Atletico si fa “solo” il 20%?



2. il-Cla83 ha scritto:

27 novembre 2019 alle 10:58

Buongiorno,
Con l’ennesima replica Rai1 non arriva a tre milioni e fa il 13%. Per essere la prima rete di stato non sono troppe tutte queste repliche?
Bene la Champions che porta su C5 quasi 5 milioni e mezzo e il 20%.
La partita ridimensiona sopratutto gli ascolti delle cadette, Le iene e Il collegio (che era alla puntata finale) ottengono meno del solito non arrivando all’11%.
Le sorprese arrivano dai talk politici.
Cartabianca su Rai3 fa un bel balzo in avanti e diventa il talk più visto della serata, mentre cala addirittura sotto al milione Fuori da coro. Maluccio anche Floris. Anche qui però può aver influito la partita.

Calo lieve ma progressivo di Conto alla rovescia, ho visto qualche frammento ma non mi sono ancora fatto un’idea.
Crescono invece gli ascolti di Mattino 5 al 16% in entrambe le parti. Sempre molto bene il pomeriggio di C5, Geo su R3 e lo Sportello di Forum. Sempre bassa la Balivo.



3. Mariano ha scritto:

27 novembre 2019 alle 11:00

@jhon2207 la juve era già qualificata quindi non era un match assolutamente imperdibile. Fare il 20% in una partita non da dentro o fuori è un ottimo risultato; con l’inizio degli ottavi da febbraio in poi gli ascolti impenneranno. Mediaset sicuramente trarrebbe giovamento da un’eliminazione dell’Atalanta così da trasmettere d’ora in poi solo le gare delle big (con tutto il rispetto per i tifosi bergamaschi).
Floris battuto sia da Giordano che dalla Berlinguer (fattore Salvini ospite). In calo sia Il collegio che le iene ma comunque sempre in doppia cifra. Il collegio scommessa super vinta di Freccero che lo ha da sempre considerato programma di punta della rete.



4. john2207 ha scritto:

27 novembre 2019 alle 11:01

Bassi i talk con Floris in caduta superato da CartaBianca



5. marcov2 ha scritto:

27 novembre 2019 alle 11:07

Classica giornata da curve
il collegio 2.352.000 spettatori 10,2%
Le iene 1.769.000 10,8%
Fuori dal coro 840.000 4,6%
DiMartedì 1.008.000 4,5%
Da questi dati si può dedurre che servizi dei tizi con gli occhiali neri e gli strilli di giordano abbiano fatto il picco di share quando tutti gli altri programmi di prima serata erano finiti.

La finale del collegio ha retto pure l’impatto con la partita della Juventus, quella di quest’anno è stata un’edizione record, credo che sia stato anche per l’effetto nostaglia anni ‘80.

Dopo 8 giorni di programmazione si può dire che l’eredità ha ghigliottinato anche conto alla rovescia.



6. Zio Enzo ha scritto:

27 novembre 2019 alle 12:06

John non era un incontro importante perchè la Juventus era già qualificata,ecco giustificato il 20 % (che sono comunque oltre 5 milioni che e già buono),Roma,Lazio,Napoli e Atalanta avrebbero fatto di meno anche se dovevano giocarsi la qualificazione



7. flavangelo ha scritto:

27 novembre 2019 alle 12:44

john guarda che non siamo negli anni 2000. un 20 con 5 milioni è grasso che cola. vedi altre trasmissioni che fanno sti numeri?f



8. PAOLO76 ha scritto:

27 novembre 2019 alle 13:44

Ciao a tutti…
Come previsto la partita della juve fa il 20%. conferma che in Italia solo la Juventus è garanzia di alti ascolti, anche in partite non fondamentali.
Mi aspettavo qualcosa di più dalla finale del Collegio perchè cmq la trasmissione finisce ben oltre la fine della partita, ergo avrebbe dovuto cmq approfittare del vuoto lasciato dalle 22.40 alla mezzanotte. Sicuramente quella di quest’anno è stata l’edizione di maggiore successo ma personalmente dopo le prime 2 puntate ho smesso di seguirlo perchè il Copione era esattamente quello della scorsa edizione (che al contrario avevo seguito fino alla fine perchè rappresentava per me una novità). Sinceramente non so se con gli anni 90 il successo sarà ancora così buono.
Colpo di coda di Bianca che batte sia Giordano e Floris (mai così bassi).
Il-cla83: le repliche di rai1 in pieno periodo di garanzia a me paiono un po’ troppe, ma il riscontro auditel alla fine da ragione a rai1, quindi….
Peccato per Conto alla Rovescia ancora in calo.



9. Salvo ha scritto:

27 novembre 2019 alle 15:30

Ciao a tutti e un grande abbraccio ai super mitici Marcello Kelvin shayne Francesco Alessandro portatore Alberto Paolo ilcla83 Andrea le mitiche Tina Dalila grace Nina iole rosa. Anche ieri c5 rete leader dell’intera giornata. Ottimi ascolti per la partita. Faccio notare che le reti Mediaset da qualche giorno sono in HD anche nel canale normale la Rai no. Nel pomeriggio dominio assoluto della de filippi e la D’Urso. Stasera dopo, oltre la soglia, il Costanzo show e domani sera il mitico Celentano. r1 ha già esaurito tutte le fiction? trasmette solo repliche.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.