11
dicembre

BALLANDO CON LE STELLE: PRONTO IL CAST DELLA SESTA EDIZIONE?

Ballando con le Stelle, cast sesta edizione

Continuano a tenere banco, sui settimanali, i toto-casting dei reality in partenza il prossimo anno. Dopo aver ampiamente discusso sui papabili concorrenti de L’Isola dei Famosi, in onda da fine febbraio sulla seconda rete Rai, ci dedichiamo alla sesta edizione di Ballando con le stelle, il talent-reality condotto, come sempre, da Milly Carlucci e in partenza su RaiUno il prossimo 9 gennaio.

A rivelare i primi nomi, non ancora ufficiali, sono i settimanali TV Sorrisi e Canzoni, Diva e Donna e DiPiù TV. Il primo è quello di Raz Degan, meglio conosciuto come il compagno storico di Paola Barale, che, non contento della carriera cinematografica e teatrale (a dire il vero un po’ scarsa), sembra pronto alla svolta “televisiva”. Dello stesso avviso anche Barbara De Rossi che, dopo il flop di Un Ciclone in Famiglia, è scomparsa dagli schermi televisivi, se non per qualche apparizione in qualità di giurata a Ti Lascio una Canzone. Ma Degan e De Rossi non sembrano gli unici attori pronti a cimentarsi con la danza: a loro infatti si aggiungono Lorenzo Crespi (che ricordiamo nelle serie Carabinieri e Gente di Mare, entrambe abbandonate alla prima stagione); Ron Moss (l’eterno Ridge Forrester di Beautiful); Salvio Simeoli (già concorrente in Uomo e Gentiluomo, attore di soap e da poco visto in Moana nonchè fidanzato di Elena Russo); e Ornella Muti, che non ha certo bisogno di presentazioni.

Dopo l’exploit dello scorso anno di Valentina Vezzali, la produzione di Ballando è in trattative avanzate con la schermitrice Margherita Granbassi, come confermato dalla sua stessa agenzia al quotidiano Il Piccolo (“Ci sono ancora dei dettagli da valutare ma nel complesso riteniamo che un reality come Ballando con le Stelle sia consono per un personaggio sportivo. Quasi come una forma di piacevole allenamento ulteriore…”), a cui potrebbero far compagnia gli sportivi Aldo Montano (che passerebbe dalle stalle della Fattoria alle stelle di Ballando), Christian Vieri (che disse di no a L’isola), Gianmarco Pozzecco e Alberto Tomba.

Ma il nome certamente più interessante è quello di Clotilde Courau che, oltre ad essere attrice di cinema e teatro, è nientepopodimenoche la moglie di Emanule Filiberto di Savoia. La Courau ha tutte le intenzioni di seguire le orme del marito (che, dopo la vittoria di Ballando, è conteso da tutte le reti) per sfondare nello showbiz italiano.

Chi invece ha bisogno di rinascere dal punto di vista televisivo è Romina Power che, se venisse confermata tra i concorrenti, andrebbe a scontrarsi con l’ex rivale (in amore) Loredana Lecciso, data in partenza per L’Isola dei Famosi.

Ma c’è addirittura chi, pur di partecipare, si è affidato al mezzo stampa. Parliamo dell’ex pornostar Eva Henger, che all’AdnKronos ha dichiarato:

“Credo che questa possa essere la trasmissione giusta per me e per la mia nuova immagine e chiedo a Milly di partecipare per dimostrare che sono un’artista a 360 gradi, che canta, recita e sa anche ballare, anche se mi piacerebbe fare il programma proprio per imparare tutti i tipi di ballo che insegnano”

La Henger ha già scelto Simone Di Pasquale come suo compagno e non esclude di poter addirittura vincere il programma…

“Se partecipassi a Ballando con le stelle non escludo di poter vincere. Certo, ci vorrebbe un miracolo, ma gli anni scorsi ho visto personaggi esibirsi in modo disastroso la prima sera, e poi vincere. Potrebbe capitare anche a me, no?”

Se tutti questi nomi venissero confermati (ma dubitiamo fortemente), si prospetterebbe per Ballando un’edizione  veramente mozzafiato. Il tutto andrebbe comunque visto in ottica concorrenziale: Mediaset scenderà  infatti in campo con un nuovo programma di Gerry Scotti che, dato il successo di Ti lascio una Canzone, potrebbe dare del filo da torcere alla prima rete Rai.



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le Stelle 6, prima puntata
BALLANDO CON LE STELLE: MILLY CARLUCCI PUNTA SULL’”USATO SICURO” E UMILIA GERRY SCOTTI. ELIMINATO MAURIZIO BATTISTA


BALLANDO CON LE STELLE 6
BALLANDO CON LE STELLE 6: IL CAST E’ COMPLETO. TRA GLI ALTRI: RAZ DEGAN, MARIA CONCETTA MATTEI E MARGHERITA GRANBASSI


Ballando con le Stelle 6, settima puntata
BALLANDO CON LE STELLE 6: LORENZO CRESPI BIRICHINO LASCIA LO STUDIO, RAZ DEGAN IN SFIDA CON LA RIPESCATA BENEDETTA VALANZANO


Ballando con le stelle sesto eliminato (Benedetta Valanzano)
BALLANDO CON LE STELLE 6: CAOS! LORENZO CRESPI COMBINAGUAI VIENE SBUGIARDATO DAGLI AUTORI, LA GIURIA “SPETTACOLARE” SALVA LA GRANBASSI. ELIMINATA BENEDETTA VALANZANO

10 Commenti dei lettori »

1. Nicola ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 12:08

Qualche giorno fa non è stato annunciato anche il nome di Maria Perrusi secondo “Diva e donna” (per riempire la quota miss)?!



2. Genofleffo ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 12:17

Sempre in tema “quota Miss” anno scorso mi pare che si parlasse anche di Claudia Andreatta ma poi non mi sembra abbia partecipato… magari la reciclano quest’anno… oppure la Milly dopo la clamorosa gaffe chissà che non offra un posto anche alla 2 classificata a Miss Italia di quest’anno ;-)



3. simo ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 12:36

Che cast pazzesco, ce n’è per tutti i gusti! Non vedo l’ora che cominci, è un programma davvero fatto bene, leggero, piacevole, sobrio e divertente. Faccio un “in bocca al lupo” alla brava Milly Carlucci.



4. Nick ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 12:44

Un partecipante sicuro sarà il comico Maurizio Battista. L’ha comunicato lui stesso durante il suo spettacolo al teatro Olimpico.



5. AleJonica ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 14:04

Quest’anno il programma va in onda dall’ Teatro Delle Vittorie ?



6. Tanakka ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 14:29

A me i reality vip annoiano abbastanza e comunque non li ritengo prodotti che dovrebbe trasmettere la Rai ma bensì la tv privata (anche se con l’anomalia italiana…). Ballando (che comunque come componente “reality” è molto blando) personalmente lo trovo noiosissimo.
Certo è che sia comprensibile che molti “Vip” vi voglian partecipare: non è di cattivo gusto e massacrante per il fisico come l’isola, rischi di imparare a “ballucchiare” qualche ballo, che meglio di “un calcio in bocca” è pur sempre, sia nella vita di tutti ma specie per chi bazzica lo showbiz. In più ti tieni in forma, non stai isolato 3 mesi etc.
Fossi nella condizione di alcuni sopracitati lo vorrei fare anch’io.
Ciò non toglie che, ripeto, per me sia una noia mortale (ma son gusti)



7. emanuele ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 14:48

un cast pazzesco!….molto molto forte!…sarà un successone come lo scorso anno!



8. comaresulbalcone ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 14:53

beh il cast è stellare! Ma davvero parteciperanno anche quei due allegroni di Degan e Vieri?? Trasecolo! O_O



9. chris83tp ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 15:41

ma io sapevo anche della partecipoazione di alessandra pierelli :O



[...] la diretta.  Ornella Muti, Aldo Montano, Clotilde Courau (in Filiberto di Savoia), Alberto Tomba: sono stati molti i nomi ventilati per questo sesto galà e poi smentiti. Ora, a poche settimane dall’inizio, la “dozzina ballerina” è ufficiale e si [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.