22
novembre

Una Storia da Cantare: tanti ospiti per omaggiare Lucio Dalla… e confermare gli ascolti dell’esordio

Una Storia da Cantare

Una Storia da Cantare

Una Storia da Cantare prosegue nel sabato sera di Rai 1 con la seconda puntata, dedicata a Lucio Dalla. Molti gli artisti che si alterneranno sul palco dell’Auditorium Rai di Napoli, ospiti dei padroni di casa Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero. Lo show, dopo gli ottimi ascolti dell’esordio, punta a confermarsi.

Una Storia da Cantare: gli ospiti della seconda puntata

Il secondo appuntamento con Una Storia da Cantare è per celebrare Dalla, che con alcuni suoi classici ha scritto parte della storia della musica italiana, dal ‘blasonato’ Caruso ad Attenti al lupo. Musica, dunque, ma anche vita e passioni, per ricordare e far rivivere il cantautore bolognese, grazie anche alle testimonianze di colleghi, amici e di giovani cantanti che, pur non avendolo conosciuto di persona, ripercorreranno la sua carriera.

Affiancati dalla band diretta da Maurizio Filardo, sono attesi Renzo Arbore e Gigi Proietti, eccezionalmente in coppia per raccontare il lato più divertente di Lucio. Non mancheranno, ovviamente, gli Stadio, la sua storica band, insieme a Patty Pravo, Nina Zilli, i ragazzi de Il Volo, Irene Grandi, Ghemon, i Tiromancino, Francesco Gabbani, Noemi, Fabrizio Moro, Serena Rossi e Stefano Fresi. In collegamento da Bologna, la città di Dalla, interverranno Ron e Gigi D’Alessio a fare da ciceroni nella sua casa al civico 15 di via D’Azeglio, con incursioni nelle stanze che hanno ospitato la creatività di un uomo e un artista capace di sfuggire ad ogni etichetta

Come nella puntata di sabato scorso in omaggio a Fabrizio De Andrè, anche domani sera il pubblico a casa potrà partecipare a Una Storia da Cantare, attraverso i social con l’hashtag #unastoriadacantare, per eleggere la canzone più amata di Lucio Dalla.

Una Storia da Cantare: la seconda puntata confermerà gli ascolti dell’esordio?

Ricordare Dalla, quindi, ma anche confermare i numeri di una settimana fa. Una Storia da Cantare, un po’ a sorpresa, ha registrato ascolti all’esordio probabilmente oltre le aspettative, incollando su Rai 1 4.147.000 spettatori, che sono valsi alla rete il 21.1% di share. Uno dei risultati più alti in stagione per un programma d’intrattenimento, rafforzato anche dalla concorrenza di Tú sí que vales 6, che sabato ha portato Canale 5 a quasi 5 milioni e mezzo di spettatori, pari al 29.5% di share.

Riuscirà la seconda puntata a ‘tenere botta’? A voi i pronostici, ai post… auditel l’ardua sentenza.



Articoli che potrebbero interessarti


Una Storia da Cantare - Mina
Una Storia da Cantare ci riprova con Mina


Emanuel Lo - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della seconda puntata di sabato 30 marzo


I giudici - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni seconda puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 25 marzo


goggi loretta ospiti
Benedetta Primavera: Loretta Goggi punta su Morgan e Amanda Lear per la seconda puntata – Tutti gli ospiti

1 Commento dei lettori »

1. Lorenzo ha scritto:

22 novembre 2019 alle 17:12

Finito l’effetto sorpresa, calerà verso il 15-18%



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.