12
ottobre

Bake Off Italia 2019: Alice salva ancora una volta

Bake Off 2019 - Alice

Bake Off 2019 - Alice

Al giro di boa della settima edizione di Bake Off Italia ci sono arrivati in dieci, e dieci sono rimasti anche alla fine della settima puntata, dal momento che i giudici hanno deciso di non eliminare nessuno. Merito forse del clima di festa – il tema della puntata è stato proprio questo – o della consapevolezza di aver sottoposto i concorrenti a delle prove particolarmente difficili, che li hanno messi in seria difficoltà.

Bake Off 2019: nessun eliminato nella settima puntata

Perfino i migliori di questa edizione hanno patito: se il siciliano Antonio è stato bocciato nella prova creativa, a causa di un dolce bello ma difficile da mangiare – che lui ha però difeso strenuamente, contestando ancora una volta il giudizio dei giudici – Hasnaa, la “salernitana di Casablanca” è crollata nella terza prova, scoppiando in lacrime. Ma il dolce più difficile da realizzare era la versione esotica della Saint Honorè realizzata da Damiano Carrara, dinanzi alla quale perfino Ernst Knam ha avuto un cedimento, provando compassione per gli aspiranti pasticceri.

Il clima di festa ha graziato per l’ennesima volta la giovane Alice, che con ogni probabilità sarebbe già stata eliminata la scorsa settimana, se Mariangela non si fosse ritirata. La ragazza, molto emotiva e sempre bisognosa di rassicurazione e aiuto – motivi per i quali “tormenta” di richieste i colleghi – non ha mai particolarmente brillato, tanto che lo stesso Knam le ha detto di non aver visto segni di crescita in lei. La speranza di vederla spiccare il volo è così svanita dinanzi ad una torta di compleanno “rudimentale”, che le è costata la bocciatura, ma che è stata in linea con le altre realizzare finora.

A rigor di logica la prossima eliminata sarà lei, sempre che il maestro Rosario non commetta qualche passo più falso del solito.

Bake Off 2019: cosa è successo nella settima puntata

Prova creativa: Torta di Compleanno
Prova Tecnica: Saint Honoré esotica
Terza Prova: Candy Bar
Eliminato: Nessuno
Grembiule Blu: Rong
Quarto Giudice: Csaba dalla Zorza e Roberto Valbuzzi

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off 2019 a Disneyland
Bake Off Italia 2019: più che una semifinale, una festa


I semifinalisti di Bake Off Italia 2019
Bake Off Italia 2019: ecco i quattro semifinalisti


Renato Ardovino
Bake Off Italia 2019: torte in forno con Renato


Benedetta Parodi
Bake Off Italia 2019: un nuovo «furto» sotto il tendone

3 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

12 ottobre 2019 alle 19:12

sto seguendo poco.. ma mi sembra che quest’anno il livello sia “volutamente” bassissimo.. da quel poco che ho visto. ci’è piu di un dilettante.. torte che nemmeno casalinghe si possono definire.. non capisco questo orientamento…



2. Giovanni ha scritto:

13 ottobre 2019 alle 07:58

Mi piace molto Antonino ed è anche bravo. Poi alcuni spiccano, come hasnaa, Antonio, Rong. Alice no comment, doveva essere fuori da un po’.



3. Giovanni ha scritto:

13 ottobre 2019 alle 07:59

Mi piace molto Antonino ed è anche bravo. Poi alcuni spiccano, come hasnaa, Antonio, Rong. Alice no comment, doveva essere fuori da un po.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.