28
settembre

Tale e Quale Show 2019: Francesco Monte «Perfect» in versione Ed Sheeran

Francesco Monte - Tale e Quale Show

Francesco Monte - Tale e Quale Show

Serata Perfect(a) per Francesco Monte a Tale e Quale Show 2019: grazie all’imitazione di Ed Sheeran, il suo cantante preferito, l’ex tronista è riuscito infatti a vincere la terza puntata del programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti, che ieri sera ha visto la partecipazione di Max Giusti in qualità di quarto giudice speciale. Continuano invece a navigare ‘in acque basse’ Sara Facciolini ed Eva Grimaldi, visibilmente in difficoltà di fronte agli artisti che vengono loro assegnati.

Tale e Quale Show 2019: la gara

Smessi i panni vincenti di Gaetano Curreri degli Stadio, Agostino Penna ha dato il via alla terza puntata interpretando Nicolás Reyes, il leader dei Gipsy Kings; Bamboleo e Volare i brani scelti. Giudici soddisfatti, esibizione senz’altro impeccabile. Convincente anche Tiziana Rivale, chiamata a districarsi con Patty Pravo e la ’storica’ Tutt’al più. “L’ha riproposta in maniera eccezionale. Chapeau“, ha commentato Loretta.

Buona e vincente prova per Francesco Monte, chiamato ad eseguire Perfect (ancora?) di Ed Sheeran. Per Salemme è stato bravissimo, per la Goggi ha messo dentro la performance “tutta la sua dolcezza“. Sotto tono Jessica Morlacchi nelle vesti di Laura Pausini in Incancellabile. Fischi in studio per Salemme, colpevole di aver detto (a ragione) che la voce della concorrente non fosse tanto simile a quella della cantautrice di Faenza.

Niente da fare invece per Sara Facciolini, imprecisa e distante anni luce da Jennifer Lopez, l’artista che – almeno in teoria – doveva imitare con On The Floor. “Il panettone la Lopez ce l’ha più grosso. Te potevano mettere due cuscini per rinforzarlo“, ha scherzato Panariello, evidentemente per ‘deviare’ dal giudizio. Un po’ come hanno fatto gli altri, concentratisi sul balletto della donna piuttosto che sul canto.

Terza standing ovation di fila per Lidia Schillacci: suo il compito di eseguire Gli ostacoli del cuore di Elisa, cantante con cui ha lavorato in passato. “Sembra Valeria Bruni Tedeschi” – ha detto Loretta protestando per il trucco sbagliato. La giurata si è lasciata inoltre sfuggire, generando un momento di ilarità, che Panariello ha espletato i suoi bisogni durante il nero.

Medley di Pippo Franco su Chi Chi Chi Co Co Co e Che Fico per David Pratelli, che ha potuto incontrare in studio l’interprete originale. Conti, data l’esternazione precedente della Goggi, ha chiesto poi a Franco di cantare Mi scappa la pipì. Piccoli problemi di intonazione per Flora Canto in Essere una donna; la cantante imitata, ovviamente, è Anna Tatangelo. A luci spente mi ricordi molto di più Nunzia De Girolamo“, ha asserito Giorgio, prima di complimentarsi con lei per la somiglianza nella voce.

Mentre Francesco Pannofino è stato più a suo agio nel ‘ruolo’ di Fred Buscaglione omaggiandolo al meglio in Che bambola, Gigi & Ross si sono cimentati in Ornella Vanoni e Gino Paoli in Senza fine, riuscendo incredibilmente nell’impresa. Al contrario, performance negativa per Eva Grimaldi in Slave To The Rhythm di Grace Jones. “Stessa tonalità di colore. Carlo Conti con il divano in testa sarebbe uguale a te stasera“, la battuta di Panariello sulla ‘pelle nera’ della Grimaldi. Ha chiuso la gara l’Edoardo Bennato, sulle note de Il rock di Capitan Uncino, interpretato da Davide De Marinis.

L’imitazione di Laura Pausini ha ottenuto cinque punti da Agostino Penna, Francesco Monte, Gigi & Ross ed Eva Grimaldi; Tiziana Rivale e Francesco Pannofino hanno premiato Gipsy Kings, mentre Jessica Morlacchi e Sara Facciolini hanno optato per Ed Sheeran. Lidia Schillaci e Flora Canto hanno votato Fred Buscaglione. Infine David Pratelli ha aiutato Grace Jones, così come Davide De Marinis Anna Tatangelo.

Tale e Quale Show 2019: le esibizioni della quarta puntata

La prossima settimana Agostino Penna sarà Lucio Dalla, Tiziana Rivale si calerà nelle vesti di Tina Turner, Francesco Monte personificherà Cesare Cremonini, Jessica Morlacchi imiterà Celine Dion. Loredana Bertè, Stevie Wonder, Christian De Sica, Olivia Newton John, Paolo Conte, Tiziano Ferro e Fabri Fibra, Alice e Achille Lauro sono gli artisti che dovranno interpretare rispettivamente Sara Facciolini, Lidia Schillaci, David Pratelli, Flora Canto, Francesco Pannofino, Gigi & Ross, Eva Grimaldi e Davide De Marinis.

Tale e Quale Show 2019: la classifica della terza puntata

1) Francesco Monte – 72 punti
2) Agostino Penna – 62 punti
3) Tiziana Rivale – 56 punti
4) Davide De Marinis – 54 punti
5) Lidia Schillaci – 53 punti
6) Jessica Morlacchi – 50 punti
7) Francesco Pannofino – 48 punti
8) Gigi e Ross – 48 punti
9) Flora Canto – 41 punti
10) Eva Grimaldi  – 34 punti
11) Sara Facciolini – 26 punti
12) David Pratelli – 20 punti



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio Mezzancella - Tale e Quale Show
Tale e Quale Show 2019: Antonio Mezzancella vince il torneo, Schillaci seconda, Monte terzo


Francesco Monte
Francesco Monte: «Io carne da macello e deriso al GF». E sul canna gate all’Isola: «Un mare di chiacchiere sul niente»


Davide De Marinis - Tale e Quale Show
Tale e Quale Show 2019 – Davide de Marinis vince con Vasco Rossi. Salemme: «Francesco Monte è un artista»


Francesco Monte
Tale e Quale Show 2019: ecco il cast

3 Commenti dei lettori »

1. R101 ha scritto:

28 settembre 2019 alle 13:30

È stato davvero molto bravo Monte!
Davvero complimenti. Bravo!



2. Luca ha scritto:

28 settembre 2019 alle 18:01

Ho visto la Grimaldi che imitava Grace Jones ……………
penso sia una delle pagine televisive più raccappriccianti degli ultimi anni



3. Paoletta ha scritto:

29 settembre 2019 alle 05:39

Monte ha meritato appieno la vittoria, ma anche nelle due precedenti puntate era stato molto bravo. Bene ha fatto Carlo Conti a dargli questa possibilità per dimostrare quanto vale, e per uscire dalla dimensione “tronista” che a volte lo ha più penalizzato che valorizzato. Le qualità ci sono, l’occasione di dimostrarle anche, speriamo se la giochi al meglio.

Per il resto, come ogni anno vedo alcuni iper esaltati dalla giuria e altri sottovalutati, entrambi un pò inspiegabilmente, tanto che a volte mi chiedo (seriamente) se il suono e l’immagine che arrivano a casa siano gli stessi percepiti in studio. Trovo sempre un filo sopravvalutati Penna e Rivale. Tiziana ha una bellissima voce ma non riesce a calarsi nei personaggi. Il trucco non l’aiuta, Adele con il triplo mento sembrava un mascherone di Carnevale, per non parlare di Patty Pravo con cui fisicamente non aveva in comune assolutamente nulla a parte la parrucca. Fu molto più somigliante Riccardo Fogli truccato da Patty di lei. La voce non era un’imitazione ma una caricatura, e sentire interpretata così una delle canzoni più belle e intense della musica italiana è stata per me una sofferenza, altro che chapeau.

Sottovalutati Gigi e Ross, il cui trucco era strepitoso, e soprattutto Flora Canto, che in alcuni momenti era davvero identica alla Tatangelo, e che nella prima puntata si poteva scambiare con Cristina D’Avena originale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.