13
settembre

Barbara D’Urso: «Io e Mara Venier non abbiamo mai litigato. Quello che è uscito è tutto montato ad arte»

Barbara D'Urso

Barbara D'Urso

Dopo una settimana trascorsa al timone di Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso è pronta a scendere in campo con Live – Non è la D’Urso, in partenza domenica 15 settembre in prima serata, e Domenica Live (programmato dal 22 settembre alle 17.20). La conduttrice parla così della nuova stagione televisiva che, come accade da diversi anni, la vedrà protagonista. In particolare, sul rapporto con la collega “rivale” Mara Venier, dice:

Io e Mara non abbiamo mai litigato, siamo due donne mature e intelligenti e quello che è uscito è tutto montato ad arte. Quanto al cambio di programmazione, andando in onda lo stesso giorno anche in prime time, ho chiesto che la domenica avesse la stessa fascia oraria di Pomeriggio 5, volendo evitare che la gente abbia la nausea nel vedermi sempre in tv. Se avessi chiesto o chiedessi anche adesso di iniziare prima, a Mediaset sarebbero ben felici visto che ci hanno provato“.

ha tenuto a precisare al Corriere della Sera sul suo rapporto con la padrona di casa di Domenica In, sottolineando che la riduzione di Domenica Live è stata fatta con lo scopo di evitare una sua continua esposizione in video.

Scontri domenicali a parte, tra i successi recenti di Barbara bisogna senz’altro citare Live – Non è la D’Urso, che per la seconda edizione occuperà il prime time della domenica e non più quello del mercoledì:

“Hanno spostato la mia prima serata dal mercoledì alla domenica: l’editore sceglie sempre per me il giorno più difficile e infatti la Rai appena lo ha saputo ha immediatamente programmato la serie su Montalbano. Ripetere gli ascolti pazzeschi della prima stagione sarà impossibile, ma ci è stato chiesto un obiettivo di share del 12%, ottimo per una produzione a basso costo e in palinsesto per tanti mesi. Imparagonabile con le grandi produzioni da poche puntate”.

Oltre a confermare l’arrivo dello spazio DNA, sulla scia di quanto successo a Paola Caruso con sua madre Imma, Barbara ha annunciato che il Prati Gate continuerà ad avere spazio a Live:

La nostra è stata un’inchiesta giornalistica: non era più gossip ma cronaca, un caso italiano multimediatico. Ci torneremo su. Nella prima puntata avremo nuove testimonianze: forse scopriremo chi c’era dietro Caltagirone“.

Colpita da un incidente poco prima della messa in onda di Pomeriggio Cinque (Ho cercato di vedere il lato positivo, e cioè che sono stata fortunata: mi è caduta una lastra di cristallo tra l’orecchio e la mandibola, potevo morirci“), Barbara ha scelto tra l’altro di non curarsi troppo degli odiatori seriali:

C’è un tasso d’infelicità molto alto. Hanno anche detto che in realtà porto il collarino perché ho fatto un lifting al collo: mi aspetto di tutto. Gli odiatori sono un fenomeno che non risparmia nessuno. Ma preferisco pensare e ringraziare la gente che mi ama e che mi segue da anni. In poche settimane Live è diventato un programma popolare e un vero cult per il web“.

La D’Urso ha espresso inoltre parole di stima per Alberto Matano e Lorella Cuccarini, i nuovi conduttori de La Vita in Diretta, definendoli grandissimi professionisti“. Infine, il sogno nel cassetto:

Vorrei intervistare il premier Conte. Lui ancora mi manca“.



Articoli che potrebbero interessarti


barbara-durso
Mediaset chiude Live, ma la D’Urso passa al contrattacco e lancia la sfida: «Domenica Live e Non è La D’Urso sono di lunghissimissima vita»


barbara d'urso
Barbara D’Urso in vacanza con la macchina della verità dell’Alabama – Il promo dei suoi programmi


Mara Venier
Mara Venier (non) replica alle accuse di Barbara D’Urso: «Se ne occuperà il mio avvocato»


Barbara D'Urso
Barbara D’Urso polemica su Mara Venier: «Mette like ai miei odiatori. Le volevo bene, non capisco questi gesti»

2 Commenti dei lettori »

1. Maurizio ha scritto:

13 settembre 2019 alle 14:26

Anche la mia amata Lorella Cuccarini diceva sempre che la rivalità con Heather Parisi era una invenzione creata apposta dai giornali…. Ma poi abbiamo visto tutti che quello che diceva Lorella non era affatto vero.



2. Socrate ha scritto:

14 settembre 2019 alle 10:31

Che questa donna ormai viva fuori dalla realtà è acclarato, ogni sua parola trasuda delirio narcisistico. Ma adesso cosa vuol farci credere, che i tweet al veleno partiti dal suo telefono sono stati inviati a sua insaputa? E che sia casuale che abbia deciso di inziare Domenica Live proprio quando Domenica In finisce? Ma per piacere.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.