10
settembre

X Factor riparte con una puntata di Audizioni in meno

X Factor 2019

X Factor 2019

Riparte X Factor, giunto alla tredicesima edizione, la nona in onda su Sky con la conduzione di Alessandro Cattelan. La novità principale riguarda la giuria che, come è noto, vedrà la vincitrice in carica Maria Maionchi affiancata da tre new entry: la cantautrice Malika Ayane, il cantante, autore e frontman dei Subsonica Samuel e il rapper, nonché coach mancato di The Voice, Sfera Ebbasta.

Dopo i casting, ai quali hanno partecipato 40.000 aspiranti concorrenti (l’età media dei partecipanti è di 18 anni, ma si è presentato anche un 74enne, il più anziano a iscriversi), X Factor 2019 debutta in tv con le selezioni, a cominciare dalle Audizioni, di scena al Pala Alpitour di Torino, fase in cui faranno il loro esordio i quattro giudici. A differenza della passata edizione, le Auditions dureranno una puntata in meno (tre e non quattro, dal 12 al 26 settembre) e coloro che otterranno 4 sì staccheranno direttamente il pass per il Bootcamp, mentre tutti gli altri saranno soggetti ad un’ulteriore scrematura. Ospiti speciali Achille Lauro e il vincitore di X Factor 2018 Anastasio.

Dopo le tre puntate di Audizioni, si procederà con il doppio appuntamento dedicato al Bootcamp (3 e 10 ottobre), che si è svolto al Mediolanum Forum di Assago. Una volta assegnate le categorie ai giudici (a farlo sarà direttamente Cattelan), con il meccanismo delle 5 sedie da riempire per ogni squadra, si selezioneranno i 20 migliori talenti che prenderanno poi parte alle Home Visit (17 ottobre), le quali avverranno, per la prima volta nella storia di X Factor, davanti ad un pubblico e rappresenteranno l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti ufficiali.

Le sei puntate di selezioni (tre di Audizioni, due di Bootcamp e una di Home Visit), in programma dal 12 settembre al 17 ottobre, saranno trasmesse ogni giovedì alle 21.15 su SkyUno e in chiaro la sera dopo (venerdì) su Tv8. La fase live, invece, sarà trasmessa in diretta esclusiva su SkyUno a partire da giovedì 24 ottobre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 2017
X Factor 2017: al via su SkyUno le Audizioni. Ogni venerdì la replica in chiaro su Tv8


Alessandro Borghese
TV8 accorcia le distanza con Sky: Quattro Ristoranti Estate al via già stasera


Edicola Fiore, Fiorello
Fiorello riapre la sua Edicola: “Siamo qui per regalare buonumore”. Show per le vie di Roma (guarda tutti i video)


Antonino Cannavacciuolo
E’ abbuffata di Cannavacciuolo tra Sky Uno, Tv8, Nove, Fox Life e Real Time

1 Commento dei lettori »

1. giacomo bartoluccio ha scritto:

10 settembre 2019 alle 15:53

Dovrebbero anche lavorare sul dopo, non mi pare che gli ultimi vincitori di xfactor da un punto di vista discografico abbiano dominato le classifiche. Queste estate hanno le hit sono state tutti degli amici di maria, i vincitori del talent di sky si sono persi per strada. Dov’è finito il vincitore dell’anno scorso? La sony punta più sul talent della de filippi che su xfactor



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.