22
agosto

La Vita in Diretta, promo con «caffeuccio»

Alberto Matano e Lorella Cuccarini

Alberto Matano e Lorella Cuccarini

E’ tempo di scaldare i motori per la nuova edizione de La Vita in Diretta, condotta quest’anno dall’inedito duo formato da Alberto Matano e Lorella Cuccarini. Da alcuni giorni circola su Rai 1 il promo del programma, in partenza lunedì 9 settembre, ed i più ‘attenti’ avranno certamente notato un ‘particolare’ che fa subito pensare a Barbara D’Urso, la diretta competitor con il suo Pomeriggio Cinque.

All’interno di un set allestito per un servizio fotografico, Cuccarini e Matano scherzano insieme: oltre a mettersi in posa da bond girl, Lorella si diverte a dare consigli ad Alberto su come apparire meno ingessato e, tra le altre cose, non esita ad addentare una focaccia per rifocillarsi. Il contesto, assolutamente goliardico, trova dunque il climax quando i conduttori, in preda alle risate, non riescono nemmeno ad annunciare il titolo del programma, poi affidato alla voce ‘narrante’.

Con fare decisamente goliardico, Lorella si rivolge così agli assistenti:

Si può avere un caffè?.

Una ‘pausa caffeuccio’, dunque, e il pensiero va a Barbara D’Urso, che è solita lanciare la sua trasmissione pomeridiana ‘gustando’ proprio il caffè. Un riferimento voluto? Il pubblico sui social si è subito scatenato, desideroso di sapere chi guadagnerà lo scettro dei pomeriggi televisivi italiani tra La Vita in Diretta e Pomeriggio Cinque.



Articoli che potrebbero interessarti


Alberto Matano
Alberto Matano su Barbara D’Urso: «Perché rinunciare alla sua impronta?»


Barbara D'Urso
Barbara D’Urso risponde a Lorella Cuccarini: «Né guerre, né scontri. In bocca al lupo ad entrambe»


Simona Branchetti, Pomeriggio Cinque News
Simona Branchetti attacca Alberto Matano: «Pessimo, mi ha telefonato e ora smentisce. Chi è lo scorretto?»


Pomeriggio Cinque News
Branchetti chiude la querelle con Matano: «Mi ha telefonato, ha compreso che non abbiamo scippato alcun ospite»

6 Commenti dei lettori »

1. alena ha scritto:

22 agosto 2019 alle 18:07

Ma oggi è la giornata sovranista?
Ovviamente si vede che è un promo dove molto fintamente si raffigura il backstage di un ipotetico vero promo. Fingono di sovrapporsi, fingono di sbagliare (richiamo a Paperissima?) fingono di fare una pausa focaccia e soprattutto fingono di divertirsi (specialmente la Cuccarini che ride così tanto e per un promo si cambia così tanti abiti che neanche una serata del festival di Sanremo). Dal 9 settembre però a divertirsi credo sarà solo la D’Urso guardando gli ascolti ed la Cuccarini (che con il caffè crede di sbeffeggiare Barbara) dovrà invece chiedere “si può avere qualche spettatore in più?” ahahahaha. Il promo orrendo, secondo me, definisce già come sarà il programma. A mio pare in un promo si dovrebbero presentare i contenuti e non anteporre il presunto rapporto idilliaco fra i conduttori. Questo fa presagire che alla fine l’unico cambiamento sarà soltanto rappresentato da loro due e nient’altro che la solita Vita in diretta. Altro che nuova!



2. R101 ha scritto:

22 agosto 2019 alle 19:54

🤷🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
La stupidità incarnata…



3. stefano ha scritto:

22 agosto 2019 alle 21:53

Lorella vola alto! In giro c’è troppa gente lobotizzata dai caffeucci e i palpiti di cuore fasulli di gente che si camuffa a paladina di “questo e quello” solo per convenienza! Chi ti critica non ti conosce nè ti ha mai seguito! Di conduttrici pulite, competenti, e sincere come te ce ne sono poche in tv. Sempre vera e autentica con il coraggio del proprio pensiero che non hai mai nascosto… anche se va contro il pensiero dominante delle masse lobotizzate di cui sopra! Purtroppo la gente in tv è talmente abituata a siparietti trash goderecci e proclami sensazionalistici da non capire più dove sta l’autenticità! In bocca al lupo Lorella! Non avrai vita facile tra colpi bassi di ascolti truccati a manetta e chissà quali altre tragedie umane su cui si sproloquierà… ma non temere alla fine la gente capisce la qualità! non ti curar di loro…



4. R101 ha scritto:

22 agosto 2019 alle 23:05

@stefano

Finalmente qualcosa di sensato e di educato…
C’è voluto un giorno intero ma il risultato è arrivato.
Allora c’è ancora speranza per il garbo e l’educa…
🙌🏻🤞🏻💪🏻



5. alena ha scritto:

23 agosto 2019 alle 15:11

Sì sì certo se lo dice radio101



6. R101 ha scritto:

23 agosto 2019 alle 17:21

… solo cose belle…. 😘🏖🌊💪🏻✋🏻🤣🤣🤣



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.