28
giugno

Serata Biagio Agnes 2019 su Rai 1 con Mara Venier e Alberto Matano. Ecco vincitori e ospiti

Serata Biagio Agnes

Serata Biagio Agnes

Si rinnova anche quest’anno su Rai 1 la Serata Biagio Agnes, giunta all’undicesima edizione. Domani sera – sabato 29 giugno – dalle 22.35 Mara Venier e Alberto Matano condurranno l’appuntamento dedicato ai premi e ai riconoscimenti assegnati nel 2019 a giornalisti italiani ed internazionali.

Serata Biagio Agnes 2019: i vincitori

Tra i premiati della Serata Biagio Agnes 2019, Lucia Goracci (Premio per la Televisione), Andrea Monti (Premio Giornalismo Sportivo), Serena Rossi (Premio Cinema e Fiction), Gennaro Sangiuliano (Premio per la Saggistica), Giovanni Grasso (Premio per la Narrativa), Giovanna Pancheri (Premio giornalista per l’Europa), Virman Cusenza (Premio per i 140 anni del Messaggero). Un momento particolarmente atteso sarà l’assegnazione del Premio alla Memoria al giovane giornalista di Europhonica Antonio Megalizzi, deceduto nel tragico attentato a Strasburgo del dicembre scorso. Il premio verrà consegnato da Antonio Tajani, presidente del Parlamento Europeo, direttamente ai genitori di Antonio.

Serata Biagio Agnes 2019: gli ospiti

Non mancheranno i momenti di spettacolo, a cominciare dalla partecipazione di Massimo Ranieri, che si esibirà in una originale interpretazione di Anema e Core e riceverà il Premio Speciale Città di Sorrento. E poi Al Bano, accompagnato al pianoforte dal maestro Alterisio Paoletti, canterà un medley dei suoi successi ed un classico della canzone napoletana, Torna a Surriento; Arisa si esibirà con il suo nuovo singolo dell’estate Tam tam e con un medley delle sue canzoni più note; il comico e regista Alessandro Siani farà un monologo tratto dal suo libro Napolitudine (anche per lui il Premio Speciale Città di Sorrento).

Serena Rossi, oltre a ricevere il Premio Cinema e Fiction, canterà Minuetto di Mia Martini; Alfio, cantante di origini italo-australiane, si cimenterà con la canzone Il mondo. Il finale della serata sarà affidato alle voci femminili di Incanto Quartet, che si esibiranno sulle note di I’ te vurria vasà.

Interverranno, in qualità di premiatori, oltre al presidente del Parlamento Europeo, il presidente della Rai Marcello Foa, l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini, il direttore di Rai 1 Teresa De Santis, il vicedirettore del Corriere della Sera Antonio Polito, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, la presidente della Fondazione Biagio Agnes Simona Agnes, Enrico Vanzina.



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello, Amadeus
Premio Biagio Agnes 2020: Amadeus con Fiorello e «L’Amica Geniale» tra i vincitori


Mara Venier e Loretta Goggi - Noi e...
Noi e… con Venier e Goggi su Rai 1 per l’Unicef. Tutti gli ospiti


Da-sx-Alberto-Matano-Marinella-Soldi-Simona-Agnes-Mara-Venier-Gianni-Letta-Stefano-Coletta
Premio Biagio Agnes 2021 su Rai1 con Mara Venier e Alberto Matano. Tutti i vincitori e gli ospiti


Ricchi e Poveri (AGI per US Rai)
BOOM! Ecco gli ospiti di Domenica In della prossima puntata

1 Commento dei lettori »

1. Alberto Pini ha scritto:

30 giugno 2019 alle 01:03

Che uno non sia in voce ci sta, ma questa sera Al Bano gracchiava, e in questi casi si potrebbe anche scusarsi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.